Jump to content

Vibrazioni rumorose interni

mikecoopers
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, io pure ho un problema di "rumore/ronzio" dovuto a vibrazioni: in particolare, quando il motore è a basso regime e pigio per accelerare, dallo sportello sinistro, lato conducente, in corrispondenza della plancia interna all'altezza del foro della vite con cui si collega allo sportello stesso, sento queste continue e maledette vibrazioni. Son stato in officina per sostituire il motorino del finestrino che era partito e avevo fatto presente ai meccanici bmw di questo problemino.. In sostanza, mi trovo a sistemare dei feltrini tra la plancia e lo sportello stesso, tentando di attutire questo maledetto ronzio..

A qualcuno è capitato ed è riuscito a risolvere questo problemino? E' una cavolata, lo so.. però ci sono momenti in cui vien voglia di strappar via lo sportello, stile mezzogiorno di ordinaria follia |068| hehe

• 1 month later...

Ragazzi il finestrino lato guida mi fischia ogni qual volta che abbasso o alzo.. basta mi sono stancato e voglio risolverlo.. perchè aumenta sempre più.

Il rumore viene dalla guarnizione orizzontale.. come se "struscia".

Come posso risolvere? devo sostituirle o posso provare altro? mi hanno consigliato borotalco tra il vetro e la fuarnizione ma non mi piace come idea.. sennò il silicone spray della arexons per le guarnizioni.. voi che dite?

Tipico difetto anche delle R50 quando fa caldo. L'inverno non lo fa mai. Io non farei null, onde evitare di trovarsi il vetro maculato ogni volta che lo si abbassa.

Tipico difetto anche delle R50 quando fa caldo. L'inverno non lo fa mai. Io non farei null, onde evitare di trovarsi il vetro maculato ogni volta che lo si abbassa.

No ma infatti ale non voglio imbrattere con grasso o simili.. però mi avevano detto che il silicone spray non unge.. io non ne ho nemmeno sentito parlare.

Invece una sostituzione delle guaine?

• 1 year later...

Ciau a tutti ragazzi,

Per non mischiare troppe cose, inizio con il problema delle mie vibrazioni XD una alla volta,

A me vibra il Contagiri... lo fa a qualsiasi velocità e quando vuole lui XD....

é Fastidiosissimo però appena lo blocco con la mano smette subito.

Io Penso che sia qualche vite allentata, sapete qualcosa in merito ??

Grazieeee

Ragazzi ne voglio sparare una per vedere se ce soluzione... la mia mini R50 TD come voi saprete bene vibra anche TROPPO... cè qualche cosa che aiuta REALMENTE a smorzare le vibrazioni ??... Qualche barra di acciaio sul motore o roba simile ?

Grazieeee

ma vibra come interni o come motore? in linea di massima per le parti interne la cosa migliore è smontare quello che potrebbe causare la vibrazione e mettere della gomma piuma,io ho fatto così e molti rumori se ne sono andati...ma ne sono arrivati altri uahauhauaha

ma vibra come interni o come motore? in linea di massima per le parti interne la cosa migliore è smontare quello che potrebbe causare la vibrazione e mettere della gomma piuma,io ho fatto così e molti rumori se ne sono andati...ma ne sono arrivati altri uahauhauaha

la tua risata finale, mi ha fatto scoppiare dal ridere hahahahhaha....

No vabbe sono rumori sicuramente Normali... però mi chiedevo se esistono barre che smorzano le vibrazioni del motore... se diminuisco le vibrazioni del motore sicuramente qualche vibrazione della macchina sparisce e diminuisce.... Purtroppo ho sempre usato macchine GPL... non pensavo che il diesel è cosi tanto simile a un TRATTORE XD....uhmauhaahamuaahmuahaha

Il diesel vibra perché ha una compressione molto più elevata del benzina ed è la sua forza, visto che tutto il suo tiro dipende da questo. L'unica cosa che puoi fare è sostituire tutti i supporti motore... magari i tuoi hanno perso un po' di elasticità.

Il diesel vibra perché lavora ha una compressione molto più elevata del benzina ed è la sua forza, visto che tutto il suo tiro dipende da questo. L'unica cosa che puoi fare è sostituire tutti i supporti motore... magari i tuoi hanno perso un po' di elasticità.

Il Supporto motore è quella cosa che faceva uscire olio di cui si parlava spesso perchè si rompeva facilmente ??? "Tutti" Perchè quanti sono XD ? Mi sai dire quanto costano e se li trovo solo originali o aftermarket ?

Vi ringrazioooo

Il supporto al quale fai riferimento è stato adottato a partire dal dicembre 2003, prima c'era in "sistema" differente, forse più rigido ma più duraturo.

Comunque sostituire gli elementi di supporto (anche quello inferiore) potrebbe essere la soluzione. |004|

http://www.realoem.com/bmw/diagrams/g/w/193.png

Il supporto che si rompe è il numero 3, mentre quello inferiore è il numero 7, e si trova indicativamente davanti ai piedi del passeggero.

Entro la prossima stagione ho intenzione di fare un bel check up alla mia, comprensivo della sostituzione di tutti i supporti, cambio compreso.

• 4 weeks later...

ultimamente sto notando anche io un fastidioso e onnipresente scricchiolio nella zona alta della plancia parte guidatore verso il parabrezza, basta una leggera imperfezione stradale e subito si fa sentire....su buche e dossi invece i rumorini vengono un po' dappertutto e certo non mi aiutano i cerchi da 17 e le gomme runflat /45...ma da una made in bmw mi aspettavo ben altra qualità di assemblaggio!

c'è modo di fare qualcosa almeno x lo scricchiolio che sento vicino al parabrezza?

osti, se devo tirar giù la placia lascio stare....continuerò a tamburellare dove sento la vibrazione, chissà che smetta primao o poi ahahaha

Forse col caldo xké si dilatano un pó le plastiche

• 2 weeks later...
osti, se devo tirar giù la placia lascio stare....continuerò a tamburellare dove sento la vibrazione, chissà che smetta primao o poi ahahaha

Forse col caldo xké si dilatano un pó le plastiche

il fatto è che l'assemblaggio delle plance prevede tolleranze, collegamenti a gioco e collegamenti a interferenza tra le varie parti di plastica che le compongono proprio per evitare scricchiolii. col caldo e col freddo le plastiche si dilatano di pochi decimi o millesimi di millimetro e vanno oltre le dimensioni del range di tolleranza, provocando interferenze dove dovrebbero esserci giochi o giochi dove ci dovrebbero essere interferenze, così che il cruscotto, già suscettibile di rumorini di suo, diventa una fabbrica di scricchiolii...

• 2 weeks later...

però la mia mini è proprio una fabbrica di rumori e rumorini, i cigolii si sentono ad ogni imperfezione della strada, che assemblaggio di m***a!

io ho i cerchi da 17 e quindi è peggio che coi cerchi standard, ma davvero, sarà per le gomme runflat ma trovo la macchina rigidissima....