Jump to content

Mondiale Formula 1

Sinclair
 Share

Recommended Posts

Sono sbronZo... :lol: mi è scappata una Z al posto di una S!

Non ho visto la premiazione che sono dovuto uscire di corsa...chi ha premiato Hamilton?

In tutto questo butto li, la vittoria di Kubica a Biella!

Un grande in bocca al lupo!

Sono sbronZo... :lol: mi è scappata una Z al posto di una S!

Non ho visto la premiazione che sono dovuto uscire di corsa...chi ha premiato Hamilton?

In tutto questo butto li, la vittoria di Kubica a Biella!

Un grande in bocca al lupo!

La nostra cara ministra Fornero, per la cronaca.

Grandissimo Robert!!! |065| |065|

• 2 weeks later...

Non nascondo una certa soddisfazione.....vederlo ritirare così in una gara che avrebbe vinto a mani basse!! |039| |039| |039|

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Certo che questa F1 moderna è una vera cacata. Ok, i regolamenti non si discutono ma per un litro in meno di carburante non si può retrocedere in ultima posizione uno che si gioca il mondiale.

Mi ripeterò, ma non sarà per far vedere che "loro" sono ligi al dovere proprio per nascondere la cacca che c'è sotto |056| :mrgreen:

Per sua fortuna (di Vettel) credo che ci sia ben poco da fare contro un'auto che ri permette di arrivare terzo partendo per 2 volte dal fondo |050|

Comunque questo strapotere delle RedBull, arrivato di colpo dopo un inizio stagione zoppicante, è piuttosto strano.

Un pò il mio inglese e un pò l'audio, ma mi pare di aver capito che all'ennesima "insistenza" dai boxe kimi abbia risposto si,si,si,si ho capito non me lo ricordare, lo stò facendo?!?!

:wink:

Più o meno...

Sulla rete gira anche questa |069| :

http://i50.tinypic.com/25fswsp.jpg

Anche da queste cose si capisce che non era proprio il pilota adatto alla Ferrari.

Eppure c'è chi lo rimpiange e lo preferisce ad Alonso...

• 2 weeks later...

La premessa è d'obbligo, perchè come ha detto Alonso visti i valori in campo arrivare a lottarsi il mondiale all'ultima gara già è stato un miracolo...e va bene, però già che ci eravamo arrivati perdere così le fa girare di brutto, sprattutto perchè pesa parecchio il trattamento che la sorte ha riservato ai due contendenti....Alonso non è arrivato a punti in sole 2 occasioni, quando cioè è stato centrato da altri ed è stato buttato fuori (e tanto basterebbe)...Vettel oggi è stato colpito duro da senna ed è ripartito con la mecchina mezza rotta...2 gare fa partendo ultimo è stato aiutato dalla safety.Obbiettivamente non sarebbe dovuta finire così. Detto questo non voglio assolutamente togliere niente a Vettel, che le qualità le ha eccome, perchè tre titoli non si vincono a caso!!

Che dire di Massa, da me spesso criticato,ma che nelle ultime gare ha dato una grandissima mano ad Alonso! |065|

Il mondiale non si è certo perso oggi, ma con i due ritiri di Belgio e Giappone.

Però bisogna anche essere onesti, la macchina non è quasi mai stata all'altezza, al contrario della squadra e del pilota.

E' stato un mezzo miracolo essere stati in lotta per il titolo con un'auto così. E visto l'andamento degli ultimi anni, appare difficile vedere un cambiamento dei valori l'anno prossimo. L'unico vantaggio sarà che Hamilton non guiderà più per la McLaren, che con un pò di affidabilità in più e meno sfortuna, il mondiale se lo giocava anche quest'anno, eccome. Vedremo quanto varrà Perez.

Molto bravo Hulkenberg, almeno fino all'errore (che con l'umido ci stava) che gli è costato un podio ormai sicuro. Dà da pensare che era davanti con le McLaren, mentre le Ferrari non sono mai state capaci di tenerne il ritmo.

Massa anche oggi ha corso per Fernando, altrimenti gli sarebbe arrivato davanti. Speriamo che si sia davvero ritrovato.

Io no ho visto la gara, così come le qualifiche, per evitarmi una bella incazzatura. Però appena tornato mi sono rivisto solo le immagini dell'incidente.

Dico però che essere arrivati ad un passo dal mondiale con questa macchina non è stata opera della fortuna, ma della sola bravura di Alonso, tanto più se consideriamo l'inizio stagione della Red Bull: per mezza stagione l'unico ad aver vinto due gare è stato Fernando.

Opera della sfortuna invece è stato essere sbattuto fuori per 2 volte consecutive nel periodo peggiore della stagione, quando si potevano almeno limitare i danni. Se almeno in una delle due occasioni ad Alonso fosse toccata la fortuna che ha avuto ieri lo sbarbatello, le cose forse sarebbero finite diversamente.

Sicuramente una delle gare più belle viste ultimamente, merito anche del meteo che ha reso difficile la gestione della gara,

con conseguenti incidenti abbastanza soft e sconvolgimenti di posizioni ogni 10 giri!

La Ferrari sicuramene quest'anno non ha brillato per performance rispetto ad altre macchine, ma c'è da dire che a livello di affidabilità la macchina ha fatto il suo dovere, rispetto anche alla red bull e alla mc laren....certo avere affidabilità e sfruttarla solo per arrivare dietro a qualcun'altro non è che abbia molto senso, però se Alonso non fosse stato buttato fuori in 2 gare, sarebbe stata l'arma che avrebbe permesso alla Ferrari di vincere il campionato piloti e probabilmente anche quello costruttori.

|069| |069| |069|

Grande Sup!

Dice che oltre ai pannelli a led illuminati di giallo ci fosse anche un commissario di gara che sbandierava bandiera verde!In tutti i video che girano su youtube io non sono riuscito a vederlo! |048|

• 3 months later...

Il tempo scorre inesorabile e siamo già al via della nuova stagione, la prima in esclusiva alla pay tv.

Da questo punto di vista mi fa ridere la RAI: se negli anni scorsi avesse pubblicizzato la F1 un decimo di quanto fa adesso che ha perso l'esclusiva avrebbero perso meno dignità... e w il canone e gli interessi del buon Bernie.

La sensazione è che sarà un anno di transizione verso la stagione 2014, con regole e auto completamente nuove.

Intanto le seconde libere del venerdì lasciano intravedere una situazione analoga alla stagione scorsa, con una Lotus in ripresa.

Se riesco domenica.... alzataccia!

Speriamo che Sinclair rifaccia capolino anche qui ogni tanto... e magari anche Suprex.

Già, sulla rai mai vista tanta pubblicità per queste sole 9 gare in diretta!! Ale vorrà dire che qualche volta mi anto-invito da te!! |069|

Suprex deve tornare qui, dobbiamo fare insieme il tifo per Hamilton!! :mrgreen:

Già, sulla rai mai vista tanta pubblicità per queste sole 9 gare in diretta!! Ale vorrà dire che qualche volta mi anto-invito da te!! |069|

Per me nessun problema!!! |055| |055| |055| |055|

Alzataccia ieri mattina, anche se il pomeriggio mi sono rifatto con gli interessi |039|

Fa piacere vedere una Ferrari piuttosto competitiva e un Alonso sempre assetato di vittoria, capace di dare alla Ferrari qual qualcosa in più, però sono convinto che questa gara non sia indicativa: le qualifiche sono state condizionate dal maltempo e c'è ancora spazio per importanti sviluppi delle vetture. Non dimentichiamoci la Red Bull della stagione scorsa, partita male e irraggiungibile a metà campionato |070|

L'unica conferma viene dalla Mercedes rimasta sostanzialmente la stessa, con Hamilton che sgomita come gli altri anni, ma con risultati diversi |038| . Anche la McLaren rimane piuttosto in ombra, non so se per demeriti dell'auto o dei piloti.

Vedremo il prossimo w.e. se anche la Lotus sarà confermare le sue doti, che unite a quelle del gelido Raicone possono fare la differenza |065|

Fantastico vederlo sul podio commentare la vittoria con due parole e due ruttini :mrgreen:

Quanto a Sky F1, posso notare gli stessi problemi visti una decina di anni fa, quando pur senza esclusiva decisero di trasmettere la F1 cercando di convincere i tifosi ad abbonarsi per avere l'interattività e le camere car:

commentatori molto validi (tra cui Marc Gené) che non trasmettono grosse emozioni;

camere car fisse senza commento e con audio fantastico, ma impossibili da tenere a lungo perché si perde lo svolgimento della gara;

passaggio da una schermata all'altra troppo lento, per cui si finisce col tenere sempre la regia internazionale;

effetti audio che sovrastano il commento se non si è dotati di 5.1.

Io ho guardato la differita della Rai alle 2, stando bene attanto a non farmi dire il risultato prima!! |069|

Cmq per quanto anche io credo che la prima gara voglia dire poco sui reali valori in campo, sono contanto del risultato della Ferrari e di Alonso, che hanno dimostrato di esserci alla grande....la Lotus poi poi bisognerà vedere che continuità avrà nei risultati, anche se già dall'anno passato si è dimostrata ottima nella gestinone delle gomme...la Red Bull invece verrà fuori presto, mentre Mc Laren e Mercedes non credo!!

Avevi ragione Ale, la Red Bull non ha tardato ad uscire fuori. Fortemente ridimensionata la Lotus, almeno in questa gara, mentre ripresa inaspettata per la Mercedes. Muretto Ferrari... non pervenuto.

Grandissimo Hamilton che ha bussato al portone della ex fidanzata (chissà a cosa cavolo pensava :mrgreen: ), mentre vedremo che clima ci sarà in casa Red Bull dopo lo strappo di ieri.

P.S. Credo che Webber sia l'unico pilota della storia ad avere una moglie che sembra sua madre |057|

http://l.yimg.com/ea/img/-/100407/mark-webber-and-wife-15ronl7.jpg

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Share

• Create New...