Jump to content

[CRIMINAL MIND]La mia piccola Criminale...

Recommended Posts

La prossima volta che andiamo in pista proveremo... dovrò partire bello alto di giri, altrimenti... |042|

intanto non dovresti partire con l'idea di barare :mrgreen: eppoi col supercharger che ti frega dei giri alti |056| Piuttosto togli (provvisoriamente) quei 60 kg e più di zavorra e non far pattinare le ruote. |046|

@Maurogee....avevo capito che sei stato influenzato dalla tua R56S :mrgreen: :mrgreen:

La prossima volta che andiamo in pista proveremo... dovrò partire bello alto di giri, altrimenti... |042|

intanto non dovresti partire con l'idea di barare :mrgreen: eppoi col supercharger che ti frega dei giri alti |056| Piuttosto togli (provvisoriamente) quei 60 kg e più di zavorra e non far pattinare le ruote. |046|

@Maurogee....avevo capito che sei stato influenzato dalla tua R56S :mrgreen: :mrgreen:

Suprex... non ho capito la storia del barare e del Supercharger... |061| |056|

Potrei togliere tutto quello che ho in baule... ma per una sparata non mi va... |041|

fate una partenza da 30km/h |046|

giocare con la frizione e il gas per tenere i giri alti e non pattinare non è una cosa facile, hanno inventato i lunch control apposta

Comunque è normale che col turbo sul corto riesca a starti piuttosto vicino anche perché quel motore i 206 nm di coppia di cui dispone li dà tutti a 2000 giri.

Suprex... non ho capito la storia del barare e del Supercharger... |061| |056|

Potrei togliere tutto quello che ho in baule... ma per una sparata non mi va... |041|

era una battuta............e per supercharger intendevo il compressore volumetrico, che "pompando" aria già ai bassi regimi, non ha bisogno di essere mantenuto su di giri.

...sarà pure un motore Fiat... sarà pure una Grande Punto... ma non è affatto un brutto motore... è bello divertente e grintoso! Io ci giro spesso con questo mio amico... e ci sono rimasto male... BRAVA FIAT! |055|

Giustissimo!!!! CHI SI ACCONTENTA GODE!!! |069|

Capisco che si tratta di battute, ma in fatto di motori la Fiat non deve imparare da nessuno. Senza contare che a Cooper S a parte, non esiste mini capace di starle dietro.

Ricordiamoci inoltre che sarà pure un Fire senza particolari raffinatezze tecniche, ma è un 1400 capace di reggere 180 cavalli senza tanti problemi.

Al momento fare un confronto tra il T-Jet e il PSA a livello di affidabilità non è molto conveniente per quest' ltimo.

Ogni tanto bisogna pure essere oggettivi |043|

...sarà pure un motore Fiat... sarà pure una Grande Punto... ma non è affatto un brutto motore... è bello divertente e grintoso! Io ci giro spesso con questo mio amico... e ci sono rimasto male... BRAVA FIAT! |055|

si verissimo! tutti i motori turbo sono ottimi e molto "godibili" ma anche sentire la progressione del supercharger che da il meglio di se a 4500giri e sembra non finire mai ha il suo fascino! |039|

Capisco che si tratta di battute, ma in fatto di motori la Fiat non deve imparare da nessuno. Senza contare che a Cooper S a parte, non esiste mini capace di starle dietro.

Ricordiamoci inoltre che sarà pure un Fire senza particolari raffinatezze tecniche, ma è un 1400 capace di reggere 180 cavalli senza tanti problemi.

Al momento fare un confronto tra il T-Jet e il PSA a livello di affidabilità non è molto conveniente per quest' ltimo.

Forse non è un caso che BMW cercasse accordi con Fiat...

Tornando al mio "vecchio" motore, non sarà un turbo moderno, sbevazza un pò, ma è sempre molto godibile, senza gli ovvi limiti della versione aspirata. |046|

si verissimo! tutti i motori turbo sono ottimi e molto "godibili" ma anche sentire la progressione del supercharger che da il meglio di se a 4500giri e sembra non finire mai ha il suo fascino! |039|

scusa Ale, voglio sperare che siano miglia e non km/h |056| |039|

Tornando al mio "vecchio" motore, non sarà un turbo moderno, sbevazza un pò, ma è sempre molto godibile, senza gli ovvi limiti della versione aspirata. |046|

A dirla tutta anche io preferisco il volumetrico: tiro costante e senza ritardo di erogazione come un aspirato. E poi il suono è tutta un'altra cosa.

Amo il turbo solo quando si affonda l'acceleratore e si divora chi si ha davanti.

scusa Ale, voglio sperare che siano miglia e non km/h |056| |039|

penso proprio di si... ho preso un video a caso su youtube |039|

Quoto 77One a pieno! |055|

Per Suprex: guarda che non me la sono presa... davvero non avevo capito cosa volevi dire |064|

Comunque si, il volumetrico ha il suo fascino. Giusto ieri sera mi sono fatto accompagnare da mio padre al ritrovo della mia squadra di Calcio a 5, per non lasciarla parcheggiata in quel postaccio. Guidandola, non m'accorgo del rumore che fa esternamente. Fatto sta che mio padre lasciando il parcheggio, al mimino si sentiva quel bel rumore cupo tipico dalle S in su... ed appena entrato in provinciale ha fatto una piccola tirata dove il volumetrico ha potuto "miagolare"... stupendo! |059|

Lo so, lo so Criminal |046| qui sono pochissimi quelli che la prendono :mrgreen:

@AleS: meno male, altrimenti una Esse così la batterei anche col mio "chiodino" |069|

Al di la del fatto che tutti i miei amici con la R56S (comprese le mie 2 esse) non hanno avuto nessun problema di particolare rilevanza ( e mi sto toccando le palle!), quando volete essere sverniciati... a disposizione....!!!!

(Sono stato fornitore Fiat per tanto tempo, costruendo tutti gli interni in plastica di Punto e Y, ho appena comprato un 500 1.3mj e a parte il motore che funziona bene.. il resto.... lasciamo stare....)

Comunque si, il volumetrico ha il suo fascino. Giusto ieri sera mi sono fatto accompagnare da mio padre al ritrovo della mia squadra di Calcio a 5, per non lasciarla parcheggiata in quel postaccio. Guidandola, non m'accorgo del rumore che fa esternamente. Fatto sta che mio padre lasciando il parcheggio, al mimino si sentiva quel bel rumore cupo tipico dalle S in su... ed appena entrato in provinciale ha fatto una piccola tirata dove il volumetrico ha potuto "miagolare"... stupendo! |059|
Eh eh eh... |072|

Ha una "voce" stupenda! |059|

In realtà è un coro, con "voci" che si sovrappongono! |046|

Lo so, lo so Criminal |046| qui sono pochissimi quelli che la prendono :mrgreen:

|

:shock: ehm... |056| |056| |056| ahahahahah...

RAGA, SOLO IO NON CAPISCO LE BATTUTE DI SUPREX? ahahahhaha |076|

Eh eh eh...

Ha una "voce" stupenda!

In realtà è un coro, con "voci" che si sovrappongono!

Si si... |037|

Al di la del fatto che tutti i miei amici con la R56S (comprese le mie 2 esse) non hanno avuto nessun problema di particolare rilevanza ( e mi sto toccando le palle!), quando volete essere sverniciati... a disposizione....!!!!

(Sono stato fornitore Fiat per tanto tempo, costruendo tutti gli interni in plastica di Punto e Y, ho appena comprato un 500 1.3mj e a parte il motore che funziona bene.. il resto.... lasciamo stare....)

Ok Mauro... non stiamo paragonando i due motori allo stesso livello. Stiamo dicendo che cmq quel motore 1.4 T-jet... è un bel motore |055|

E poi il nuovo motore della Mini mica rende di piu rispetto a quello vecchio |056|

Purtroppo è risaputo che parecchie S hanno problemi di distribuzione (mi tocco le palle anche io per carità). Questo finora non si può dire del T-Jet, che riesce a coniugare semplicità costruttiva (e quindi affidabilità) con ottime prestazioni. Anzi, sempre che mantenga il DNA Fire, dovrebbe essere persino immune dalla rottura della cinghia della distribuzione.

Insomma il discorso è sempre quello: ognuno scelga ciò che vuole, ma l'esterofilo a tutti i costi (a livello di mentalità) non ha più senso oggi.

Purtroppo è risaputo che parecchie S hanno problemi di distribuzione (mi tocco le palle anche io per carità)

Ne hai mai vista una con problemi simili? Cmq, la mia non e' esterofilia, la qualita' delle tedesche e' risaputa a livello mondiale. I motori FIAT sono eccezionali finche' funzionano... il problema delle Fiat e' che di buono (fino ad ora) hanno solo il motore.

Ok Mauro... non stiamo paragonando i due motori allo stesso livello. Stiamo dicendo che cmq quel motore 1.4 T-jet... è un bel motore |055|

E poi il nuovo motore della Mini mica rende di piu rispetto a quello vecchio |056|

Rende di più eccome. Stessa potenza della R53 ma consumi molto più contenuti.

Purtroppo è risaputo che parecchie S hanno problemi di distribuzione (mi tocco le palle anche io per carità)

Ne hai mai vista una con problemi simili? Cmq, la mia non e' esterofilia, la qualita' delle tedesche e' risaputa a livello mondiale. I motori FIAT sono eccezionali finche' funzionano... il problema delle Fiat e' che di buono (fino ad ora) hanno solo il motore.

Mauro non parlavo di te accennando all'esterofilia, ma il web è pieno di coglioni che dicono w Opel, merda Fiat e non sanno che il 1.3 che montano è Fiat.

Per quanto riguarda le tedesche sono daccordo con te, per quanto riguarda MINI un po' meno. Le pagine del nostro forum sono piene di problemi che onestamente, in tanti anni di fiat&Co., non ho mai visto. Mi riferisco ai piantoni, ai supporti motore, alle pompe idroguida bruciate, ai cambi rotti, alle frizioni di cacca, ai parabrezza che fischiano etc etc. Posso raccontarti di maniglie che rimangono in mano e di sedili che si sfaldano, ma a piedi non ci sono mai rimasto.

Poi la passione è passione e rifarei la stessa scelta 1000 volte.

Sulle distribuzioni rumorose mi è bastato leggere le segnalazioni dei nostri utenti e le risposte che hanno ottenuto in concessionaria. Di S non ne ho mai avute né conosco qualcuno che abbia una R56 quindi non posso riportare esperienze dirette ovviamente. Poi ogni caso fa storia a sé: nemmeno io ho avuto problemi a supporti e piantone, ma non posso negare che ci siano |046|