Jump to content

Info fari XENO ORIGINALI

nico 82
 Share

Recommended Posts

Infatti!!! sono identici a quelli che presi io...una volta collegato tutto rimangono i fili a spasso, infatti ad esempio non c'è il posto per fissare lo spinotto di collegamento...inotre il filo per collegare l'angel è corto, e bisogna inventarsi un modo per collegarlo alla posizione senza lasciare il filo a zonzo per il vano motore...sono tutte cose cmq risolvibili...la cosa che nei miei non tornava, era la cornice cromata che non corrispondeva con l'alloggiamento del faro originale!!!

Poi magari sono semplicemente stato sfigato io.....

Ci tengo a sottolineare che con questo che ho scritto non intendo mancare di rispetto al venditore di quei fari, o dire che vende delle sole!!! non è assolutamente mia intenzione, ho solo detto quale è stata la mia esperienza con quel prodotto..che per come sono fatto non mi andava bene...

• 3 weeks later...

faccio prima a prendere il kit e basta a questo punto..?però vorrei sapere una cosa allora i tuoi fari xeno hanno la lampada tonda...giusto mentre la mia hanno una lampadina piccola...se metto il kit la forma della lampada cambia non capisco cosa si sostitusce col kit...

• 6 months later...

io stavo osservando questi fari su ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260491722128&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

e nella descrizione....I FARI HANNO 2 MESI DI VITA LI HO SMONTATI PERCHè HO VENDUTO L AUTO,NON HANNO UN GRAFFIO,SONO NUOVISSIMI E COME SE LI COMPRATE NUOVI.IO HO SOLO FATTO TOGLIERE DAL MIO ELETRAUTO LA FUNZIONALITà DEI LED CHE FORMANO IL CERCHIO CENTRALE.IL KIT MONTATO è GRADUAZIONE K6000.PER MONTARLI BASTANO 5 MINUTI PERCHè HO FATTO COLLEGARE IL KIT XENON NEI FARI.

è positivo questo lavoro che ha fatto ? cioè il fatto che abbia inserito tutto il kit xenon nei fari? credo che si vedano meno fili in giro così o no?

• 2 months later...

Ragazzi possiamo continuare qui il discorso dei xenon e simili!

Sono curioso Sup, queste lamapade da 80Watt le vorresti mettere all'interno del faro o come dei wipac?

Si, è meglio continuare qua |046| Il discorso alogene da 80 W nasce da una mia idea strampalata. Le monterei all'anabbagliante con un sistema elettronico di regolazione della tensione di alimentazione.

Un circuitino fatto ad hoc con un rendimento dell'80/90 % in modo da evitare surriscaldamenti del faro nella guida diurna e utilizzare le massime prestazioni solo di notte.

Il tutto dipende dal tempo che ho a disposizione. Ieri per esempio, io e la mia colf, ci siamo scaricati un camioncino di materiale edile, betoniera "fai da te" compresa |061| :mrgreen:

Ultimamente la Mini è un pò trascurata.

• 1 month later...
Ciao raga... ho notato solo oggi che un faro allo xeno è deceduto... |044|

Ovvero: quando accendo i fari, lui sbarbella per uno o due secondi e poi si spegne. Vuol dire che è proprio cotto? |047|

Ma soprattutto... quando mi potrebbe costare? Grazieeee... |054|

se stai parlando dell'impianto originale dovresti chiedere a Sinclair. Ha avuto un'esperienza simile e ti potrebbe consigliare |055|

Se è solo la lampadina in concessionaria dovrebbe stare sui 130 euro, ma ti consiglio di cercarla su ebay perché le trovi a molto meno. Prima di tutto inverti le lampade con l'altro faro e vedi che succede, ma fai la massima attenzione perché dentro i xenon girano scariche di corrente spaventose: stacca lo spinotto del faro prima di metterci le mani.

Beh sono appena andato a cambiarla e mi hanno chiesto 100 euro. Però non è dello stesso colore: quella nuova mi sembra abbia un raggio piu ampio e siamo piu luminosa ma, non è bianca come quella vecchia... è piu giallognola. Guidando non noti la differenza se non lo sai... ma se scendi e guardo il cofano... lo vedi nettamente la differenza...

Mi avevano detto che poteva cambiare tonalità... ma neanche cosi tanto... |044| Magari io montavo le 6000k e quella nuova è una 5000k?

LA sigla della lampadina è uguale a quella che mi ha tolto... Philips D2D... o D2R... questo non ricordo però...

se sei andato in bmw montano solo le 4300 se non ricordo male.

si i fari xeno originali sono 4300 |055|

se vedi diverso ti hanno montato una lampadina di una gradazione diversa...e un pò brutto però da vedere.....quindi controlla bene

Ciao raga... ho notato solo oggi che un faro allo xeno è deceduto... |044|

Ovvero: quando accendo i fari, lui sbarbella per uno o due secondi e poi si spegne. Vuol dire che è proprio cotto? |047|

Ma soprattutto... quando mi potrebbe costare? Grazieeee... |054|

se stai parlando dell'impianto originale dovresti chiedere a Sinclair. Ha avuto un'esperienza simile e ti potrebbe consigliare |055|

Io ho avuto un problema di connessione dei fili alla morsettiera, i cui contatti si erano allentati.

Sono arrivato a capire il problema dopo varie verifiche, centralina e lampada erano ok.

Beh sono appena andato a cambiarla e mi hanno chiesto 100 euro. Però non è dello stesso colore: quella nuova mi sembra abbia un raggio piu ampio e siamo piu luminosa ma, non è bianca come quella vecchia... è piu giallognola. Guidando non noti la differenza se non lo sai... ma se scendi e guardo il cofano... lo vedi nettamente la differenza...

Mi avevano detto che poteva cambiare tonalità... ma neanche cosi tanto... |044| Magari io montavo le 6000k e quella nuova è una 5000k?

LA sigla della lampadina è uguale a quella che mi ha tolto... Philips D2D... o D2R... questo non ricordo però...

cavolo criminal, se andavi sul sito della Philips Automotive, forse, risolvevi il problema della differenza di tonalità che c'è tra lampade uguali ma diverse come tempi di utilizzo.

Se non ho letto male fanno una gamma di bulbi speciali proprio per evitare la sostituzione di entrambe le lampade.

cavolo criminal, se andavi sul sito della Philips Automotive, forse, risolvevi il problema della differenza di tonalità che c'è tra lampade uguali ma diverse come tempi di utilizzo.

Se non ho letto male fanno una gamma di bulbi speciali proprio per evitare la sostituzione di entrambe le lampade.

Era una cosa urgente... non potevo andare in giro con un solo faro... soprattutto su una mini |044|

Domani sera torno dal meccanico e sento cosa mi dice. Cmq voi mi avete detto 4300k... io provo a dirglielo...

• 7 months later...
una domanda avendo due fari exeno originali complete di centralina...ma di conseguenza mancano proprio i fanali xeno e i tappini per gli ugelli...cosa mancherebbe per avere il faro completo?

C'è un'incongruenza Nico...se hai 2 fari completi di centraline...come fanno a mancarti i fari?Allora hai solo le centraline!

Comunque sia ci vogliono fari, centraline, sensori sugli ammortizzatori per permettere che i fari si possano auto-regolare e poi mancherebbe l'impianto lavafari(tutto questo sulla R56)....diciamo sui 2000euro in bmw come mi pare mi disse 77One!!!

Nico, Monda vende i fari ma senza le ''lampade interne'' e impianto lavafari.

Se fossero stati completi, faro+lampade+impianto lavafari, li montavi e in caso di effetto strobo effettuavi l'aggiornamento in bmw. Stop!