Jump to content

iPhone - di tutto di più sul melafonino

Ale_S

Recommended Posts

Io continuo ad avere assurdità anche sulle percentuali di carica... ieri pomeriggio con 2 minuti di utilizzo ho consumato l'11% di batteria. Però poi è rimasto sullo stesso punto per 30 minuti di navigazione...

• 2 weeks later...

Con l'ultimo update le cose sono addirittura peggiorate: il telefono non si spegne, ma nel pomeriggio di ieri è bastato usare il telefono 3 volte per vedere la bateria passare da:

79%-70%

70% 51%

51%-39%

All'ora di andare a dormire con due passaggi rapidi su mail dal 39% è andata al 30 e poi al 29.

Inutile dire che dopo 3 minuti di carica era già al 55%

Questo sistema del cazzo interpreta male lo stato di carica e si regola di conseguenza. Gli ultimi terminali non soffrono questo difetto (nemmeno il 5SE): questo spiega perché non si sono degnati di mettere mano al problema.

• 1 month later...

Non sò voi, ma da un pò ho smesso di usare risparmio energetico e la batteria mi sembra si sia stabilizzata un pò, speriamo duri.

Altra cosa che mi capita da un paio di giorni, è che gli aggiornamenti delle app falliscono.

Praticamente il telefono scarica l'aggiornamento, arriva al 100%, e poi quando lo va ad istallare passano circa 30/40 secondi ed esce la scritta "impossibile scaricare app"

Sono costretto a disistallare l'applicazione e scaricarla di nuovo.

Una stabilizzazione della batteria l'ho notata anche io, nonostante non abbia ancora aggiornato alla 10.2.2 che dovrebbe risolvere il problema (tra l'latro non so nemmeno se questo update è uscito - non me lo segnala).

In ogni caso non ho mai usato risparmio energetico, causa assenza totale di ricezione in ufficio.

Il problema delle APP mi è capitato qualche volta sugli apparati più vecchi, per ora mai sull'iphone.

Che non me le faccia aggiornare, perchè ho il sistema operativo non aggiornato(anche a me non compare l'aggiornamento ios)?

Altra cosa che mi ero dimenticato, da alcuni giorni(concomitanza del problema dell'aggiornamento) mi sono spariti tutti i widget che avevo, quelli di default e alcuni che avevo messo io...e non c'è verso di rimetterli, perchè cliccando su modifica, dove prima potevi aggiungerli, adesso non ho nessuna possibilità di scelta, il menù è completamente vuoto!!!

No non ho questo problema.

Credo sia necessario un bel ripristino da itunes, cosa che peraltro ogni tanto può fare solo bene... e che farò al prossimo aggiornamento.

Lo dico sempre e non lo faccio mai, ma stavolta ne sono sicuro: non aggiornerò mai più il sistema su questo telefono. E' ormai evidente che un terminale nuovo, già al primo aggiornamento, guadagnerà pure in funzioni ma perde di fluidità e autonomia.

Lo stesso vale per il Mac che dopo 2 aggiornamenti è ancora perfetto, ma ogni volta ci sono piccoli intoppi di compatibilità con periferiche o di dialogo con iPhone (con iOS 9 per mesi non ha funzionato Airdrop).

Ora che tutto ha raggiunto una certa stabilità me ne guardo bene!

E' vero, il passaggio ad ios 10 è stato un mezzo disastro, in effetti a volte sarebbe meglio lasciarli con il loro software di partenza.

P.S. ho provato a fare un ripristino da itunes dell'ultimo backup, e con quasi 14 giga liberi sul telefono, itunes mi dice che non c'è abbastanza spazio libero sul dispositivo.  |041|

Aspetto il 4 aprile quando esce la nuova release, cosi poi dopo lo resetto e ricarico l'ultimo backup.

Per quanto mi riguarda anche il 9 è stato un disastro, cominciato immediatamente con addebiti in roaming disattivo.

Fin qui i migliori che ricordo sono stati il 6 e il 7. Anche l'8, ma solo alla 8.4

il 10.3 porterà (finalmente) ApplePay in Italia 

Per ora è stato pubblicizzato da Unicredit, ma spero che le altre banche non si facciano attendere 

Mio cognato sgolando la tovaglia dal bancone (NON SI FA!!!) ha lanciato l'iPhone 5S di mia cognata da 4° piano... 

con 70 euro il cinese lo ha riparato e ora funziona perfettamente, costano cari questi telefoni ma sono davvero fatti bene! 

Queste tovaglie mietono iphone come se piovesse [emoji1]

L'altro giorno ad un mio amico è capitata una cosa analoga, ma invece che dal terrazzo, la tovaglia è stata messa in lavatrice a 90'!

Iphone distrutto!

Altra tegola...ho aggiornato itunes alla versione 12.6 e alla prima apertura si blocca alla sua schermata principale!

Le ho provate tutte...aprirlo in modalità sicura, aprirlo senza le librerie come se non fosse mai stato usato...ho disistallato e reistallato, niente....per curiosità ho provato anche a mettere la versione precedente e con quella parte e funziona, unico peccato è il fatto che le librerie me le ha salvate all'ultima versione, quindi mi dice che sono di una versione più recente![emoji36]

Dovró aspettare un'aggiornamento, sperando che risolvano qualche bug che sicuramente c'è!

Nel mio caso il problema non è tanto windows, perchè con la versione precedente non avevo alcun tipo di problema,mentre con quest'ultima versione si inchioda e forse c'è un perchè!

Ho provato a lasciarlo bloccato per una decina di minuti e ho scoperto che poi magicamente si sblocca!

Facendo una diagnosi della connettività con internet, salta fuori che ha problemi solo a connettersi allo store!

"Connessione sicura a itunes non riuscita"

Vediamo se riesco a risolvere...

il 10.3 porterà (finalmente) ApplePay in Italia

Per ora è stato pubblicizzato da Unicredit, ma spero che le altre banche non si facciano attendere

Mio cognato sgolando la tovaglia dal bancone (NON SI FA!!!) ha lanciato l'iPhone 5S di mia cognata da 4° piano...

con 70 euro il cinese lo ha riparato e ora funziona perfettamente, costano cari questi telefoni ma sono davvero fatti bene!

È andata abbastanza bene per il5s se ha rotto il semplice schermo. Il prezzo è corretto!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il 5S secondo me è il migliore: robusto come un carro armato e prestazioni da alto di gamma. Quello che abbiamo in casa passando ad iOS 10 non ha fatto una piega. Rispetto al mio 6 è un missile, sembra di 2 generazioni avanti.

Il 5S secondo me è il migliore: robusto come un carro armato e prestazioni da alto di gamma. Quello che abbiamo in casa passando ad iOS 10 non ha fatto una piega. Rispetto al mio 6 è un missile, sembra di 2 generazioni avanti.

ma dici l'SE o il 5S? 

perché l'SE ci può stare dato che l'Hardware è molto simile con il vantaggio che lo schermo più piccolo impiega meno risorse, se invece il 5S ha prestazioni migliori del tuo 6 è un po' strano. 

Se non parli del SE credo sia un pò strano...

Volevo aggiornare anche io alla 10.3, ma speravo di risolvere prima il problema che ho con itune.

Le cose che mi manda ai matti è il fatto che con la vecchia versione di itunes non avevo problemi a connettermi allo store,

con la versione di adesso invece non si connette e il "freezing" credo sia proprio dovuto a questo, al fatto che cerchi continuamente di connettersi fino ad un tot di tentativi, per poi smettere e sbloccarsi.

E' per forza una questione dovuta all'aggiornamento di itunes, visto che reinstallando la vecchia versione tutto torna a funzionare.

Dai Ale, è un'ottima occasione per passare a mac  |072|  Specie ora che anche il CAD ci gira bene non ci sono più scuse per restare a Win... peccato che non riesca a farlo capire in casa dai miei.... |074|

L'iPhone SE (senza 5 avanti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]) è veramente un iPhone ben riuscito e funziona molto molto bene funziona tra poco meglio del 6s pur avendo caratteristiche identiche al 6s veramente bello e ben riuscito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

• Create New...