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Fanali posteriori restyling


Suprex
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Peccato che ho la Mini messa così altrimenti l'effetto sarebbe stato migliore.

 

http://i31.tinypic.com/19us9e.jpg

 

http://i28.tinypic.com/2vbk2li.jpg

 

Questi sono, erano :mrgreen: , i fanali di 77One montati, ma non ancora cablati, su una Mini pre-rest.

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complimenti marino! I partial white stanno benissimo con la tua mini...e comunque cabla anche le luci della retromarcia!

 

P.S: ma la tua mini è ancora ignuda? fammi capire rientra "nella strategia del grammo"

 

 

no Lillo :mrgreen: Ho smontato il rivestimento del paraurti per portarlo dal carrozziere ma ancora non ce l'ho fatta.

Ora tiro giù i colori dei fili e appena riesco faccio i collegamenti. Poi foto.....però con le lampadine delle frecce cromate.

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Proprio ad essere pignoli il bulbo della lampada a vista non mi esalta molto. Nosconderlo |056| Si, ma come |056| |048|

 

http://i31.tinypic.com/feii3r.jpg

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Non puoi, è completamente trasparente; a meno che dovresti rendere satinata la plastica applicandogli carta adesiva bianca translucida, tipo frecce opel astra...ma per quanto tempo può durare? oppure "incollare" plastica opalina, internamente sul vetro bianco,

e sennò dovresti "sabbiare" il bulbo della lampadina, ma credo che incrini il vetro e ti si spaccherebbe

 

ma non farli fumè |042|

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lampadina cromata!!!!!!!!!

 

devo dire che sul blu rendono molto,molto piu che sau altri colori.

 

Cioè mi stai dicendo, vecchia volpe, che esistono le lamps a luce bianca, di quel formato e pure cromate |056|

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sono delle 21W come le frecce se non sbaglio,io credo che esistano si,se esistono per le frecce (che ho preso io) credo che ci siano pure bianche!

 

Di questo tipo esistono di sicuro, le ho io che le presi per sbaglio!!!

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lampadina cromata!!!!!!!!!

 

devo dire che sul blu rendono molto,molto piu che sau altri colori.

 

Cioè mi stai dicendo, vecchia volpe, che esistono le lamps a luce bianca, di quel formato e pure cromate |056|

 

si le ho messe anche io sui miei all white |055|

 

ci sono a luce arancio, rossa e bianca

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Il problema secondo me è che quelle due lampadine devono fare parecchia luce: così sono brutte, ma la retro sarà luminosissima, cosa di cui non sono convinto per quanto riguarda la lampadine cromate |055|

 

Se mi dovessi sbagliare invece, prendile subito |055| |039|

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Anche se il colore è diverso, mi sembrava un pochino di vedere la mia smontata.... |072|

Anche perchè il white delle frecce è davvero molto partial, non si nota granchè rispetto a quelli standard con le frecce arancio, a differenza dei fari pre-restyling dove è molto più evidente.

La luce delle retro lamps confermo che è molto potente. |055|

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Il partial non si nota perché in bmw sono così svegli da mettere la plastica bianca e la lampadina arancione. Appena avrà messo quella giusta saranno belle bianche |055|

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Ale, a conferma di quanto dici il ricambista (sveglio :mrgreen: ) prima di darmi le lampadine per le frecce mi ha chiesto se avevo le plastiche bianche.

Effettivamente la differenza si nota.

 

Però per quanto riguarda il cablaggio ho scoperto che un piccolo problemino c'è. I fili che escono dalla centralina e comandano l'accensione dei retronebbia (pre-rest) sono due. In teoria con una modifica dovrebbe andare tutto a posto. |051|

 

http://i26.tinypic.com/iqhqmb.jpg

 

http://i30.tinypic.com/dym0yw.jpg

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Da quanto ne so in BMW vendevano proprio una specie di cablaggio modificato per aggiornare la fanaleria col facelift, ma non so in cosa consistesse realmente. In effetti mi ero posto anche io il problema di unire i 2 fili del retronebbia e di sdoppiare quello della retro |048|

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Da quanto ne so in BMW vendevano proprio una specie di cablaggio modificato per aggiornare la fanaleria col facelift, ma non so in cosa consistesse realmente. In effetti mi ero posto anche io il problema di unire i 2 fili del retronebbia e di sdoppiare quello della retro |048|

 

 

Continuiamo la chiacchierata in caso servisse a qualcun'altro! |043|

Per la retro non ci sono dubbi. A parte il cablaggio sdoppiato, che si può tranquillamente unire, l'alimentazione avviene tramite un interruttore che prende corrente, tramite fusibile, dalla "batteria".

Invece le lampadine dei retronebbia ricevono la corrente singolarmente cioè da due punti distinti della centralina elettronica dei servizi (di sicuro per spalmare l'assorbimento di corrente).

Tutti sappiamo quanto sia "strana" l'elettronica, pertanto il mio consiglio è di andarci coi piedi di piombo. Escludo la soluzione di unire brutalmente i due fili assieme, ed anche quella di utilizzarne uno solo per due lampadine.

Devo verificare in pratica ciò che suggerisce la teoria, cioè unire si i due fili della centralina ma disaccoppiati con due diodi.

Appena ho un minuto provo......intanto guardo sull'etk quanto costa la centralina dei servizi |069|

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La prima immagine rappresenta lo schema di collegamento delle 2 lampadine dei retronebbia nelle Mini pre-restyling.

La seconda invece quello delle Mini restyling.

.....e mo si può fare il cablaggio in tutta sicurezza, cioè collegando l'unica lampadina del retronebbia al filo giallo/marrone del fanale posteriore sinistro, mentre il filo giallo/nero del fanale destro non sarà più utilizzato.

 

 

 

http://img148.imageshack.us/img148/8888/dueretronebbia.th.jpg

 

http://img171.imageshack.us/img171/2887/unretronebbia.th.jpg

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Ok quindi se ho capito bene puoi lasciare un collegamento inutilizzato, dato che la lampadina è una sola e quindi non c'è rischio di sovraccarico. Chiedo da profano: e se sul filo rimasto inutilizzato ci mettessi una specie di condensatore che simula l'assorbimento della lampadina? Sarebbe inutile?

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