LaDyBuG Posted May 31, 2009 Share Posted May 31, 2009 e allora diteloooo |069| |069| non c'è nulla da cambiare praticamente è un controllo elettronico che calcola il rotolamento della ruota, quando una gomma ha meno pressione delle altre 3 ha un rotolamento diverso e viene rilevato Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 31, 2009 Share Posted May 31, 2009 Il sensore di foratura non è altro che una funzione del sensore dell'ABS. Questo si trova all'interno del mozzo ruota e non si cambia in nessun caso (guasto a parte). Da non confondere quindi con i sensori che ti avvisano che sono finite le pastiglie dei freni, da cambiare ogni volta che si sostituiscono le pastiglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico 82 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 ok grazie ragazzi ...scusate mi ero spiegato male.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 ..sempre io...a questo punto spero di non aver preso una "sola". Rimane accesa la spia dei pneumatici (quella a forma di peneumatico con il punto esclamativo). Ho provato a gonfiare le gomme (le ho messe a pieno carico), ma resta accesa. Premendo il pulsantino (uguale) sotto il freno a mano non succede nulla, falso contatto? Grazie mille. D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 Il tasto lo tieni premuto? In teoria va premuto per diversi secondi finché non avverti un gong (credo, dato che la mia non lo fa più). Dopodiché parti e dopo qualche decina di metri vedrai spegnersi la spia. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 Provo! :) Thanks. D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Suprex Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 sposto la discussione in "Mini prima serie" Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:T:I:T:T:A:. Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 Lascialo spinto per alcuni secondi, la spia resta accesa fissa. Il tutto a macchina spenta mi raccomando! Poi accendi la macchina e comincia a camminare...la spia nel frattempo si spenge e il meccanismo si è regolato nella corretta maniera |055| Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 si può fare anke da fermo a macchina accesa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 lo si puo' fare sempre,provato personalmente. da fermi si preme,si accende la spia e dopo pochi mt si spegne. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 ...ci ho provato, ma resta accessa. Dove sbaglio? Riepiloghiamo:) Macchina accesa, ma ferma, tengo premuto il tasto (quanto tempo?), rilascio il tasto, accelero e dopo 20-30 metri dovrebbe spegnersi la spia. Non ci sono segnali audio giusto? D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaDyBuG Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 allora io faccio così: giro la chiave per accendere il quadro e metto in moto macchina a folle pigio il tasto finchè si accende la spia parto e dopo pochi metri si spegne la spia riprova e facci sapere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 hai provato a mettere x bene a pressione le gomme e controllare ke nn ci sia 1 perdita sul serio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani Posted June 23, 2009 Share Posted June 23, 2009 allora io faccio così: giro la chiave per accendere il quadro e metto in moto macchina a folle pigio il tasto finchè si accende la spia parto e dopo pochi metri si spegne la spia riprova e facci sapere Niente.. Il fatto è che la mia spia è già accesa, non resta spenta a macchina ferma. Ho provato anche da spenta, premendo il tasto per 15-20 secondi, niente resta accesa. Mi resta il conce bmw (sulla salaria), in ogni caso devo farmi riattivare gli airbag e riparare il sedile passeggero. Thanks. D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sinclair Posted June 23, 2009 Share Posted June 23, 2009 allora io faccio così: giro la chiave per accendere il quadro e metto in moto macchina a folle pigio il tasto finchè si accende la spia parto e dopo pochi metri si spegne la spia riprova e facci sapere Niente.. Il fatto è che la mia spia è già accesa, non resta spenta a macchina ferma. Ho provato anche da spenta, premendo il tasto per 15-20 secondi, niente resta accesa. Mi resta il conce bmw (sulla salaria), in ogni caso devo farmi riattivare gli airbag e riparare il sedile passeggero. Thanks. D. Non per farmi i fatti tuoi, ma da quello che mi è parso di capire, hai preso la vettura usata da un privato.Prova un pò a rivalerti su di lui, se possibile. Mi pare che che questa Mini abbia un pò troppi problemini... Se ci devi già spendere di tasca tua andando in BMW... mah! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani Posted June 23, 2009 Share Posted June 23, 2009 Hai perfettamente ragione, ma con i privati purtroppo sai come funziona...devo imparare a fidarmi di meno. Ora però porto in BMW, faccio controllo generale, e se ci sono problemi gravi, ovviamente, contatterò il ragazzo per risolvere la cosa con le buone o per vie legali, ma speriamo di non dovervi arrivare. Al momento i problemi sono tre: Spia pressione gomme; Sedile passeggero bloccato; Airbag Disabilitato (ma quello credo sia solo da riattivare col comp.). Vediamo :) D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirak Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 Facci sapere, incrociamo le dita sperando che si risolva tutto in maniera veloce e senza problemi! |055| Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico 82 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Ragazzi stasera dopo qualche giorno ferma per causa neve la prendo e dopo qualche km mi si è accesa la spia pressione gomme,così mi sono fermato rese e ripartito ho fatto quasi due km e non si è più riaccesa, perché ? È possibile? La macchina era parcheggiata non in piano ma obliqua con due ruote nel fango neve, sarà quello oppure magari il freddo? Poi se ci fosse qualcosa dopo quanto si può riaccendere se fosse sgonfia ( forata)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 se la differenza è poca potrebbe impiegarci piu tempo per stabilire se la press è differente,controlla per sicurezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico 82 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Michele e come faccio a controllare? Ad esempio se tocco con le mani?e premo? Sennó dovrei gonfiare di nuovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 1) gonfiale 2) resetta 3) non dovrebbe più farlo....se lo fa allora qualcosa nn va.... |004| Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico 82 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Ok ragazzi va bene, ma la mia domanda è può succedere che lo segna e poi dopo il reset non lo fa più?cioè se può capitare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 certo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
faio Posted January 31, 2011 Share Posted January 31, 2011 nico con le mani controlli solo se hai te qualcosa di gonfio o no... |069| ci vuole il manometro.. |069| senza di quello ciao ciao beo... :mrgreen: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sinclair Posted February 1, 2011 Share Posted February 1, 2011 |069| |069| |069| Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts