Jump to content

AUDI A1

Suede73

Recommended Posts

..non si può amare un'automobile...ma si può amare una mini...

già nascere anti mini è una sfiga allucinante...guardate quante "vittime" ha fatto la mini...adesso è il turno della fiat..mhm pardon alfa romeo mito (mito poi de ke???)...della a1 e della citroen ds3.....concordo con chi ha scritto che la mini a distanza di 9 anni fa girare la testa e non solo se ben tenuta...anche da sporca e maltrattata fa il suo figurone...io me le gurado tutte...però io sono malato di minite...e non guarirò MAI!!!!!

ahahah anch'io ho questo "difetto" di ammirar tutte le mini che vedo! nessuna è come la nostra piccola inglesina di adozione tedesca XD

..non si può amare un'automobile...ma si può amare una mini...

già nascere anti mini è una sfiga allucinante...guardate quante "vittime" ha fatto la mini...adesso è il turno della fiat..mhm pardon alfa romeo mito (mito poi de ke???)...della a1 e della citroen ds3.....concordo con chi ha scritto che la mini a distanza di 9 anni fa girare la testa e non solo se ben tenuta...anche da sporca e maltrattata fa il suo figurone...io me le gurado tutte...però io sono malato di minite...e non guarirò MAI!!!!!

gl'altri rosicano......bhè ora un pò anch'io |054|

dai pensa al tuo futuri ri-acquisto mini ;) |064|

guardate quante "vittime" ha fatto la mini...adesso è il turno della fiat..mhm pardon alfa romeo mito (mito poi de ke???)...della a1 e della citroen ds3.....
MiTo (e non Mito) sta per Milano-Torino.

Comunque in Italia ha un buon successo e vende più della Mini, grazie anche al prezzo più contenuto.

Lo stesso motivo che potrebbe spingere molti a scegliere la DS3, che è molto carina e molto ben fatta.

Per quanto riguarda la A1, è un Audi e ha la qualità costruttiva dalla sua parte.

Certo, nessuna di queste ha l'appeal così distintivo e universale della Mini, però sono vetture sfiziose e probabilmente sapranno ritagliarsi la loro fetta di mercato.

si rifaranno solo per una cosa:il prezzo e i costi di gestione più bassi rispetto alla mini

verissimo! e questo è un punto abbastanza importante nel prendere una decisione!

con i tempi che corrono,però il vero appassionato sceglie mini.

anch'io ora mi trovo in questo bivio ma preferisco starre a piedi piuttosto che adattarmi..... |042|

diciamo che al momento di dover provvedere a prendere la mia prima macchina, ho litigato con mio padre x ben 3 mesi prima di poter acquistare la mini! Però di questi tempi la gente guarda prima cosa avvantaggia il loro portafoglio e meno le passioni..

diciamo che al momento di dover provvedere a prendere la mia prima macchina, ho litigato con mio padre x ben 3 mesi prima di poter acquistare la mini! Però di questi tempi la gente guarda prima cosa avvantaggia il loro portafoglio e meno le passioni..

e bhè....il portafoglio è sempre messo in discussione,però il vero appassionato non lo guarda.io le persone che odio sono gli alfisti....gente chiusa,mentalità ridotta.....è non accettano la realtà......

e bhè....il portafoglio è sempre messo in discussione,però il vero appassionato non lo guarda.io le persone che odio sono gli alfisti....gente chiusa,mentalità ridotta.....è non accettano la realtà......

uhm spiegami bene in merito perchè di alfisti non ne conosco! :mrgreen:

perchè gli alfisti suppongono che l'alfa sia molto superiore alle tedesche....e per tedesche non intendo mini,ma bmw audi mercedes volkswagen,in tutto sia interni che esterni,comodità,motore....ma dai mi fanno ridere..... |039| |039| |039|

Il discorso Alfa è un tasto dolente...

Ai più giovani forse importerà poco, ma fino agli anni 70 l'Alfa era superiore a tutti per potenza specifica dei motori, tenuta di strada e guidabilità, molto meno invece sulle finiture.

Erano vetture particolari che davano l'impressione della velocità solo a guardarle. Non a caso tra le auto classiche le Alfa spuntano le quotazioni maggiori e sono molto amate dagli appassionati.

Poi sono successe troppe cose che sarebbe molto lungo spiegare. I tedeschi iniziarono a lavorare duramente mentre Alfa, a causa delle tormentate vicissitudini aziendali, non riuscì a rimanere al passo con i tempi e le mutate esigenze del mercato.

Da troppi anni sono delle derivate Fiat senza infamia e senza lode, a parte qualche estemporaneo bagliore di luce (156, 147).

comunque la 147 è una spanna sopra alla golf 4 come guidabilita',stranamente anche come qulaita' non è da meno...infatti dopo questa non ne hanno piu' fatte di alfa fate bene.... |048|

le auto italiane non mi son mai piaciute ( ferrari a parte) e mai mi piaceranno, alfa comprese! xò non le giudico che siano buone o meno, ma a me proprio non piacciono.. poi x quanto riguarda il discorso alfisti, conoscevo alcuni ragazzi che , x moda si erano presi la 147 e in maggioranza si son pentiti di averla presa..e poi sfottevano tanto la mini come una scatoletta di tonno... che si guardino la loro di baracca.. |068|

comunque la 147 è una spanna sopra alla golf 4 come guidabilita',stranamente anche come qulaita' non è da meno...infatti dopo questa non ne hanno piu' fatte di alfa fate bene.... |048|

bhè come tenuta di strada hai perfettamente ragione...la golf 4 ha un rollio di una Y10 |047| ma tutto il resto non credo proprio

dai ragazzi conosco persone alfiste da sostenere che la 159 è superiore a un bmw 530d..... |039| |039| |039| |039| |039| fanno ridere,la 159 non può competere con un serie 3 figuriamoci con la serie 5

e poi l'auto non la dobbiamo vedere quando è nuova...vediamola dopo 5 anni e 100mila km....le italiane fanno rumore d'appertutto,cambiano totalmente,mentre una tedesca....bhè è ancora nuova |055|

che dire a me non è mai piaciuto generalizzare e non mi piace smerdare o lodare un marchio o una categoria.

sicuramente le tedesche sono costruite diversamente dalle italiane ma non perche siano piu bravi,sono questioni poloitiche interne che non vanno,ai dirigenti fiat non è mai fregato un cazzo delle auto e le hanno sempre fatte in economia e alla porco.d....

comunque ho amici con golf che non sono pder nulla soddisfatti,problemi vari all'elettronica,turbine delle polo che si inchiodano dopo 500 km,consumi d'olio spaaventosi nei pompa-iniettori,serie 5 che ogni 3 mesi devono cambiare centraline varie ( e tante) 120 D che cambiano iniettori come mangiare patatine.....avendo un amico elettrauto in bmw mi aggiorna.. solo che se una cosa è italiana viene da sempre sputtanata se è tedesca va bene,purtroppo è il modo di pensare degli italiani.

cio' non toglie che globalmente le tedesche siano migliori,ma non perfette,vedi le stesse mini con i cambi,i problemi dele S nuove che ce ne fosse una che vada bene,solo che li sicuramente è un problema peugeot immagino...

Diciamo che i tedeschi di fascia media (leggi VW) sono bravi a confezionare i prodotti, ma quanto a telai e doti dinamiche...

BMW eccelle nella dinamica di guida invece, ma la qualità non è sempre all'altezza del blasone come dice Mike.

Poi chiaro che se prendi una A6/A8 da 80mila euro o una classe S è difficile trovare cose fatte male. Quello che è certo è che la perfezione non esiste. Toyota insegna (anche se alla base di questo discorso c'è un piano ben preciso).

che dire a me non è mai piaciuto generalizzare e non mi piace smerdare o lodare un marchio o una categoria.

sicuramente le tedesche sono costruite diversamente dalle italiane ma non perche siano piu bravi,sono questioni poloitiche interne che non vanno,ai dirigenti fiat non è mai fregato un cazzo delle auto e le hanno sempre fatte in economia e alla porco.d....

comunque ho amici con golf che non sono pder nulla soddisfatti,problemi vari all'elettronica,turbine delle polo che si inchiodano dopo 500 km,consumi d'olio spaaventosi nei pompa-iniettori,serie 5 che ogni 3 mesi devono cambiare centraline varie ( e tante) 120 D che cambiano iniettori come mangiare patatine.....avendo un amico elettrauto in bmw mi aggiorna.. solo che se una cosa è italiana viene da sempre sputtanata se è tedesca va bene,purtroppo è il modo di pensare degli italiani.

cio' non toglie che globalmente le tedesche siano migliori,ma non perfette,vedi le stesse mini con i cambi,i problemi dele S nuove che ce ne fosse una che vada bene,solo che li sicuramente è un problema peugeot immagino...

vero |055| mio nonno diceva sempre: "Ce n'è per l'asino e per il cavaliere".....in dialetto cioccherebbe meglio |069|

La golf prima serie era un pozzo senza fondo e non andava neppure in discesa |047|

la golf o per lo meni l'inniettore pompa è molto delicato.le turbine si inchiodano perche girano molto alte di pressione,hanno anche prestazioni molto superiori alla concorrenza,specialmente in coppia....poi si perdono in allungo,però la causa principale è tirare a freddo...mio padre ha la tdi 130 con mappa ha quasi 150mkm,piede come il mio solo una volta ha sostituito la turbina,poi il consumo d'olio è normale,cioè prorpio la casa dichiara che lo consuma.bhè l'elettronica si sa tanto può funzionare sempre e tanto si può rompere come le lampadine...ma sentito uno uno che è rimasto a piedi con il serie 1 però se te lo ha detto l'elettrauto in bmw....le mini........stendiamo un velo pietoso.

però le italiane le acquisti nuove e dopo un anno sei fortunato se vale la metà.....plastiche da 4 soldi,te le fanno pagare quando una tedesca....

però posso dire che quando prendo l'auto di servizio della vigilanza,una punto 2°serie 1.9d con circa 300mkm sempre tirate sopratutto a freddo,cambiate folli,ogni tanto quando accende la spia olio glielo aggiungono,mai rimasto a piedi,più corri e più puzza di nafta,io cambio tranquillamente senza frizione.....e non dice mezza parola,non caccia un ombra di fumo |039| |039| |039| |039|

beh se ci tiri sempre è ovvio che non fà fumo... :mrgreen: comunque sei proprio un assassino a cambiare senza frizione daiiiii... povere ste macchinine... :mrgreen:

beh se ci tiri sempre è ovvio che non fà fumo... :mrgreen: comunque sei proprio un assassino a cambiare senza frizione daiiiii... povere ste macchinine... :mrgreen:

hihihi ma se sai cambiare non succede niente,però devi conoscere bene il cambio e sentire i giri....basta che la porti su di giri e lasci l'accelleratore la marcia viene fuori da sola ,senza nessun rumore o problema,anche la mini lo faceva....... |039| |039| |039|

• Create New...