Jump to content

PULSANTE pressione gomme - sensore foratura

Recommended Posts

CIAo ragazzi volevo sapere una cosa se io cambio i cerchi e alla mia mini il pulsante che controlla la pressione delle ruote funzionerà lo stesso anche con i nuovi cerchi gp 17 replica che metterò....

visto che sotto il freno a mano ho questo pulsantino che controlla la pressione delle gomme.....

chi mi sa spiegare ..

speriamo che il cambio cerchi lo fa funzionare sempre...

attendo vostre delucidazioni

ovviamente al 100% funziona con qualsiasi tipo di cerchio e gomma

non è un sensore che misura la pressione delle gomme

misura la variazione di pressione delle gomme dedotto dal rotolamento del pneumatico (correggetemi se sbaglio)

solitamente ad ogni cambio del reparto gomma/cerchio si dovrebbe registrare manualmente, secondo la procedura, la nuova pressione

• Like 1

• 1 month later...

buon giorno ragazzi...stamattina ero fermo al semaforo...cosi ho deciso di fare l'inizializazione (resettaggio) delle gomme...cosi ho fatto...ho premuto il tasto e mi si è accesa la spia gialla..però era ancora rosso il semaforo...il problema è che sono partito quando la spia gialla si era spenta...volevo sapere se è stato fatto il resettaggio oppure no!grazie ciao

buon giorno ragazzi...stamattina ero fermo al semaforo...cosi ho deciso di fare l'inizializazione (resettaggio) delle gomme...cosi ho fatto...ho premuto il tasto e mi si è accesa la spia gialla..però era ancora rosso il semaforo...il problema è che sono partito quando la spia gialla si era spenta...volevo sapere se è stato fatto il resettaggio oppure no!grazie ciao

l'hai fatto però da fermo....fermati,tieni premuto fin ke si accende e riparti.... |055|

che cos è questo resettaggio gomme? è quel bottone sotto il freno a mano che serve a tenere sotto controllo la pressione? c'è qualcuno di voi che mi spiega bene come funziona... io non l ho mai usato... ne tanto meno fatto la prova a premerlo..... aspetto dettagli su questo bottone che ho sotto il freno a mano... e la sua utilità o le sue molteplici utilità... e come funziona grazia anticipatamente....

serve per resettare il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme.

avvalendosi dei sensori dell'abs rileva il rotolamento e se c'è un abbassamento di pressione si modifica anche il rotolamento in quanto la gomma sgonfia riduce il diametro. se cio' accade si accende la spia.il reset va fatto ogni volta che si gonfiano le gomme o si sostituiscono.

per resettarlo basta premerlo da fermi fintanto che la spia si accende,partire normalente e dopo qualche secondo il sistema memorizza il nuovo dato.

• Like 1

quindi quando si spenge la spia vuol dire che il resettaggio è terminato...perche a me la spia giallasi è accesa...ma sono partito quando ormai si era già spenta...

si esatto...ma lo puoi benissimo rifare

puoi benissimo ripetere la procedura di reset quante volte vuoi.. la cosa da monitorare è se dopo che fai qualche km la spia si riaccende, in quel caso forse è il caso di passare dal gommista per una controllata..

• 6 months later...

ragazzi volevo sapere delle informazioni su i sensori delle gomme..allora se faccio il cambio gomme..inversione più precisamente..serve fare la convergenza..o qualcosa del genere?poi i ensori ho senti parlare che dobbiamo cambiarli è vero?ma sopratutto avreste per caso delle foto per sapere quale sono i sensori?grazie

i sensori vanno cambiati SOLO quando si accende la spia insieme al cambio freni...x il resto nulla...se fai inversioni,campanature ecc ecc alle gomme nn devi fa nulla

• Like 1

è 1 spia rossa...quando si accende cambi le pastikke dei freni insieme al sensore...(generlamente è l'anteriore sinistro...xkè quelle dietro si consumano molto lentamente...)

c'è 1 sensore per le ruote anteriori e 1 per le ruote posteriori

il sensore si cambia solo quando si sostituiscono le pastiglie dei freni

quando cambi le gomme o le inverti non serve perchè i freni mica sono attaccati ai cerchi :mrgreen: