Jump to content

Link Video Musicali

Recommended Posts

2 minuti fa, Dario84 ha scritto:

Cosa dici tu @77ONE 😜?

Ehhhh.... una parola. Il mio rapporto col vinile è stato sempre viscerale, quando uscirono i CDJ la presi male: mi sembrava diventato tutto un gioco e poi l'impatto estetico di un CDJ rispetto ai 1200 era tremendo. Presi male persino i primi mixer col conta BPM, perché l'orecchio non ce l'hanno tutti. Oggi abbiamo Traktor, Serato e i CDJ sono diventati controller bellissimi e costosissimi... sicuramente fare il DJ è tecnicamente più semplice, ma col tempo ho capito che quelli bravi coi vinili sono più bravi anche con le consolle moderne. Fare il DJ richiede non solo orecchio, ma una cultura musicale sterminata e la capacità di mettere la cosa giusta.

Io stesso uso molto traktor a casa (non ho mai avuto i CDJ) e - non essendo bravo - se torno al vinile escono tutte le difficoltà di un tempo, quando due dischi bellissimi non stavano bene assieme, o quando il punto di attacco o di stacco non aveva il numero di battute giusto per fare il cambio perfetto come lo volevi tu.

Piuttosto mi rattristo quando vedo che i grandi dell'epoca sono ancora quelli che tirano la carretta, perchè di giovani nuovi e promettenti se ne vedono sempre meno. I ragazzi oggi danno alla musica il valore che danno ad altre 1000 cose, quando per noi era l'unica cosa.

• Like 2

Il 24/8/2023 at 13:33, 77ONE ha scritto:

Piuttosto mi rattristo quando vedo che i grandi dell'epoca sono ancora quelli che tirano la carretta, perché di giovani nuovi e promettenti se ne vedono sempre meno. I ragazzi oggi danno alla musica il valore che danno ad altre 1000 cose, quando per noi era l'unica cosa.

Concordo e non solo per la musica: ad esempio la passione per i motori

• 2 weeks later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Per quanto la tecno anche pesante comportava eventi non certo "leggeri" il pensiero principale era divertiamoci e basta, magari con qualche aiutino "extra" ma poi tutto finiva e stop.

• Shock 1

• 2 months later...
  • Create New...