Jump to content

iPhone - di tutto di più sul melafonino

Ale_S

Recommended Posts

usando con il touch ID non c'è problema (che sul 7 è impressionante per velocità e precisione), ma sull'iPad che non lo ha nemmeno io mi sono abituato, comunque se non sbaglio dalle impostazioni si può rimettere 

http://www.macitynet.it/problemi-batteria-ios-10-1-1-gli-utenti-lamentano-percentuali-errate-e-crollo-autonomia/

Ho effettuato il reset, ma anche prima di farlo non ho avuto più spegnimenti improvvisi.

Purtroppo però si verifica quanto descritto da questo articolo: ieri sera ho spento il telefono con il 51% di carica residua, riacceso stamattina con il 36%.

Speriamo esca presto l'aggiornamento.

A riprova di quanto detto, dopo 3 ore in perenne ricerca rete, 3 telefonate e un po' di navigazione sta ancora allo stesso 36%. Ora voglio vedere fin dove arriva.

Altra cose minori ma fastidiose:

1) in rarissime occasioni il display rimane acceso finché non lo spengo manualmente

2) per 2-3 volte, togliendo il telefono dall'orecchio per chiudere una telefonata, trovo la schermata della chiamata con dispositivo bluetooth con il contaminuti, ma senza il tasto per chiudere la conversazione.

Nel frattempo, in questi giorni ho prenotato una chiamata con l'assistenza apple, per sapere se il mio rientrasse nella campagna di sostituzione della batteria.

Dandogli il numero di serie ti dicono tutto, e ti avviano anche una diagnostica tramite wifi...conclusione batteria in forma perfetta(a detta loro), quindi la questione si sposta a ios 10.

La signorina mi ha consigliato di attivare sempre il risparmio energetico e devo dire che da quando l'ho fatto, la batteria sembra rinata.

Aspettiamo nuovi aggiornamenti...sperando che trovino l'inghippo!

@@skippermini visto il video  |055|

mi si drizzano i capelli a vedere aprire un iphone nuovo di pacca per cambiare cover, però gran lavoro! :mrgreen:

• Like 1

Nel frattempo, in questi giorni ho prenotato una chiamata con l'assistenza apple, per sapere se il mio rientrasse nella campagna di sostituzione della batteria.

Dandogli il numero di serie ti dicono tutto, e ti avviano anche una diagnostica tramite wifi...conclusione batteria in forma perfetta(a detta loro), quindi la questione si sposta a ios 10.

La signorina mi ha consigliato di attivare sempre il risparmio energetico e devo dire che da quando l'ho fatto, la batteria sembra rinata.

Aspettiamo nuovi aggiornamenti...sperando che trovino l'inghippo!

@@skippermini visto il video |055|

mi si drizzano i capelli a vedere aprire un iphone nuovo di pacca per cambiare cover, però gran lavoro! :mrgreen:

Grazie @@Dirak abbiamo consegnato i primi 20 e questo pazzo ne vuole fare altri. EVVAI [emoji16].

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 2 weeks later...

Aggiornato all'ultima release di iOS, ma con la batteria ancora non ci siamo... spento al 65%, riacceso con il 70%, diventato immediatamente 54% e risalito al 55. Ormai diamo praticamente i numeri.

• 3 weeks later...

Idem con patate, se non uso il risparmio energetico ho i soliti svarioni...ed anche quando è in carica, magari stà al 98%, se provo a spegnerlo e ad accenderlo, arriva al 100%!

Speriamo che si diano una svegliata e risolvano il problema!

Ho notato che si spegne quando qualche applicazione richiede molta energia: successo stamattina con livello di carica al 45% con telefono appena acceso. Il telefono ha un intervallo prestabilito durante il quale mostra il simbolo di batteria completamente scarica.

Passati 10 minuti si è riacceso al 45 ed è durato fino al 14%, poi è stato impossibile proseguire. Ormai 9 volte su 10 è impossibile scendere sotto al 14%.

Ragazzi come già detto scaricate sui Mac coconut Battery collegate l'iPhone e postate lo screen shot delle batterie.

Così vediamo come sono messe le batterie se è effettivamente iOS 10 o la batteria ad avere problemi. A me su 6s sembra essersi assestato ma lo uso sempre in risparmio energetico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In risparmio energetico la ricezione diminuisce. Lavorando in un posto dove il 10% di batteria se ne va in nessuna copertura rete significa avere il telefono praticamente spento.

Farò la prova batteria, ma fino al giorno prima di aggiornare era perfetta.

Resta il fatto che il telefono è ormai godibile solo con l' iOS con cui nasce. Al primo aggiornamento cominciano i guai.

suppongo sia fuori garanzia...

Mitch

--

iPhone, Tapatalk e MINI R50 1.6 90cv

io con il 7 plus non ho riscontrato problemi,

comunque ho installato una app che si chiama "Power Clean" che libera un po' di spazio e quale file temporaneo e rende l'phone più fluido 

Un altro problema è che dopo un po' i software accumulano dello spazio in più oltre al peso delle app stesse questi file vengono chiamati "Documenti e dati" per verificare bisogna andare su:

Impostazioni > Generali > spazio su dispositivo e iCloud > gestisci spazio > sotto l'icona di ogni applicazione compare "documenti e dati"

una noia che ho notato sul mio è che a volte non ricevo le notifiche di What's up, penso sia dovuto al risparmio energetico devo fare qualche prova 

Ci sono ancora parecchi bug, uno notato l'altra sera è l'impossibilità di eliminare un evento calendario dalla notifica in lock screen: scorrendo verso sinistra appare l'opzione elimina ma non sortisce alcun effetto.

L'altro giorno il telefono si è spento al 49% proprio aprendo l'app Power Clean, ma è successo anche scattando foto al 19%.

Piuttosto mi sono accorto che già all'accensione è possibile trovare la memoria satura al 90%... 

• 3 weeks later...
  • Create New...