Jump to content

[CRIMINAL MIND]La mia piccola Criminale...

Recommended Posts

La frizione va rifatta se sfrizioni... io per esempio non ho mai fatto partenze da fermo con le mie vetture perche' lo so che la frizione si brucia,

e di problemi fino ad ora non ne ho avuti.

Ritornando al discorso di 77one, io sono stato in fabbrica sia alla Fiat che alla MINI e ti posso assicurare che c'e' un abbisso.

Il fatto che di Fiat non hai mai sentito parlare e' che di forum sulla Punto non e' che ce ne siano molti.....

Mauro non parlavo di te accennando all'esterofilia, ma il web è pieno di coglioni che dicono w Opel, merda Fiat e non sanno che il 1.3 che montano è Fiat.

se non erro anche il 1.9... :mrgreen:

La frizione va rifatta se sfrizioni... io per esempio non ho mai fatto partenze da fermo con le mie vetture perche' lo so che la frizione si brucia,

e di problemi fino ad ora non ne ho avuti.

Ritornando al discorso di 77one, io sono stato in fabbrica sia alla Fiat che alla MINI e ti posso assicurare che c'e' un abbisso.

Il fatto che di Fiat non hai mai sentito parlare e' che di forum sulla Punto non e' che ce ne siano molti.....

D'accordo, ma sono 32 anni che ho Fiat o derivate in famiglia. Qui esperienza diretta ne ho.

In ogni caso non capisco il senso di questa discussione: si è partiti dicendo che il 1.4 T-Jet è un buon motore, che poi la mini e le tedesche siano superiori in qualità costruttiva e tecniche di assemblaggio non credo ci sia ombra di dubbio e il prezzo sta lì a giustificarlo. Non a caso la mia One 5 anni fa l'ho pagata più di un 1.4 turbo full optional.

Leggendo qua mi pare di capire che nell'abisso ci sia MINI.

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mer ... -power.php

e comunque una frizione dovrebbe sopportare anche il piede meno attento.

A parte quella della Uno, nella mia difettosa dalla nascita, con le frizioni Fiat ci ho fatto non meno di 100 kkm senza il minimo segno di cedimento.

Ho corretto. 100 km anzichè 100.000 km. Avevo scritto una cazzata..........fosse l'unica! :mrgreen:

Ok, ok, hai ragione, fermiamoci qui. Anche se mi sono divertito a rompervi le scatole!!! |039|

Un giorno ti raccontero' la brutta figura che ho fatto a pranzo con il progettista della Multipla (mio padre non mi aveva avvertito!)

Ok, ok, hai ragione, fermiamoci qui. Anche se mi sono divertito a rompervi le scatole!!! |039|

Un giorno ti raccontero' la brutta figura che ho fatto a pranzo con il progettista della Multipla (mio padre non mi aveva avvertito!)

Eheheheh mi piacerebbe conoscere i retroscena |039| |055|

Minchia |068| . Ma allora avevano ragione in quell'altro forum..............tu provochi |037| |037|

....e scommetto che l'hai fatto apposta per vedere se siamo attenti |039|

...si ma lui è il BIG BOSS... può farlo... ahahahahah |039|

Maaa... il PSA... chi mi illumina? Potrei cercare su google ma, io voglio risposte da ministi! |059|

è uno screening della prostata. Io lo faccio tutti gli anni. |072| |072|

Maaa... il PSA... chi mi illumina? Potrei cercare su google ma, io voglio risposte da ministi! |059|

|069| |069| |069| |069| |069| |069| |069| |069| |069|

Facevo meglio a cercare dettagli su wikipedia...

Cosa vuoi sapere esattamente? |046|

|055|

Nulla di particolare... volevo sapere che diamine di motore ho sotto il cofano perchè ho capito che il PSA è una specie di collaborazione tra varie Case produttrici per ridurre le spese progettazione e produzione. Ma sto motore è proprio marchiato PSA |056|

Grazieee |037|

PSA è la sigla del gruppo Peugeot-Citroen, non è la sigla di quel motore specifico.

Da quello che mi ricordo quella famiglia di motori era stata denominata Prince ed è nata da una joint-venture tra BMW e PSA (ossia Peugeot-Citroen) per l'appunto.

Oltre ad equipaggiare le Mini, questi motori vengono impiegati su varie vetture del gruppo francese.

I motori che equipaggiano le Mini vengono costruiti nello stabilimento inglese BMW di Hams Hall, dove vengono assemblati con i pezzi prodotti in Francia da PSA nello stabilimento di Douvrin, dove invece vengono assemblate le unità destinate ai modelli dei due marchi transalpini.

Una curiosità: la fase di accensione dei motori francesi è invertita rispetto alle unità inglesi impiegate da Mini.

PSA è la sigla del gruppo Peugeot-Citroen, non è la sigla di quel motore specifico.

Da quello che mi ricordo quella famiglia di motori era stata denominata Prince ed è nata da una joint-venture tra BMW e PSA (ossia Peugeot-Citroen) per l'appunto.

Oltre ad equipaggiare le Mini, questi motori vengono impiegati su varie vetture del gruppo francese.

I motori che equipaggiano le Mini vengono costruiti nello stabilimento inglese BMW di Hams Hall, dove vengono assemblati con i pezzi prodotti in Francia da PSA nello stabilimento di Douvrin, dove invece vengono assemblate le unità destinate ai modelli dei due marchi transalpini.

Una curiosità: la fase di accensione dei motori francesi è invertita rispetto alle unità inglesi impiegate da Mini.

Grazieee... |055|

Ma anche le Mini nuove montano lo stesso motore?

Spetta na cosa... il PSA-BMW è il motore delle sole R56. Le R50/53 hanno tutta un'altra cosa sotto.

Se tu hai la R53 non hai il PSA (buon per te e la tua prostata :mrgreen: ), ma hai il Pentagon.

Spetta na cosa... il PSA-BMW è il motore delle sole R56. Le R50/53 hanno tutta un'altra cosa sotto.

Se tu hai la R53 non hai il PSA (buon per te e la tua prostata :mrgreen: ), ma hai il Pentagon.

Pentagon... sembra una medicina! |039|

Grazieee... |055|

Ma anche le Mini nuove montano lo stesso motore?

Mi sa che hai fatto un pò di confusione... |072|

Questi sono i motori a benzina montati sulle Mini attuali, se tu hai una R53, questa dispone invece del vecchio Pentagon, che era prodotto dalla Tritec Motors in Brasile.

Questa società era nata da una joint venture tra BMW e Chrysler, sebbene l'accordo fosse stato fatto in origine da Rover con la casa americana, prima ancora che quest'ultima fosse sotto Daimler-Benz (ora come si sa, è della Fiat).

La stessa Tritec è stata nel frattempo acquistata da Fiat Powertrain Technologies.

I motori che montavano le Mini della serie precedente erano basati su un vecchio basamento Chrysler.