Popular Post Dario84 Posted January 3 Popular Post Share Posted January 3 Vi odio entrambi 😑 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted January 4 Author Popular Post Share Posted January 4 18 ore fa, cooper ha scritto: Io ho la bandierona MINI COOPER dell'united! 😁 Gran bella cosa questa per i garage... io e @AleSSio ci siamo rifatti con la sdraio nel 2012 🙌 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooper Posted January 5 Popular Post Share Posted January 5 Una cosa così? 😁 P.S. Appena ho finito di sistemare il garage ve lo presento 😄 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 5 Author Share Posted January 5 Bellissimoooooooooo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted January 6 Share Posted January 6 Spettacolooo!!! Sono troppo curioso di vederlo! Anche io ragazzi ho in progetto una bella tana per la Mini 😎 a dire il vero ho già tutto, devo solo trovare il tempo di cominciare...vi farei vedere quello che ho e cosa ho in mente ma devo resistere 😅 Fra un annetto forse sarà pronto e lo vedrete 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted January 7 Share Posted January 7 Clamoroso! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albo69 Posted January 8 Share Posted January 8 Il 6/1/2023 at 16:45, Dario84 ha scritto: Spettacolooo!!! Sono troppo curioso di vederlo! Anche io ragazzi ho in progetto una bella tana per la Mini 😎 a dire il vero ho già tutto, devo solo trovare il tempo di cominciare...vi farei vedere quello che ho e cosa ho in mente ma devo resistere 😅 Fra un annetto forse sarà pronto e lo vedrete 😅 Potrai fare pagare il biglietto, visto le rarità che ci si possono trovare tra accessori sulla macchina e depliant..🤩 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted March 16 Author Popular Post Share Posted March 16 Oggi doppio compleanno 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted March 16 Author Popular Post Share Posted March 16 Giro in elettrico ormai da un anno: vi sembrerà incredibile ma… non ho un generatore, non sono rimasto a piedi, non ho preso fuoco, non sono invecchiato alle colonnine e non ho mandato in blackout il quartiere!!! 🤣 2 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted March 16 Share Posted March 16 (edited) @77ONE non hai la "colonnina" in casa? Wallbox Edited March 16 by Fabry Geims Din aggiunta Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 16 Author Share Posted March 16 37 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto: @77ONE non hai la "colonnina" in casa? Wallbox No, ho una normale presa shuko. Niente fotovoltaico. Quando a casa il kw costava come un grammo d'oro caricavo in colonnina: partivo scarico per il capoluogo e caricavo mentre facevo le mie cose. Faceva prima la macchina a caricarsi che io a finire quello che dovevo fare. Ora che i costi sono scesi sono tornato alla comodità del "pieno" a casa di notte, mentre dormo. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted March 16 Share Posted March 16 (edited) 8 minuti fa, 77ONE ha scritto: No, ho una normale presa shuko. Niente fotovoltaico. Quando a casa il kw costava come un grammo d'oro caricavo in colonnina: partivo scarico per il capoluogo e caricavo mentre facevo le mie cose. Faceva prima la macchina a caricarsi che io a finire quello che dovevo fare. Ora che i costi sono scesi sono tornato alla comodità del "pieno" a casa di notte, mentre dormo. Quindi carichi la batteria tramite la Schuko e come se fosse un caricabatterie qualsiasi, ad esempio da cellulare? I costi aumentano molto? Senza fotovoltaico, intendo... Siccome sono nel ramo immobiliare (come saprai), o almeno ci provo, pare che i costi aumentino anche parecchio: dipende dal piano tariffario e/o dall'amministrazione? Sto cercando di vendere un appartamento con terrazzo e box doppio in Classe B, ma con riscaldamento centralizzato e le persone rimangono perplesse per le spese (la palazzina ha anche l'ascensore, ma l'appartamento in oggetto è al piano terra) Edited March 16 by Fabry Geims Din aggiunta Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 16 Author Share Posted March 16 10 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto: Quindi carichi la batteria tramite la Schuko e come se fosse un caricabatterie qualsiasi, ad esempio da cellulare? I costi aumentano molto? Senza fotovoltaico, intendo... Siccome sono nel ramo immobiliare (come saprai), o almeno ci provo, pare che i costi aumentino anche parecchio: dipende dal piano tariffario e/o dall'amministrazione? Sto cercando di vendere un appartamento con terrazzo e box doppio in Classe B, ma con riscaldamento centralizzato e le persone rimangono perplesse per le spese (la palazzina ha anche l'ascensore, ma l'appartamento in oggetto è al piano terra) Il costo ovviamente dipende dal tipo di contratto che uno ha, ma le auto elettriche non sono così voraci di energia come si è portati a pensare. Per fare 6500 km ho consumato circa 1065Kw, che ad una media di 0.30 fanno circa 320 euro. Per darti un termine di paragone, il mio appartamento (auto esclusa) in un solo bimestre invernale ne consuma quasi 800. Chi ha la fortuna di avere un impianto fotovoltaico già ammortizzato viaggia praticamente gratis. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted March 16 Share Posted March 16 (edited) 5 minuti fa, 77ONE ha scritto: Il costo ovviamente dipende dal tipo di contratto che uno ha, ma le auto elettriche non sono così vorace di energia come si è portati a pensare. Per fare 6500 km ho consumato circa 1065Kw, che ad una media di 0.30 fanno circa 320 euro. Per darti un termine di paragone, il mio appartamento (auto esclusa) in un solo bimestre invernale ne consuma quasi 800. Chi ha la fortuna di avere un impianto fotovoltaico già ammortizzato viaggia praticamente gratis. A quel punto l'appartamento suddetto passerebbe, col fotovoltaico, in Classe A: correggimi se sbaglio (dovrei saperlo...) Edited March 16 by Fabry Geims Din aggiunta Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 16 Author Share Posted March 16 1 minuto fa, Fabry Geims Din ha scritto: A quel punto l'appartamento suddetto passerebbe, col fotovoltaico, in Classe A: correggimi se sbaglio Non sono molto ferrato, ma credo che per la classe A servano altri requisiti. Sicuramente un riscalamento/raffreddamrnto efficiente e un isolamento termico di un certo livello. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted March 16 Share Posted March 16 (edited) 2 minuti fa, 77ONE ha scritto: Non sono molto ferrato, ma credo che per la classe A servano altri requisiti. Sicuramente un riscalamento/raffreddamento efficiente e un isolamento termico di un certo livello. Certo, ma è già in Classe B Edited March 16 by Fabry Geims Din 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted March 16 Share Posted March 16 Anche se è in classe B non è così immediato il salto in A con il fotovoltaico volto solo al risparmio di energia elettrica...l'abbinata vincente con il fotovoltaico per un vero salto di classe di un immobile è con una pompa di calore o ibrida quindi con un miglioramento nel riscaldamento. Se si vuole in ogni caso mettere un fotovoltaico senza cambiare impianto di riscaldamento bisogna almeno mettere batterie per accumulo perchè abbia un senso... Se il tuo appartamento Fabry fosse stato un classe B ma all'ultimo piano potevi isolare la copertura/solaio verso sottotetto e già ti cambiava il mondo e sicuramente andavi in classe A1/A2...ma al piano terra sei un po vincolato come isolamento... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted March 16 Share Posted March 16 (edited) 24 minuti fa, Dario84 ha scritto: Se il tuo appartamento Fabry fosse stato un classe B ma all'ultimo piano potevi isolare la copertura/solaio verso sottotetto e già ti cambiava il mondo e sicuramente andavi in classe A1/A2...ma al piano terra sei un pò vincolato come isolamento... Purtroppo non è mio, ma l'ho preso in vendita come agenzia e, confesso, non l'ho visto di persona se non all'esterno: l'ho solo inserzionato perché lo seguono i colleghi (mia madre ed un collaboratore). So che il riscaldamento è a pavimento. L'amministratore è un mio lontano parente, ma non è chiaro nei conteggi e perciò i clienti restano perplessi Edited March 16 by Fabry Geims Din errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted March 16 Share Posted March 16 (edited) Dietro all'agenzia c'è una palazzina dove gli appartamenti sono in Classe A (pare), ma sono cari ed in diversi anni ne è stato venduto uno solo su 8... Scusate per l'O.T.: me ne sono reso conto solo adesso 😶 Edited March 16 by Fabry Geims Din aggiunta Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted March 17 Share Posted March 17 Vedo viti non originali nei cerchi della vecchietta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 17 Author Share Posted March 17 1 ora fa, cooper ha scritto: Vedo viti non originali nei cerchi della vecchietta? No sono i suoi Michi. Non si capisce il perché i bulloni che montavano con gli stardust, essendo coperti dal coprimozzo, non erano verniciati di nero come quelli che uscivano con i supernova. Il bullone antifurto invece lo era... sono anni che mi dico di risolvere questa bruttura, ma per ora sono rimasti così 🙄 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted March 17 Share Posted March 17 Beh grigi non sono male 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 18 Author Share Posted March 18 16 ore fa, cooper ha scritto: Beh grigi non sono male 🙂 E' vero, l'unica cosa che mi disturba è quel dado antifurto nero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albo69 Posted March 19 Share Posted March 19 Ma carichi con la rete di casa al 100%? Ho un conoscente che in 14 ore (...non con la Mini) non arriva al 90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted March 19 Author Share Posted March 19 Il 19/3/2023 at 16:24, Albo69 ha scritto: Ma carichi con la rete di casa al 100%? Ho un conoscente che in 14 ore (...non con la Mini) non arriva al 90 Adesso carico esclusivamente da casa. Normale presa shuko, chiaramente con cavi dimensionati per la 16A e collegamento di terra (altrimenti il caricatore non si avvia). Tutto dipende dalla grandezza della batteria:per una utilitaria la wallbox non è indispensabile. Se imposto carica ad intensità bassa (7A) carico un 5% ogni ora, mentre a 10A circa l’8%. Non carico quasi mai oltre l’80% e la carica mi basta per le esigenze di tutta la settimana. Se si ha una batteria bella grande è importante avere una wallbox e almeno 6kw di contatore per sfruttarli tutti. 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts