Jump to content

Kit aero jcw

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo mettere il kit jcw sulla cooper s r56.

Sono andato a chiedere in bmw per avere il kit grezzo e mi hanno chiesto 1400euro! |058|

Pero' ho troveto su ebay questa inserzione:

http://cgi.ebay.it/Original-MINI-R56-R5 ... 8|294%3A50

Ci si può fidare?

se no anche su questo sito:http://www.genuinemini.co.uk/acatalog/info_BM51_19_2_154_644.html

Grazie

Anche a me interessava. Si potrebbe fare un ordine collettivo. Ad ogni modo mi ero informato con un mio amico che lavora in bmw e LUI dice che quello non è un concessionario e che secondo lui sono tarocchi. Ora io non so che parti prendere. Mi pare strano siano delle repliche però il prezzo lo giustificherebbe.

Segnalo anche questo:

http://cgi.ebay.it/MINI-JCW-Aerodynamik ... 4|294%3A50

e questo:

http://cgi.ebay.it/KIT-AERODINAMICO-ORI ... 1|294%3A50

Ci sono vari concessionari BMW tedeschi che vendono su eBay e hanno tutti feedback ottimi, quindi non vedo perchè non fidarsi.

Poi ognuno è libero di fare e dire quello che vuole, ci mancherebbe...

Visto il prezzo scontatissimo, se vuoi un consiglio, evita di chiedere ulteriori sconti per acquisti collettivi.

Al limite potrebbe fare uno sconto sulle spese di spedizione su più pezzi, ma visto che si tratta di oggetti ingombranti, non ci giurerei...

il primo link che hai postato è il kit vecchio con la griglia normale,

mentre il secondo link è di un negozio italiano che lo mette solo per farsi pubblicità, perche quando manca un giorno dalla scadenza chiude l' inserzione

e ne apre un altra da 1euro! infatti se vai nel negozio ha il kit compralo subito a 1300euro circa!

no, questa persona mette 2 aste per il kit,

una compralo subito a 1315euro e una ad asta a partire da un euro.

L' asta a partire da un euro non ha prezzo di riserva, la mette solo per farsi che la gente vada nell' inserzione a a vedere.

perchè sistematicamente quando manca un giorno circa la chiude e ne mette una nuova sempre da un euro!

Se guardi tra i suoi feed ha venduto dei kit a 550. Il primo link ha la griglia vecchia ma comunque su cooper la nuova nn la puoi mettere. Se lo prendi fammi sapere che anche io e dirak siamo interessati. O almeno parlo per me :D

PS. come sai che invece il tuo link ha la griglia nuova?? e comunque la differenza è di 150 euro. Ce la compri a parte :D

In queste cose non mi ci mischio in quanto non ci capisco un tubo ma analizzando il codice riportato nell'inserzione escono questi dati : Pacchetto aerodinamico mano base per Cooper R56, con predisposizione per PDC posteriore. Nel pacchetto sono comprese le minigonne laterali. Prezzo esclusa iva 1075 €.

Per Cooper S e Cooper D i codici sono differenti.......con questo non voglio dire che non siano adattabili. :mrgreen:

Spero di non avervi confuso le idee. |004|

il ho pagati 1200euro, rispetto hai 840 che mi costavano su ebay.

ma sono sempre meno dei 1400 che mi hanno chiesto in bmw!

prima che me li spediscono devo apsettare circa 6 settimane perchè non li hanno in magazzino!!!! |054| |054| |054| |054|

• 1 year later...

Ho intenzione di montare i paraurti del kit JCW ma ho paura che si noti una leggera differenza di tonalità di giallo con il resto dell'auto, sia se opto per quelli già verniciati sia se li prendo grezzi e li faccio verniciare da un carrozziere. Allora mi è venuta una idea, cioè prenderli già verniciati ma non gialli bensì neri metallizzati come il tetto e gli specchietti, non astro black perchè è un nero tendente al blu scuro, ma il nuovo nero metallizzato che non so come si chiama e che spero che avvicini molto al nero metallizzato del tetto e degli specchietti. Essendo uscito da poco, bisogna vedere se è già disponibile perchè mi sembra che l'ETK riporti ancora solo l'astro black come nero. Altrimenti potrei ordinare i paraurti grezzi e farli verniciare dal carrozziere di un nero metallizzato il più possibile simile a quello del tetto e degli specchietti ma non conosco un carrozziere del quale sono certo che vernici a regola d'arte. E' chiaro che i paraurti se sono gialli devono essere perfettamente della stessa tonalità dell'auto perchè si vuole che siano parte integrante così come sono concepiti su tutte le auto in questi ultimi decenni, altrimenti stanno male; mentre se si vuole fare una personalizzazione verniciandoli neri come il tetto e gli specchietti, la differente tonalità di nero non si dovrebbe notare perchè i paraurti sono distanti dal tetto e dagli specchietti e se anche si nota ci può stare perchè appunto è una personalizzazione.

Sinceramente non riesco a immaginare se sarebbe una cosa spettacolare o una porcata questa cosa, io rischierei perchè comunque i paraurti JWC sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli di serie. Voi cosa ne pensate ?

Piuttosto che avere una differenza di giallo visibile solo col microscopio gireresti con un'auto a toppe come quelli che montano i pezzi dello sfascio e non li riverniciano nemmeno?

Di kit aero ne ho visti a centinaia sulle mini e tutti verniciati dai carrozzieri, ma non ho mai notato differenze di colore. Con tutto il rispetto di questo mondo credo che sta storia della differenza di colore sia una fissa mentale solo tua.

Per lo stesso motivo dovresti già avere una differente tonalità di colore tra il cofano (più esposto al sole) e le fiancate. Il solo scolorisce non lo sai?

Ti conviene ordinare il kit e farlo verniciare dal tuo carrozziere!!! Il codice colore è quello e non si puo' sbagliare.

Poi una volta montato fai lucidare e cerare l'auto e non noti nulla.

Paraurti in nero |041| no ti prego!

Sinceramente non riesco a immaginare se sarebbe una cosa spettacolare o una porcata questa cosa, io rischierei perchè comunque i paraurti JWC sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli di serie. Voi cosa ne pensate ?
Hai detto bene, sarebbe una porcata... |069| |069|

Parere personale, s'intende! :mrgreen:

Vai tranquillo e fatti 'sto kit estetico JCW in Mellow Yellow. Se non conosci un "carrozza", chiedi in BMW e rivolgiti al loro carrozziere di fiducia.

Ah, per la cronaca: tetto e calotte specchi sono in nero pastello e non metallizzati.

A mio parere devi abbandonare totalmente l'idea di far verniciare di colore diverso i pararurti, non riesco a intravedere nemmeno un motivo per cui abbia senso farlo.|047|

Circa il colore devi avere più fiducia sui carrozzieri; molti hanno una serie di kit tipo pantone, in varianti minime dello stesso colore. Ad esempio quando feci i para astroblack l'addetto alla verniciatura tirò fuori una serie di campioni "diversi" di astroblack, proprio per ovviare alle diverse tonalità, il tutto eseguito alla luce di lampade solare e il risultato e perfetto, in ogni caso c'è il codice colore, che è l'elemento identificativo per ricreare il colore stesso.