Jump to content

Recommended Posts

Riapro un attimo questa discussione..

ho appena acquistato una mini cooper 115cv del 2002..io nella leva di sinistra ho il tastino ma se la premo nn cambia niente..ho solo la temperatura esterna..mi aiutate??? |051|

Molto strano perché fino al 2004 in assenza del cdb non veniva montata nemmeno la leva col tastino.

Nella tua, essendo 2002 non avresti comunque la velocità istantanea, ma i dati relativi ai consumi dovresti averli. Prova a chiedere in BMW, magari digli che lo avevi e ha smesso di funzionare.

Esatto, dopo il 2004 hanno inserito di serie la velocità istantanea oltre alla temperatura esterna, quindi il tastino è diventato di serie. Nelle prime versioni come la tua però la velocità istantanea non viene proprio letta a nemmeno dalla centralina, quindi quel tastino apparanetemente non ha spiegazione. A meno che il proprietario precedente non abbia cercato di attivare il cdb montando una leva nuova, ma senza riuscirci.

• 4 weeks later...

salve ragazzi,ieri ho notato una cosa andando a fare benzina sul mio compure di bordo mi era rimasto i km che mi rimanevano prima di "rimanere a piedi" cosi dopo avere fatto benzina,ho notato che per 1 km la dicitura dei km sbarellava 210, 207 ,208 ,210 è normale? |004| spero di aver spiegato in modo soddisfacente il problema |004|

Certo dipende da quanto pesti sull'acceleratore: se acceleri il consumo istantaneo aumenta e su quel dato viene ricalcolata la stima dei km residui.

Comunque se ne avevi 200 vuol dire che di benza ne metti pochina :mrgreen:

si 77one...ascolta ho fatto benzina(poca come dici te :mrgreen: ) accendo la mini e tac fa così e poi dopo essere partito me la fatto per un pochetto per qualche centinaio di metro... |004|

• 6 months later...

Ciao a tutti,

non so se questa sia la sezioni corretta, nel caso, spostate il topic... (e non linciatemi :P).

Su una mini cooper s del 2002 è possibile mettere il computer di bordo ?

Il pulsantino dal quale si cambiano le info del computer, sulla leva sinistra del volante, già c'è.

Esiste un kit del cablaggio aftermarket o usato o simili?

Grazie,

Jacopo.

Avete fatto benissimo a spostare il mio messaggio in questa discussione!

Ma comunque dopo averla letta, non ho trovato la risposta al mio quesito :P

...attendo speranzoso :)

Su Cooper S il cdb sovrebbe essere di serie! A riprova di questo hai il tastino che è diventato di serie soltanto dal 2004.

Che informazioni vedi sul display del contagiri? Solo temperatura esterna?

So per certissimo che il tastino gli è stato aggiunto e non c'è alcun cablaggio.

La macchina è del 2002 e di serie non aveva il CDB.

Comunque, l'unica cosa che appare è la temperatura esterna.

Schiacciando il pulsante (ovviamente) non accade nulla!

Grazie! ;)

Ok... forse era di serie solo con pack chili hai ragione.

Di solito il cablaggio era associato alla leva. Stasera verifico l'etk, ma non è che basta l'attivazione tramite OBD?

Io non credo che ci sia un filo separato che arriva fino al pulsante: penso che la leva dotata di tastino abbia un cablaggio unico con connettore finale da collegare all'altro posto accanto al piantone.

Ecco! Non c'è un cablaggio vero è proprio ma un connettore.

http://mak72.adboom.it/it/images/w_i-ADIMGB959398_445936.jpg

Qualunque concessionaria è in grado di farlo. Molti non sono esperti in modifiche,ma una volta spiegato bene riescono a farlo: basta chiedere l'attivazione del computer di bordo tramite OBD facendo presente che il devioluci con tasto già ce l'hai. Forse fai prima a dirgli che non ti funziona più |046|