Jump to content

iPhone - di tutto di più sul melafonino

Ale_S

Recommended Posts

Si puó dire che siamo arrivati a telefoni già molto sofisticati, cosi tanto che, rispetto ai primi iphone, non c'è più quel salto tecnologico che ti fà gridare al miracolo, passando da un modello al successivo!

Adesso si affinano le già ottime innovazioni presenti!

Concordo con Ale sul discorso della mancata suspense, già praticamente giravano in rete modelli praticamente identici al X, davvero un peccato...era sempre bello svelare l'alone di mistero che si creava prima della presentazione!

Sono molto curioso del faceid, che a quanto pare saprà adattarsi ai cambiamenti estetici del proprietario(occhiali,barba ecc)!

Unica pecca secondo me...è la sporgenza della fotocamera posteriore!

Già sul mio 6s era una cosa che non avevo gradito, anche consapevole del fatto che con la custodia il problema diminuisce...peró esteticamente non riesco a digerirlo...speravo che con le nuove tecnologie si riuscisse a ricompattare il tutto, anche perchè ogni volta che lo appoggio sul tavolo, anche con la custodia che è molto fina, l'obbiettivo striscia sul tavolo...quello dell'X mi sembra ancora più sporgente!

Poi ultima cosa...renderlo finalmente impermeabile, ma sul serio peró...non solo alle goccie e alla polvere!

• Like 1

Hai ragione oltre alla ricarica wireless tutti si aspettavano l'IP68 (Protezione da immersioni permanenti in acqua fino a 3 m di profondità continua per un massimo di un’ora), invece sono rimasti ad IP67 (Protezione da immersioni temporanee in acqua tra 15 cm e 1 m di profondità per un massimo di 30 minuti) anche se poi dagli esperimenti fatti confrontando il Galaxy con l'iPhone 7, erano uguali se non più resistente l'iPhone 

Sicuramente Apple è una casa che guarda al futuro e in parte centellina la tecnologia per assicurare tante piccole novità/miglioramenti ogni anno e in parte migliora e reinterpreta le tecnologie esistenti, per esempio il FaceID esiste su Samsung da tempo ma era davvero scarsa, Apple la perfezionata e resa migliore del TouchID (a quello che dicono), come per gli schermi Oled, Tutti gli smartphone ormai li hanno ma Apple ha aspettato che la qualità migliorasse per introdurli nella sua gamma  

Sono davvero curioso di vedere questo X per lo schermo per le finiture in acciaio e il FaceID, anche se penso di saltare questa generazione 

• Like 1

Chiarito che il Face ID funziona bene, pur essendo il primo di una lunga serie, resta da capire quanto sia pratico. Sicuramente il vantaggio principale del X sta nell'avere un display più grande del Plus, pur avendo dimensioni di poso superiori a quelle della taglia più piccola.

Confermate che il X abbia  3GB di Ram al posto dei 2GB dell'8/Plus?

• Like 2

per quanto riguarda il Face ID, bisogna vedere se è necessario tenere il telefono precisamente davanti (dicono di no) o magari funziona anche appoggiato al tavolo?... se così fosse potrebbe potrebbe essere pratico come il Touch ID  

se non sbaglio anche il 7Plus ha 3gb di ram no? 

a me a parte quale piccola impuntatura aprendo per le prime volete le app non ha dato nessun problema e apparentante sembra più veloce 

per ora la cosa che ho trovato più comoda è la nuova tastiera ad una mano 

interessante “Non disturbare” alla guida, anche se non lo uso visto che in macchina ho il viva voce 

nuovo App Store mi ci devo abituare 

bello e funzionale il nuovo centro di controllo personalizzabile  

le altre cosa ancora non le ho viste 

• Like 1

Istallato anche io ios 11, fila tutto liscio per adesso!

Una cosa che ho notato è che dal centro di controllo adesso si possono disattivare i dati(comodo per quando vado a dormire, invece di passare da impostazioni), ma ho notato che la disattivazione della wifi e del bluetooth in realtà è solo parziale, praticamente disconnette dalla rete wifi o dai dispositiivi bt, ma rimangono sempre accesi!

Non ne capisco l’utilità.

Del resto devo ancora testarlo...ma per ora zero impuntature!

• Like 1

• 3 weeks later...

Nessuno che nel frattempo abbia acquistato iPhone 8?

Visto di persona la settimana scorsa... molto bello, ma niente di speciale rispetto ai modelli precedenti. Come già scritto in ogni dove, anche in negozio non se lo stava guardando quasi nessuno... forse l'iphone meno considerato della storia.

Quanto a iOS11 non ho ovviamente aggiornato, anche se difficilmente potrà fare peggio del 10: arrivato a fine vita quel sistema non è stato ancora in gradi di risolvere il bug stupidissimo della batteria. Basta dimenticarmi di ricaricarlo appena sotto il 45% per arrivare al 5% in mezzora.

• Like 2

Nessuno che nel frattempo abbia acquistato iPhone 8?

Visto di persona la settimana scorsa... molto bello, ma niente di speciale rispetto ai modelli precedenti. Come già scritto in ogni dove, anche in negozio non se lo stava guardando quasi nessuno... forse l'iphone meno considerato della storia.

Quanto a iOS11 non ho ovviamente aggiornato, anche se difficilmente potrà fare peggio del 10: arrivato a fine vita quel sistema non è stato ancora in gradi di risolvere il bug stupidissimo della batteria. Basta dimenticarmi di ricaricarlo appena sotto il 45% per arrivare al 5% in mezzora.

@@77ONE Per come la vedo io e per come la descrivi la tua batteria è arrivata a fine vita.

Il programma per fare la diagnosi lo scaricasti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel frangente che va dal 45 al 5% scende velocemente cioè 45/44/43/42 oppure a salti 45 30 20 5. Se è il primo caso potrebbe essere software nel secondo caso temo che la batteria sia arrivata. Anche se il programma la da per buona. Ricordi quanti cicli di carica ha la batteria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono salti lunghi, non ricordo con esattezza ma poco più di 300 cicli mi pare. Fino a ios 10 lo ricaricavo ogni 2 giorni...

Quello che mi fa dire che sia il sistema è che la cosa è cominciata di botto: il giorno prima perfetto, il giorno dopo ho aggiornato ed è cominciato il problema. Ora lo ricarico ogni sera con la batteria ancora sopra il 50% e ci faccio tutta la giornata successiva. Non ho mai fatto uso intenso del telefono.

Chiaramente l'iPhone 8 è troppo simile al 7, unica vera novità è la ricarica wireless per il resto le migliorie sono davvero troppo poche per destare interesse, sicuramente la grossa attesa è per l'X che è davvero innovativo per molti aspetti 

Per il sistema operativo siamo già al 11.0.3 devo dire che a me è sembrato già molto stabile da subito, meglio dei precedenti. 

Ho letto un articolo molto interessante dove dimostrano che Apple non applica l’obsolescenza programmata, come pensavamo un po' tutti.

Hanno confrontato vari dispostivi dai più ai meno vecchi con tutti tutti i sistemi oprativi e hanno dimostrato che le performance praticamente non calano anzi in alcuni casi migliorano anche, dunque a quanto pare vale sempre la pensa aggiornare anche i dispositivi più vecchi.

https://www.italiamac.it/mobile/2017/10/apple-niente-obsolescenza-programmata/

• 3 weeks later...

Bellissimo oggetto. Quello che mi piace meno è la cornice lucida in quello argento e la forma del display attorno alla fotocamera anteriore/sensore che lo fa sembrare quasi un finto tutto schermo (non c'è spazio nemmeno per la percentuale di batteria). Il grigio siderale risponde sicuramente di più ai miei gusti, ma ammetto di preferire il metallo al vetro.

il FaceID sembra funzionare molto bene, la cornice in acciaio è bella ma bisogna vedere se è più soggetta ai micro graffi, per il vetro posteriore non mi dispiace mi ricorda il 4, per me il vero grande difetto è il prezzo  |073|

• Create New...