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Info fari XENO ORIGINALI


nico 82
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ciao ragazzi,volevo sapere una cosa.c'è differenza tra i fari allo xeno montati subito al momento dell acquisto dell auto...oppure after market?

 

Dipende tutto se quelli aftermarket sono uguali all'originale oppure no...insomma dipende da cosa prendi...ogni marca potrebbe farli a modo proprio!

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i lavafari sono compresi negli fari xeno se ordinati con la macchina perche sono obbligatori di legge.

 

se davvero volessi mettere gli xeno originali in tutto e per tutto ti costerebbe una follia!!!!!!!!!!al max cambi i fari e metti quelli originali ma senza i lavafari e il sistema della regolazione automatica dell'altezza sempre compresa nei fari originali se montati in fabbrica.

oppure se vuoi spender ancora meno metti solo il kit come ho fatto io sui fari alogeni.

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il problema è il sistema di regolazione automatico dell'altezza,prevede dei sensori sistemati sulle sospensioni che analizzano gli spostamenti dell'auto e di conseguenza regolano di continuo l'assetto dei fari,la mano d'opera è molta per far passare cavi ecc sommati ai fari originali,lampadine e lavafari credo che non spenderesti meno di 2.000 euro....

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si e no nel senso che appena accendi si alzano le parabole dalla posizione di riposo poi regoli l'altezza con la rotellina alla sx del piantone dello sterzo,con gli xeno original non c'è la rotellina perche è tutto automatico.

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la rotellina serve per alzare o abbassare i fari in base al carico dell'auto,se hai moto peso l'auto si abbassa e il fascio di luce invece si alza col rischio di abbagliare chi incroci,sulla rotellina ci sono 3 posizioni,normalemte va messo su 0 che è la posizione piu alta.

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ragazzi allora se vorrei andare in bmw e mettere gli xeno originali quali lavori sarebbero fatti alla mia mini?solo sostituzione lampadine?

 

Gli xenon sono fari completamente diversi, perché c'è un proiettore poliellissoidale con lampada xenon e una centralina per ogni faro. Una lampada xenon è completamente diversa da una tradizionale e non entrerebbe mai in un faro normale. Quindi devi cambiare tutti i fari. Ogni faro costa circa 500 euro, a cui devi aggiungere i sensori, i lavafari e un casino di manodopera.

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ragazzi allora se vorrei andare in bmw e mettere gli xeno originali quali lavori sarebbero fatti alla mia mini?solo sostituzione lampadine?

 

Gli xenon sono fari completamente diversi, perché c'è un proiettore poliellissoidale con lampada xenon e una centralina per ogni faro. Una lampada xenon è completamente diversa da una tradizionale e non entrerebbe mai in un faro normale. Quindi devi cambiare tutti i fari. Ogni faro costa circa 500 euro, a cui devi aggiungere i sensori, i lavafari e un casino di manodopera.

 

Insomma è una bella botta...però non costa nulla farsi fare un preventivo in conc,almeno hai dei dati attendibili!!!

Gli xenon sono l'unico accessorio che ero sicurissimo di prendere...è tutto un'altro "vedere"!

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i kit di trasformazione che si trovano oramai ovunque,comprendono le due lampadine e le centraline,è semplicissimo,togli la lampadina normale e metti quella xeno poi la colleghi alla centralina che a sua volta va connessa al cavo originale e la metti nel faro originale per le lampadine alogene.

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come luce della lampadina si,la differenza la fa il faro' pero',col faro normale per le alogene avrai una luce piu diffusa,col faro lenticolare originale adatto allo xeno avrai una luce piu' concentrata e definita.

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dirak non mi dire così...mi girano troppo!!!ma perche non l'ho preso...quindi la miglior cosa da fare sarebbe solo il kit?

 

Scusami nico...non volevo infierire.

Io cmq per pura curiosità un saltino ce lo farei...secondo me sono soldi spesi veramente bene...magari aspetti un pò e te ne metti da parte per fare un'ottimo acquisto...di sicuro ne rimarrai soddisfatto.

Certo averli messi prima avresti risparmiato....però magari i tuoi alogeni puoi rivenderli e recuperare qualcosa!Informati

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