Jump to content

SMONTAGGIO CRUSCOTTO

R56Style
 Share

Recommended Posts

Davidino, se vuoi ti recupero il .pdf con un pò di aiuti ma prima ti vorrei dare un consiglio: "Lascia perdere" |050|

Non è come la R50/R53 pre-rest e neppure come la rest.....è peggio!!!!

Giuro che non devo fare niente di particolare perchè ve lo avrei detto. Il fatto è che credo ci sia un difetto strutturale per cui si rompono i perni del cruscotto lato parabrezza e perciò ad ogni sconnessione del terreno si sente un concerto di scricchiolii. In concessionaria la portai la prima volta e me lo cambiarono con uno nuovo dicendo che era difettoso.

Passati 3 mesi ricominciarono i problemi anche col secondo.. tornai in bmw e gli dissi: "vi prego, non cambiatelo, è inutile. Tanto si rompe di nuovo. Trovate la causa e sistematela. E' inutile che mi cambiate 300 euro di cruscotto (ovviamente in garanzia) se poi il problema si ripresenta". Come non detto mi hanno ricambiato il cruscotto (in tutto 600 euro tolti all'umanità proprio!!) senza risolvermi il problema. Perciò voglio provare a vedere se riesco ad "accomodare" il problema. Magari mettendo una sorta di guarnizione.

Grazie mille Marino.. il problema del PDF che mi hai dato è che parte già dal punto in cui volante, sensore solare e tachimetro sono staccati. Io non so proprio farlo. Mi sa che me ne dovro fare una ragione. Solo che lo scricchiolio è troppo fastidioso. volevo fissarlo in qualche modo.

Grazie mille Marino.. il problema del PDF che mi hai dato è che parte già dal punto in cui volante, sensore solare e tachimetro sono staccati. Io non so proprio farlo. Mi sa che me ne dovro fare una ragione. Solo che lo scricchiolio è troppo fastidioso. volevo fissarlo in qualche modo.

non è un problema. Appena riesco metto le indicazioni per smontare anche volante, sensore e tachimetro |055|

• 7 months later...

io ho il tachimetro conta km.. che si muove in avanti e indietro(soltanto la struttura trasparente il cruscotto è fermo..

qualcuno di voi ha già avuto/risolto questo tipo di problema

io ho il tachimetro conta km.. che si muove in avanti e indietro(soltanto la struttura trasparente il cruscotto è fermo..

qualcuno di voi ha già avuto/risolto questo tipo di problema

Vuoi dire che hai un gioco del tachimetro?Cioè ti si sposta?questo non è proprio normale!

si.. se metto un dito sul tachimetro.. ( per intenderci sul 100 km/h) tutta la "sveglia" fa un movimento all indietro..

sicuramente o si è rotto qualche aggancio oppure va fissato meglio.

si.. se metto un dito sul tachimetro.. ( per intenderci sul 100 km/h) tutta la "sveglia" fa un movimento all indietro..

sicuramente o si è rotto qualche aggancio oppure va fissato meglio.

:shock:

Vai diretto al conc e ti fai risolvere sia il discorso tachimetro e sia la turbina!!!

• 8 years later...

salve a tutti , sono nuovissima neopatentata e inesperta del forum. mi presento piacere Agnese.

Se possibile vorrei cambiare il vetro del contachilometri che e' crepato , qualcuno sa consigliarmi dove acquistarlo a buon prezzo .?

grazie

il mio papi lo ha provato a smontare ma si e' fermato in altro dove c'e' il pulsante delle doppie frecce.

spero di aver rispettato le norme del forum, ho fatto le mie presentazioni in questa discussione. 

post-13230-0-23462100-1534269319_thumb.jpg

post-13230-0-62789000-1534269327_thumb.jpg

Purtroppo non è venduto singolarmente come ricambio, ti consiglio di cercare su ebay un tachimetro usato e scambiare la copertura con la tua. Non dovresti avere problemi a trovarne uno  |046|

aggiungo che c'è da  smontare mezza macchina per farlo,io dovrei cambiare la plancia per mettere il doppio DIN ma non ho ancora trovato l'ispirazione |074|

Share

• Create New...