Jump to content

Motore aspirato o turbo?

Minista

Recommended Posts

Secondo Motoringfile, verso fine anno o inizio 2010 arriva il restyling per la Mini.

Basta Mini |056| |069|

Ci siamo giocati le capacità decisionali di Ciro...ormai è in pappa! |069|

Secondo Motoringfile, verso fine anno o inizio 2010 arriva il restyling per la Mini.

Basta Mini |056| |069|

ma possibile??? la cabrio è appena uscita |050| cmq ho letto già di qualche piccolo cambiamento sulle ultime tipo il tachimetro con fondo scala 260 per tutte le versioni

certo che continuare a fare mini nuove oltre a perdere fascino perde anche valore.
D'altronde il restyling ogni 3/4 anni è un fatto fisiologico che interessa quasi tutte le auto. Considerando che la Mini II Serie è del novembre 2006, ci sta un restyling tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010. Vorrei tanto che non ci siano più le differenze estetiche tra la Cooper e la Cooper D. Al limite posso capire che la Cooper D abbia il cofano leggermente più alto per il maggior ingombro del motore diesel (anche se questo è da verificare) ma non digerisco il fatto che anteriormente la mascherina inferiore e lo spoiler della Cooper D siano di maggiori dimensioni e quindi più sportive delle Cooper e One.

Basta Mini |056| |069|

vuoi sapere 1 cosa...ho combattuto fino a poco fa con mio padre x prendermi la cooper S ma lui nn vuole xkè dice ke è la stessa auto e ke a quel punto meglio la mia ke è pure + bella....quando la set scorsa provai a configurare la cooper S e vidi ke sono spariti i 3 noti pacchetti chili,pepper e salt e hanno messe 7-8 pacchetti ridicoli e costossisimi ho detto: CON QUESTO BASTA CON LA MINI!!...o mi tengo la mia o si cambia del tutto....per me hanno esagerato...nn si capisce + nulla e il prezzo aumenta x cazzate ke erano incluse nel pacchetto chili.... |047| |047|

Da quello che ho saputo, per alcune configurazioni i nuovi pacchetti Icecream sono convenienti, per altre è il contrario...

Ovviamente sulle scelte non si discute... |064|

giusto 1 esempio...cose come il clima automatico,fari xeno,cdb ke erano nel pacchetto chili mo sono sparsi in 2-3pacchetti chiamati sport lime,hi tech cream,function mandarin...ecc ecc...e ke palle...e ke confusione!!...ma poi viene 1 cifra...addirittura ora fanno pagare le gomme runflat 100 euro...ma daiiiiiiii!!! arrivi subito a 30mila euro...e sinceramente ora x 5 mila euro in + mi prendo 1 signora BMW!!...io così la penso

Beh, la Mini non è mai stata a buon mercato, come BMW del resto...

Cmq, visto anche che siamo in periodo di crisi del mercato, uno sconto sul 12% si dovrebbe ottenere su qualsiasi vettura...

• 2 months later...

ragazzi volevo sapere una cosa...sò che le auto molto spinte di solito sono turbo o volumetriche...giusto?ecco riguardo a questo volevo sapere se mi sapevate dire delle macchine spinte aspirate..visto che dicono tutti che l'aspirato non è un granchè..e sopratutto perchè..grazie ciao aspetto le vostre rsposte

se secondo te l'M3 non è un granchè mi sa che qui c'è qualche problema di fondo... :mrgreen: a parità di potenza a mio avviso le aspirate "danno le pezze" ai turbo...come ripresa e soprattutto come gestibilità..

Io credo che Nico abbia sempre la "sindrome da Cooper S"... :mrgreen: |069|

Nico, la Mini adotta motori sovralimentati nelle versioni più potenti semplicemente perchè per raggiungere tali potenze e valori di coppia con un motore aspirato occorrerebbe una cubatura maggiore.

Va da sè che ci vorrebbero altri motori e anche un vano motore più ampio su cui installarli...

Ma a quel punto non sarebbe più Mini... |064|

Su vetture GT ad alte prestazioni tali problemi di spazio nel vano motore e di costi industriali non si pongono, quindi si possono adottare motori aspirati di maggior cilindrata per raggiungere valori di potenza e coppia adeguati.

capito.quindi per erogare una certa potenza servirebbe una cilindrata maggiore,che nel caso della mini non si può per via delle misure...capisco...scusate ma un pò di sindrome mi è rimasta :mrgreen: cmq a parte gli scherzi era solo una domanda e sono molto contento della mia...mica si può avere tutto |039| grazie a tutti ragazzi

quindi ragazzi se avessero fatto una mini aspirata da 170 cv e una volumetrica da 170?quale andava di più?e poi una altra cosa..sento dire da persone che la cooper sbarattola gia da originale...ma come si fa?

teoricamente a parita' di cv andrebbero uguali ma tieni ben presente che avere una sovralimentazione è come avere una cilindrata maggiore perche aumenti il volume di miscela nel cilindro.

e sicuramente quella aspirata avrebbe avuto una cilindrata superiore--> quindi più peso.... però non hai turbolag (nel caso di turbina) o che ad alti giri la coppia cala molto rispetto a quella a medio regime (compressore volumetrico)

• Create New...