MF4 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 Il 21/3/2022 at 13:07, 77ONE ha scritto: Inutile nascondersi… che sarebbe finita così lo avevate capito prima voi di me. Tranquilli!! La R50 è al sicuro in garage: quella che dorme fuori è questa! 😄 Complimenti, ottima scelta! 😄 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted April 12, 2022 Author Popular Post Share Posted April 12, 2022 Prima le signore 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 Mi sembra giusto! stupenda 😍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 Grande! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted April 19, 2022 Author Popular Post Share Posted April 19, 2022 Le due facce della stessa medaglia. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 (edited) 2 ore fa, 77ONE ha scritto: Le due facce della stessa medaglia. L'R50 abbassata è fighissima. Sull'elettrica non mi garbano affatto i cerchi Edited April 19, 2022 by Fabry Geims Din Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 Bellissime! Ma che linea la vecchietta...❤ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 9 minuti fa, Dario84 ha scritto: Bellissime! Ma che linea la vecchietta...❤ Quella sì che è MINI (non MAXI, ma ormai sapete come la penso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 19, 2022 Author Share Posted April 19, 2022 Non abbiate timore, la F56 l'ho sempre schifata anche io! 😁 La nuova va valutata con quello che c'è in giro adesso e allora esce fuori ancora una mini (è solo 3.83m)... ma se la si guarda vicino alla R50 il paragone è impietoso. Poi avendo mantenuto la mia che ancora amo così tanto, era giusto che questa mostrasse tutta la sua "elettricità", cerchi compresi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 Eh si la linea della R50 è veramente un capolavoro, forse quasi casuale... ma il risultato è strepitoso, dopo 20 anni sembra ancora piu moderna e fuori dagli schemi con quelle misure strane, per il resto sono d'accordo con 77, la f56 è ancora la mini nel panorama atttuale, giuro che per me l'unica che potrebbe darle molto filo da torcere sarebbe la 500 ev. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted April 19, 2022 Author Popular Post Share Posted April 19, 2022 4 minuti fa, cooper ha scritto: Eh si la linea della R50 è veramente un capolavoro, forse quasi casuale... ma il risultato è strepitoso, dopo 20 anni sembra ancora piu moderna e fuori dagli schemi con quelle misure strane, per il resto sono d'accordo con 77, la f56 è ancora la mini nel panorama atttuale, giuro che per me l'unica che potrebbe darle molto filo da torcere sarebbe la 500 ev. La 500ev... i primi giorni di ottobre scorso l'ho provata e quasi me la sono portata a casa. Bellissima, moderna, dotata. A differenza della F56 ha mantenuto molto le proporzioni. Nel mio caso hanno fatto da deterrente una certa propensione al pubblico femminile e l'inesistenza dei posti posteriori. Leggendo i forum, anche qualche problemuccio di infotainment e di app di gestione via smartphone. Posso garantire invece che la panchetta posteriore della F56 è davvero comoda rispetto alla R50, proprio un altro pianeta. Appena mi sarà possibile farò qualche foto confronto tra R50 ed F56. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post SchwarzMini Posted April 19, 2022 Popular Post Share Posted April 19, 2022 Il mondo non si ferma, non ci aspetta. In futuro avremo solo auto elettriche. E questa F56 elettrica ha degli accorgimenti stilistici che ne rendono piacevole l'estetica secondo me. Ma la linea delle R50-R53 non si batte. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted April 22, 2022 Author Popular Post Share Posted April 22, 2022 Il 19/4/2022 at 18:37, SchwarzMini ha scritto: Il mondo non si ferma, non ci aspetta. In futuro avremo solo auto elettriche. E questa F56 elettrica ha degli accorgimenti stilistici che ne rendono piacevole l'estetica secondo me. Ma la linea delle R50-R53 non si batte. La sensazione generale è che in queste F56 abbiano corretto alcuni aspetti discutibili delle origini, anche se questo ha comportato qualche rinuncia dal lato estetico. Nelle R50 c'era tanta estetica a scapito della funzionalità, qui è tutto molto più funzionale, ma inevitabilmente meno bello e ricercato. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 3 ore fa, 77ONE ha scritto: La sensazione generale è che in queste F56 abbiano corretto alcuni aspetti discutibili delle origini, anche se questo ha comportato qualche rinuncia dal lato estetico. Nelle R50 c'era tanta estetica a scapito della funzionalità, qui è tutto molto più funzionale, ma inevitabilmente meno bello e ricercato. Ingrandita ed edulcorata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albo69 Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 Il 19/4/2022 at 18:37, SchwarzMini ha scritto: Il mondo non si ferma, non ci aspetta. In futuro avremo solo auto elettriche. E questa F56 elettrica ha degli accorgimenti stilistici che ne rendono piacevole l'estetica secondo me. Ma la linea delle R50-R53 non si batte. Concordo appieno 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 Il 19/4/2022 at 18:37, SchwarzMini ha scritto: Il mondo non si ferma, non ci aspetta. In futuro avremo solo auto elettriche Concordo, ma la cosa non mi piace e mi riguarda fino ad un certo punto: la mia prossima auto sarà al massimo un modellino 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted May 16, 2022 Author Popular Post Share Posted May 16, 2022 Per chi si chiedesse com’è una elettrica sotto al cofano la risposta è…. Boh?!!! 🤷♂️ 😂 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted May 17, 2022 Share Posted May 17, 2022 Tutta finta li fotto 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 17, 2022 Author Share Posted May 17, 2022 18 minuti fa, cooper ha scritto: Tutta finta li fotto 😂 Ci sarà un telaietto che ha il solo scopo di reggere il coperchio? 😄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted May 17, 2022 Author Popular Post Share Posted May 17, 2022 Brutture F56 a confronto parte 1: 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted May 17, 2022 Share Posted May 17, 2022 5 ore fa, cooper ha scritto: Tutta finta li fotto 😂 Lapsus volontario? 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted May 18, 2022 Share Posted May 18, 2022 Quella copertura ha il compito di illudere che lì sotto ci sia un motore endotermico? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 18, 2022 Author Share Posted May 18, 2022 1 minuto fa, SchwarzMini ha scritto: Quella copertura ha il compito di illudere che lì sotto ci sia un motore endotermico? Secondo me, dopo anni di estetica dei motori a combustione, quel coperchio serve a nascondere un vano motore riadattato alla trazione elettrica, mezzo vuoto e con cavi arancioni grossi come tubi idraulici. E probabilmente anche a riparare un impianto dal voltaggio elevato da eventuali schizzi di acqua piovana o degli autolavaggi. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted May 18, 2022 Share Posted May 18, 2022 23 ore fa, 77ONE ha scritto: Brutture F56 a confronto parte 1: A prima vista sembra che i lamierati dell'F56 siano meno "lavorati" rispetto all'R50. Discutibile l'estetica del foro di drenaggio dell'acqua. In compenso hanno aggiunto una seconda guarnizione per migliorare l'insonorizzazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 18, 2022 Author Share Posted May 18, 2022 1 ora fa, cooperm50 ha scritto: A prima vista sembra che i lamierati dell'F56 siano meno "lavorati" rispetto all'R50. Discutibile l'estetica del foro di drenaggio dell'acqua. In compenso hanno aggiunto una seconda guarnizione per migliorare l'insonorizzazione. Esatto. Le guarnizioni assolvono meglio al loro dovere, ma sono più brutte. Quell'anello contribuisce ad un rumore di chiusura "alla tedesca" al contrario della R50 che aveva un rumore molto retro'. Inspiegabile la presenza di quell'orribile tappo nero e quella torx a vista. E aspettate di vedere la giunzione delle lamiere in zona bagagliaio. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts