Popular Post cooper Posted January 9, 2022 Popular Post Share Posted January 9, 2022 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 9, 2022 Share Posted January 9, 2022 Adoro questa canzone ❤️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted January 9, 2022 Share Posted January 9, 2022 Uno dei miei pezzi preferiti 😎 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Dario84 Posted January 12, 2022 Popular Post Share Posted January 12, 2022 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted January 13, 2022 Popular Post Share Posted January 13, 2022 11 ore fa, Dario84 ha scritto: Beh qui siamo su una pietra miliare dell'anno di grazia 94. E' uno di quei pezzi che mi mandò in crisi, perché a quel tempo ero un "talebano" della house music e tutto quello che apriva gli orizzonti verso il commerciale lo scartavo. Un pezzo house che passavano continuamente alla radio andava contro tutti i miei principi, ma era troppo bello per queste stupide barricate. Il vinile colorato era diventato il sacro graal degli appassionati, si vociferava fosse verde o giallo, ma nessuno lo aveva visto e il DJ News di PG - giustamente - teneva le primizie per i resident dei locali. Poi ho scoperto che il suo vero colore, il blu da 33 giri, non è altro che un bootleg e che il mio schifato vinile nero del 94 è quello orginale in 45 giri. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 Io ho proprio quello blu trasparente 🥰 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 3 minuti fa, Dario84 ha scritto: Io ho proprio quello blu trasparente 🥰 Allora eri raccomandato! 🤣 Ma è veramente 33 o come spesso accadeva sull'etichetta ci sono i giri sbagliati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 14 ore fa, Dario84 ha scritto: Questo garba anche a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Dario84 Posted January 13, 2022 Popular Post Share Posted January 13, 2022 3 ore fa, 77ONE ha scritto: Allora eri raccomandato! 🤣 Ma è veramente 33 o come spesso accadeva sull'etichetta ci sono i giri sbagliati? Eccolo qui, si è 33 1/3 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 Adesso, Dario84 ha scritto: Eccolo qui, si è 33 1/3 Ho un picture disc di Elvis (rosso) e poi forse qualcos'altro, ma non ricordo...sono anni che non ci guardo (a prescindere dal trasloco, per me traumatico) ed ovviamente non sento vinili 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 20 minuti fa, Dario84 ha scritto: Eccolo qui, si è 33 1/3 Adesso mi fai venir voglia di prendere anche questo! 🙈 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 (edited) Ma che tu sappia ci sono altri vinili cosi particolari? Io non ne ricordo altri...o almeno io ho solo questo ecco... Edit. No aspetta ora che ci penso ne avevo visti altri ma non ricordo quali Edited January 13, 2022 by Dario84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 52 minuti fa, Dario84 ha scritto: Ma che tu sappia ci sono altri vinili cosi particolari? Io non ne ricordo altri...o almeno io ho solo questo ecco... Edit. No aspetta ora che ci penso ne avevo visti altri ma non ricordo quali Di colorati qualcuno ne girava ma erano pochi, ricordo ad esempio il vinile giallo di Lemon rmx degli U2 nel 1993 e una boiata pazzesca in picture disc (Ramirez - El Gallinero) dello stesso anno. Ho una chicca del 94 dei DO-RA-LE in vinile esagonale a effetto marmo bianco/verde (foto presa dal web), mentre sempre in blu c'è l'altro esempio di "house commerciale" del 96 che si chiamava semplicemente disco blu. Il synth di questo disco è del Korg M1, che ha fatto la storia della house e commerciale 92-94 (uno su tutti Robin S - Show Me Love). 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 Cita Ramirez - El Gallinero Uuuhhhhhhh quasi non me lo ricordavo piu 😅 ma vi ricordate il video? 🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 1 ora fa, cooper ha scritto: Uuuhhhhhhh quasi non me lo ricordavo piu 😅 ma vi ricordate il video? 🤣 Purtroppo sì 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted March 9, 2022 Share Posted March 9, 2022 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 Il groove di questo mix è tipico del '96 . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 (edited) 1 ora fa, 77ONE ha scritto: Il groove di questo mix è tipico del '96 . Vero 👍 Mi ricordo che attorno al 2000/2001 uscì Toca's Miracle di Fragma (un mix tra la loro "Toca Me" e appunto "I need a Miracle" di Coco del '96) successo enorme, ma con una diatriba dietro che è durata fino a qualche anno fa...infatti Coco non aveva mai dato autorizzazione a Fragma e alla casa produttrice di utilizzare la voce e testo del suo singolo Edited May 11, 2022 by Dario84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 Ma quanto era bella 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 3 ore fa, cooper ha scritto: Ma quanto era bella 🙂 Eh sì, il risultato fu un gran pezzo 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 12, 2022 Share Posted May 12, 2022 Molto bello, non nascondo che ce l'ho anche nella mia libreria, ma il sound di questi primissimi duemila aveva virato già troppo sul commerciale. Certo se avessi saputo cosa ci aspettava dopo l'avrei considerato diversamente 🙈 Quello che non sapevo era di questa diatriba legale. Grazie Dario! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooper Posted May 24 Popular Post Share Posted May 24 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted May 24 Share Posted May 24 Adoro i Deep Purple Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted July 5 Share Posted July 5 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts