Jump to content

Sostituzione liquido freni

mikecoopers
 Share

Recommended Posts

L'altra sera tornato dal raduno toscano ho controllato i km rimanenti prima di fare il tagliando,con la chiave in posizione 1.

Dopodichè ho schiacciato il pulsante del conta km ed è apparso sul display il simbolo di un orologio con un numero accanto,che ho scoperto essere il n dei giorni mancanti prima della sostituzione del liquido freni: nessuno di voi ha eseguito questa operazione? La spesa intorno a che cifra si aggira??(mi prende già male...)

mi mancano circa 4500 km al secondo tagliando masolo 30 giorni per sostituire il liquido freni... di certo in un mese non farò tutti quei km e dovrò effettuare separatamente gli interventi,temo solamente di dover pagare una cifra esagerata,quasi come se facessi 2 tagliandi invece che 1:che mi consigliate? sapete nulla in proposito??

io nn ho mai sentito sta cosa......ho sempre saputo che il liquido dei freni nn si sostituisce......

E' vero Luxor, c'è un contatore che dice quando cambiare l'olio nel circuito freni. Solitamento ogni 2 anni va più che bene.

Male che vada usa il freno a mano Mike...

Sì,si potrebbe fare... http://www.lamiamini.com/forum/smileys/smiley36.gifhttp://www.lamiamini.com/forum/smileys/smiley36.gifhttp://www.lamiamini.com/forum/smileys/smiley36.gifhttp://www.lamiamini.com/forum/smileys/smiley36.gif

E' vero Luxor' date=' c'è un contatore che dice quando cambiare l'olio nel circuito freni. Solitamento ogni 2 anni va più che bene.
[/quote']

Come ogni 2 anni????io sto nel terzo anno e nn l'ho cambiato.....ho fatto il secondo tagliando e nn mi è stato cambiato.......sn nei guai?????urge un'imminente sostituzione????io sapevo che mai mai mai andava cambiato o riabbocato il liquido dei freni....help..che devo fare????

E' vero Luxor' date=' c'è un contatore che dice quando cambiare l'olio nel circuito freni. Solitamento ogni 2 anni va più che bene.
[/quote']

Come ogni 2 anni????io sto nel terzo anno e nn l'ho cambiato.....ho fatto il secondo tagliando e nn mi è stato cambiato.......sn nei guai?????urge un'imminente sostituzione????io sapevo che mai mai mai andava cambiato o riabbocato il liquido dei freni....help..che devo fare????

ma ke dici!!!!scade dopo 2 anni....il liquido freni va cambiato di regola ogni 2 anni!!a me l'hanno già cambiato

[/quote']

nei guai direi di no. Non è una regola così ferrea. Pure nella mia, due anni e mezzo, non l'hanno cambiato.

L'olio dei freni ha il difetto di essere igroscopico, cioè può assorbire l'acqua contenuta nell'aria umida. Pertanto è buona norma sostituirlo ogni 2 anni.

come si fa a sapere se è arrivato il momento di sostituirlo?che succede se nn si sostituisce?quanto costa sostituirlo?

primo: non andare in paranoiasmileys/smiley2.gif secondo: non si può sapere con esattezza, o ci si affida al contatore posto sul tachimetro o si tiene il conto degli anni trascorsismileys/smiley9.gif terzo: se l'umidità assorbita dal liquido freni è tanta (non è una costante) si possono formare delle ossidazioni nelle superfici interne delle pinze freni (caso estremo il bloccaggio dei pistoni che agiscono sulle pastiglie) oppure, a fronte di un uso gravoso dei freni, l'innalzamento della temperatura trasforma l'umidità in bolle d'aria la quale essendo comprimibile rallenta il tempo di risposta dei fenismileys/smiley5.gif quarto: non ne ho la più pallida idea. Se il lavoro viene fatto con le dovute attrezzature non richiede più di 1/2 ora di mano d' opera.smileys/ciao.gif

Suprex2006-10-31 22:26:36

Ehhhhh capirai io sto 250 giorni sotto!

le nostre mini vanno quasi di conservasmileys/smiley36.gif vorrei cambiarlo self-made ma senza ponte è una p_mpa al maraschinosmileys/smiley18.gif

a me l'hanno cambiato in occasione del secondo tagliando appena fatto (anche se mancavano 200 giorni smileys/smiley5.gif)

il tutto al costo di 29€ di manodopera + 10€ di olio + iva = 47€

Ehhhhh capirai io sto 250 giorni sotto!

le nostre mini vanno quasi di conservasmileys/smiley36.gif vorrei cambiarlo self-made ma senza ponte è una p_mpa al maraschinosmileys/smiley18.gif

Esattamente! Ho intenzione di cambiarlo al prossimo tagliando. Lo vorrei fare tra circa 8mila km...cioè a 30mila

perchè io nella ricevuta del secondo tagliando ho segnato per ciò che riguarda i freni,solo la sostituzione delle pasticche....che mi consigliate?????cambio anche l'olio dei freni o posso aspettare?perchè nn mi si è accesa nessuna spia....sgrat sgrat sgrat sgrat....!!!!

io l'ho cambiato a 100.000 per scrupolo ma non ho notato differenze.

....infattismileys/BOUNCENN.gif In tutte le auto che ho posseduto non ricordo di averlo mai cambiato!

te non fai testo sei un caso a parte smileys/smiley4.gif

a parte gli scherzi... confrontando visivamente le pastiglie sulla mia e sulla general cooper... le mie son quasi finite le sue sono ancora praticamente nuove!!! o cooper non frena mai o per frenare ha una botola sotto e frena con i piedi.... cooper fa vedere le suole delle scarpe!!!!!!!! smileys/hahahah.gif