Jump to content

Consumo pastiglie freni

R56Style
 Share

Recommended Posts

Ma il dubbio che mi viene è che magari invece sono i sensori che sono tarati male.

Ripeto: guarda le foto, a me non sembrano finite.. ma il cdb me le dà finite già da 2000 km.

Questo potrebbe signficare che sia la MINI che la BOSCH mi hanno cambiato le pasticche quando ancora non erano finite!!! o che non me le hanno cambiate affatto.

Domanda: ma quando cambiavi pastiglie il sensore lo mettevano nuovo???

Magari le foto falsano la prospettiva ma anche a me pare che di materiale ce ne sia per altri 20.000km.

Concordo con Gab: i dischi hanno un discreto scalino.

Non avevo visto le foto... con quelle io ci farei altri 60mila km :mrgreen:

Quanto ai dischi anteriori non riesco a capire se effettivamente sono consumati o è un riflesso della foto

Ragazzi, se così fosse si spiegano tante cose. E' vero che sto in città.. ma non è possibile che a 45k devo cambiare per la terza volta le anteriori (quindi quarto set di pasticche!).

Il che però significa che i maledetti BMW mi hanno cambiato le pasticche basandosi sui sensori e senza essere onesti.

Sinceramente io vedevo la spia.. aspettavo che arrivava a zero e le cambiavo! Senza guardarle..

Sulla fattura (su ambe le fatture) c'è sia le pasticche che i sensori!

Comunque sono avvelenato.. si tratta di onestà intellettuale!

• 6 months later...

In BMW ti fanno pagare anche la prova su strada (almeno a me l'hanno fatta pagare)..... |061| |053| |039| |039|

Penso che il tagliando sia stata l'ultima cosa che io abbia fatto fare a loro. |044| |044| |044| |044|

Ho il CDB e questo segnalava verso i 22-23000 km le pastiglie anteriori da fare dopo 2-3000 km. :roll: :roll:

Sono stato da loro e mi volevano sostituire anche le posteriori (nonostante il CDB segnava 12-13000) |064|

Ovviamente ho solo chiesto il prezzo per la sostituzione delle anteriori e per curiosità anche delle posteriori....non ricordo quanto mi dissero....

Ho seguito il consiglio di 77One ho guardato personalmente le pastiglie e di materiale ce n'è, non tanto come quello in foto ma ce n'è.

Ho azzerato il cdb ma da qualche giorno continua a segnare che mancano a volte 500km a volte 800km. Io ogni tanto lo azzero. |077| :D

Finchè non mi compare la spia rossa io vado. Poi acquisterò le ate.

In BMW ti fanno pagare anche la prova su strada (almeno a me l'hanno fatta pagare)..... |061| |053| |039| |039|

Penso che il tagliando sia stata l'ultima cosa che io abbia fatto fare a loro. |044| |044| |044| |044|

Ho il CDB e questo segnalava verso i 22-23000 km le pastiglie anteriori da fare dopo 2-3000 km. :roll: :roll:

Sono stato da loro e mi volevano sostituire anche le posteriori (nonostante il CDB segnava 12-13000) |064|

Ovviamente ho solo chiesto il prezzo per la sostituzione delle anteriori e per curiosità anche delle posteriori....non ricordo quanto mi dissero....

Ho seguito il consiglio di 77One ho guardato personalmente le pastiglie e di materiale ce n'è, non tanto come quello in foto ma ce n'è.

Ho azzerato il cdb ma da qualche giorno continua a segnare che mancano a volte 500km a volte 800km. Io ogni tanto lo azzero. |077| :D

Finchè non mi compare la spia rossa io vado. Poi acquisterò le ate.

Stai scherzando?Cioè ti hanno fatto pagare la prova su strada che si fà prima di acquistare la tua MINI? |073|

L'unica cosa da fare sempre è vedere con i propri occhi!Può succedere che il sensore, in base al vostro stile di guida, comunichi alla centralina che alla sostituzione manchino pochi km quando invece ancora c'è parecchio materiale da consumare.

Magari il discorso dell'azzerare il cdb non lo farei...tanto continuerà ad uscire fuori!

NO NO!!!!

Forse mi sono espresso male, sulla fattura del tagliando c'era un importo, se non ricordo male 5€ e come descrizione "prova su strada".

Cioè loro hanno provato la mini.

:shock: