Jump to content

Rumori vari allo STERZO/SERVOSTERZO

Recommended Posts

Lo sapevo!! Superati i 15000 km non c'e' niente da fare, la scatola e la canna di sterzo se ne vanno a quel paese! Questa che ho e' la seconda MCS e hanno lo stesso difetto! E io che pensavo che la restyling non avesse questo problema....

Non vorrei che per evitare sbattimenti nel cercare la vera causa dei rumori i concessionari risolvano il problema sostituendo tutto facendosi pagare a peso d'oro.

Da parte sua, BMW, non ha mai dichiarato la cronicità dei canotti e scatole guida che ha comunque aggiornato da maggio 2003.

Beh, per i conce non è un problema sostituire pezzi in garanzia, inoltre mi risulta che le suddette scatole sterzo sostituite vengano rigenerate.

Probabilmente avranno fatto i conti e gli converrà sostituire pezzi invece che eliminare il difetto alla fonte, mah...

Tra l'altro sulle restyling il caratteristico "miagolio" risulta parecchio attenuato, quindi vi saranno state modifiche di un certo peso.

toccando ferro e tutto il resto, nessun problema allo sterzo e nessun miagolio... o forse non lo sento per via del cinguettio della cinghia??

Km 19800. Sterzo ok per ora. Giro sempre le ruote in movimento e

praticamente mai da fermo. Mi verrebe da dire speriamo bene, ma so già

che prima o poi arriverà. Miagolio fortunatamente presente perché mi

piace troppo. La D non miagola perché ha il servo tutto idraulico.

Sulle S a quanto pare sembra che il difetto sia più cronico delle

altre. Sarà l'assetto granitico e il cerchio da 17 che ripercuotono le

sollecitazioni delle nostre mulattiere tutte sugli organi dello sterzo?

Infatti non vi nascondo che  stavo pensando di passare dagli stardust ai supernova, ma ultimamente ho rinunciato perché le nostre strade son sempre peggio e coi 16 la macchina è più vivibile. Senza contare questi effetti collaterali!

Data la spesa abbastanza contenuta io farei aggiungere la ventolina ausiliaria per il raffreddamento della pompa idroguida. Non preserverà dai rumorini ma un'ulteriore sicurezza la porta.

Hai ragione. Ora andrò in ferie per una quindicina di giorni. Dopodiché comincerò a tempestare la BMW Italia di mail chiedendo il montaggio gratise della suddetta ventolina (magari riportando anche esempi di principi di incendio già accaduti). Non ci riuscirò mai, ma almeno ce provo |046|

Da quanto si sa, il problema alla scatola sterzo è accentuato sulle vetture con assetto Plus, sia con 16' che 17'.

Per quanto riguarda il cosiddetto "miagolio" invece, confermo che sulle restyling è molto meno avvertibile rispetto alle pre.

Sapete che stavo per inserire UN NUOVO POST , piu' o meno con la stessa ARGOMENTAZIONE ??!!!

Era un po' che NN usavo la mia CUPER ( la usa sempre mia moglie ...... NDR !)

E quando l'ho tirata fuori dal garage l'altra mattina sentivo questo strano scricchiolio del SERVOSTERZO , poi anche abbastanza "duro "..... pero' dopo pochi metri , a motore caldo , olio caldo , NN lo fa piu' e tutto sembra andare bene .....

Chissa' cosa puo' avere

Ho notato che da quando sono passato dalla gomma 195 alla 205 , accuso uno sterzo DURISSIMO , molto piu' RIGIDO etc. etc. ...

QUALCUNO CHE HA UNA COOPER 115 CV- BENZ. e cerchi 17 con pneum.205 e' al MINI mukkio e' disposto a farmi "sentire" il Vostro SERVOSTERZO , cosi' PROVATE anche il MIO ?

CONTATTATEMI !!!

io ne ho cambiati già 2 in 1 mese e ho gli sturdust a 16 con assetto sportivo plus....e già mo ricomnincia qualke toc quando giro....anke se giro le ruote in movimento a volte è impossibile nn girarle da fermo.....

sisi confermo.. però non lo fa sempre.. e lo fa solo da ferma.. tac tac e poi basta anche per giorni.. forse sarà solo da ingrassare il piantone..

Se saltasse fuori a me, lo ingrasserei e me lo terrei qualunque fosse il risultato. Tanto le scatole e i piantoni son rimasti quelli e il problema è solo rimandato.

eh già se i pezzi sono quelli il problema non si risolve mai definitivamente.. come per la mia cinghia.. cambiata 3 volte e siamo a punto e a capo