Jump to content

[77One] Be The ONE


77ONE

Recommended Posts

Il 21/3/2022 at 13:07, 77ONE ha scritto:

Inutile nascondersi… che sarebbe finita così lo avevate capito prima voi di me.

Tranquilli!! La R50 è al sicuro in garage: quella che dorme fuori è questa! 😄

 

 

CC7F756A-5B52-4B15-A7BA-CCA08EA18555.jpeg

86D07B7A-2E04-4471-85C1-8A7B90AD2990.jpeg

 

Complimenti, ottima scelta! 😄

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non abbiate timore, la F56 l'ho sempre schifata anche io! 😁

La nuova va valutata con quello che c'è in giro adesso e allora esce fuori ancora una mini (è solo 3.83m)... ma se la si guarda vicino alla R50 il paragone è impietoso.

Poi avendo mantenuto la mia che ancora amo così tanto, era giusto che questa mostrasse tutta la sua "elettricità", cerchi compresi.

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Eh si la linea della R50 è veramente un capolavoro, forse quasi casuale... ma il risultato è strepitoso, dopo 20 anni sembra ancora piu moderna e fuori dagli schemi con quelle misure strane, per il resto sono d'accordo con 77, la f56 è ancora la mini nel panorama atttuale, giuro che per me l'unica che potrebbe darle molto filo da torcere sarebbe la 500 ev.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, 77ONE ha scritto:

 

 

La sensazione generale è che in queste F56 abbiano corretto alcuni aspetti discutibili delle origini, anche se questo ha comportato qualche rinuncia dal lato estetico. Nelle R50 c'era tanta estetica a scapito della funzionalità, qui è tutto molto più funzionale, ma inevitabilmente meno bello e ricercato.

Ingrandita ed edulcorata

Link to comment
Share on other sites

Il 19/4/2022 at 18:37, SchwarzMini ha scritto:

Il mondo non si ferma, non ci aspetta. In futuro avremo solo auto elettriche. E questa F56 elettrica ha degli accorgimenti stilistici che ne rendono piacevole l'estetica secondo me. Ma la linea delle R50-R53 non si batte.

Concordo appieno

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
18 minuti fa, cooper ha scritto:

Tutta finta li fotto 😂

Ci sarà un telaietto che ha il solo scopo di reggere il coperchio? 😄

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, SchwarzMini ha scritto:

Quella copertura ha il compito di illudere che lì sotto ci sia un motore endotermico?

 

Secondo me, dopo anni di estetica dei motori a combustione, quel coperchio serve a nascondere un vano motore riadattato alla trazione elettrica, mezzo vuoto e con cavi arancioni grossi come tubi idraulici. E probabilmente anche a riparare un impianto dal voltaggio elevato da eventuali schizzi di acqua piovana o degli autolavaggi.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, 77ONE ha scritto:

Brutture F56 a confronto parte 1:

A prima vista sembra che i lamierati dell'F56 siano meno "lavorati" rispetto all'R50. Discutibile l'estetica del foro di drenaggio dell'acqua.

In compenso hanno aggiunto una seconda guarnizione per migliorare l'insonorizzazione. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, cooperm50 ha scritto:

A prima vista sembra che i lamierati dell'F56 siano meno "lavorati" rispetto all'R50. Discutibile l'estetica del foro di drenaggio dell'acqua.

In compenso hanno aggiunto una seconda guarnizione per migliorare l'insonorizzazione. 

 

Esatto. Le guarnizioni assolvono meglio al loro dovere, ma sono più brutte. Quell'anello contribuisce ad un rumore di chiusura "alla tedesca" al contrario della R50 che aveva un rumore molto retro'. Inspiegabile la presenza di quell'orribile tappo nero e quella torx a vista. E aspettate di vedere la giunzione delle lamiere in zona bagagliaio.

 

  • Like 1
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...