Jump to content

Gomme invernali

La esse...

Recommended Posts

• 3 months later...

Per come la vedo io non conviene spendere un capitale per gomme invernali da montare su cerchi da 17 in sù, soprattutto per il fatto che ormai gli inverni rigidissimi durano solo l'arco di poche settimane, meglio rimediare quattro cerchi in lamiera da 16" o addirittura 15" così da spendere la metà e anche meno per le gomme.

oggi sono andato dal mio gommaro.... allora.... disponibili subito (dai fornitori quindi mi arrivavano domani) aveva solo le pirelli e le bridgeston... PERO'... mi ha sparato 800€ per le pirelli e 740€ per le bridgeston... da 17 parlo eh... mi ha consigliato di buttare su i 15 che tra cerchi in lega e gomme mi venivano 640€ o da 16 750€... |051|

......quindi......

a meno che non cominci a nevicare 24h su 24 direi che lascio i caccarun-flat e ci sto attento.... :mrgreen:

• 2 years later...

Riporto a galla il post;

devo prendere le invernali per i 17 e volevo sapere quale di questi codici devo valutare

88v XL velocità massima 240

88h XL velocità massima 210

84v

84h

Mi pare di ricordare che le XL abbiano una struttura un pò più larga, quindi per le invernali è un pro o un contro?

Per il resto, v, h, velocità massime 210, 240. Cosa mi consigliate?

le xl sono con la spalla rinforzata,normalmente le sono tutte quelle ribassate,non so se questo aumenta leggermente la larghezza,per i codici puoi mettere sempre un valore piu elevato rispetto a quello indicato sul libretto di circolazione ma di per se non ne hai nessun vantaggio,tanto meno sulle invernali Tony.

Grazie, 77 è vero, 4 gomme economiche da 17 vengono come 4 dunlop/yoko/goodyear da 15

devo trovare quattro 15, perchè dentro ho un set di oz da 17 per questo era dirottato su quelli

Luciano mi ha fatto questi prezzi, Falken 210, Yoko e Bridgestone 250 e Dunlop 275.

Sarei orientato per le Bridgestone, ne parlano bene e le ho anche avute.

Comunque la differenza di prezzo tra i 15 e i 17 è enormee |069|

@per spedire 4 cerchi da 15 sapete quanto mi verrebbe a costare? |064|

• 11 months later...

Riapro questo topic perche la mia questione e' questa: ho in vendita i miei cerchi 15 con gomme al 80% che non capisco se sono estive o 4 stagioni perche hanno dei disegni strani con taglietti ovunque tipo quelle invernali, devo andare da un gommista a chiedere. Conunque vendo questi 15 con gomme e ho comprato cerchi da 17 e adesso devo comprare le gomme 205/45 r 17. Visto che vivo a milano e in lombardia ce l obbligo di legge di avere per il period invernale le gomme invernali o le catene a bordo, ma so che i cerchi 17 con questa misura di gomma non sono catenabili per sentito dire....cosa faccio? Compro 4 gomme invernali? Non ditemi di tenermi i miei cerchi da 15 e montargli su le gomme invernali per poi godermi solo 3 mesi estivi i cerchi 17 che tralaltro dovrei comprargli un altro treno gomme estive..

• Create New...