Jump to content

Mondiale Formula 1


Sinclair
 Share

Recommended Posts

E' stato proprio un bel gran premio quello di ieri, e il duello tra il "simpaticone" Lewis e il "giovanotto" Michael mi ha fatto esclamare "per fortuna che Schumi è tornato a gareggiare!" Strano che i commissari non abbiano deciso di guastarla come spesso fanno...

 

Buon terzo posto per Alonso che come sempre guida in modo eccellente mettendo sul podio una macchina che non lo è di certo.

Link to comment
Share on other sites

Incredibile come gli scappava via quando sembrava che Hamilton ce l'avesse fatta in mezzo al dritto! E poi la frenata ritardata di Schumacher che lo ha praticamente umiliato. Così impara ad abbassare la cresta |038|

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto l'impressione che la vettura di Hamilton rispetto a quella di Button avesse qualcosa di diverso come configurazione.

O come carico aerodinamico o come rapporti del cambio. Praticamente arrivava impiccato al limitatore e non riusciva a passare.

Applausi per Button che è riuscito a sbarazzarsi dei due contendenti in un battibaleno, facendosene un baffo della iper-velocità di punta della Mercedes.

Però il fatto che Hamilton non ci riuscisse dà appunto da pensare.

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato la stessa cosa. Strategie o modo di interpretare la macchina in modo differente |056| Di sicure le due McLaren erano di diverse tra loro.

Bello il botto di Webber e meno male che non s'è fatto nulla :mrgreen: pensava di aver ancora l'alettone |056| |069|

Link to comment
Share on other sites

Però sta Ferrari che tarda a mandare in temperatura le gomme e poi fa i pit stop a pari giri degli altri top team |042|

La coperta è sempre corta per la Ferrari. Alonso è un vero asso e ne spreme l'impossibile.

Il vero valore è quello espresso da Massa, se non avesse sfiga però. :mrgreen:

 

Il concetto di base di far sforzare poco le gomme era un vantaggio nel 2007-08, adesso le cose sono cambiate e devono adeguarsi, ma evidentemente non è un problema così semplice da risolvere.

 

Sentita l'intervista a Marchionne quando a precisa domanda ha risposto che la Ferrari non ha bisogno di rivoluzionare lo staff tecnico?

"Ma scherziamo? Questa è gente abituata a vincere..."

Magari i tempi di Schumi sono lontani, eh... L'ultimo iride di Kimi è del 2007 e 4 anni in F.1 sono come 15 nelle auto di serie.

Dal tono utilizzato, ne esce rafforzata l'impressione che il "canadese" si intenda parecchio di come far girare i soldi e le persone, ma di auto molto meno... :mrgreen:

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato la stessa cosa. Strategie o modo di interpretare la macchina in modo differente |056| Di sicure le due McLaren erano di diverse tra loro.

Bello il botto di Webber e meno male che non s'è fatto nulla :mrgreen: pensava di aver ancora l'alettone |056| |069|

Di sicuro, quando c'è da preservare le gomme, Button è più capace di Hamilton e non è una novità. Forse a Jenson manca un pizzico di velocità pura, ma è uno che "vede" la corsa come pochi. Il suo ottimo 2°posto ancora una volta non è un caso.

 

Su Webber, il clima pro-Vettel in Red Bull ormai gli ha mangiato il cervello. Non sopporta di essere numero 2, ma di alternative non ne ha, quindi...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Bel Gp, antisportiva la partenza di Fettel, ancor peggio la Red Bull che ha superato il limite di budget imposto.

Eppoi ci vogliono far credere che vogliono contenere i costi della F1 per "aiutare" i piccoli team |056| Direbbe Totò: «Ma ci faccia il piacere!» :mrgreen:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Lo hanno già detto in tutte le lingue del pianeta, ma la F2012 fa davvero cagare |073|

 

Se dovesse risultare pure lenta, sarebbe la Ferrari più presa per il culo del pianeta

Link to comment
Share on other sites

Lo hanno già detto in tutte le lingue del pianeta, ma la F2012 fa davvero cagare |073|

 

Se dovesse risultare pure lenta, sarebbe la Ferrari più presa per il culo del pianeta

 

Spero che non segua di pari passo la crisi italiana, sennò sarebbe un bel casino!

Devo dire che a me piace ma dal punto di vista della "sperimentazione"....bello vedere idee diverse messe in campo, speriamo solo che siano anche prestazionali!

Link to comment
Share on other sites

La forma particolare del muso a scalino, è dovuta alle limitazioni dei regolamenti sull'altezza del muso.

In poche parole, il muso non può essere alto come il telaio.

Per poter alzare al massimo il telaio e aumentare i flussi d'aria nel sottoscocca, la soluzione (antiestetica) è obbligata.

Le altre monoposte finora presentate hanno la medesima soluzione, a parte McLaren che, per avere un muso armonioso ha dovuto tenere il telaio più basso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ed eccoci a fare i conti con la prima delusione della stagione... brutto vedere come le McLaren siano sempre lì col passare degli anni e le Ferrari sempre più indietro. Alonso è stato sfortunato, ma la macchina non va e con 2 secondi di distacco penso che ci sia poco da sviluppare.

 

Vedremo piuttosto le RedBull che sono partite un po' in sordina. Che sia finito il loro momento magico?

Link to comment
Share on other sites

Praticamente è tutto rimasto come l'anno scorso, con la differenza che McLaren e RedBull per il momento sono a parti invertite, per quanto Vettel gira gira sia sempre lì. Mercedes fuoco di paglia e Alonso chiamato come sempre a fare gli straordinari per portare a casa le briciole.

 

Button gestisce sempre alla grande, incredibile la differenza di prestazioni e di durata a parità di gomme.

Link to comment
Share on other sites

Lo hanno già detto in tutte le lingue del pianeta, ma la F2012 fa davvero cagare |073|

 

Se dovesse risultare pure lenta, sarebbe la Ferrari più presa per il culo del pianeta

 

Per fortuna non è lenta... è proprio na chiavica :mrgreen:

 

 

E meno male Alonso

Link to comment
Share on other sites

Nella migliore delle ipotesi, potrebbe essere come la stagione 2009.

Ma al momento sembra peggio. Aspettiamo la versione B che dovrebbe debuttare a maggio, poi si penserà già alla vettura per il 2013.

Link to comment
Share on other sites

E che gara!!! |065| |065|

Un Alonso superlativo, uno dei più grandi campioni della storia delle corse.

 

Ma oggi è anche nata una nuova stella, Sergio "Checo" Perez, un futuro in Rosso quasi certo. |046|

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.