Jump to content

new lotus elise 2011


gozzy76

Recommended Posts

La Lotus ha annunciato di aver ricevuto l'omologazione anti-inquinamento Euro 5 per la sua Elise model year 2011.

 

Stessa CO2 di una berlina. Equipaggiata con il nuovo 1.6 VVT-i da 136 CV, promette una consistente riduzione dei consumi rispetto al modello precedente: siamo nell'ordine dei 5,04 litri di benzina ogni 100 km, con solo 149 g di CO2 per ogni chilometro percorso; praticamente come una Bravo con il 1.4 T-Jet da 120 CV. E se confrontata con la sorella più cattiva, l'Elise S, consente un risparmio del 16% quanto a consumi ed emissioni. Quest'attenzione della Lotus nei confronti dell'ambiente, però, non ha pregiudicato le prestazioni. La Casa dichiara infatti solo 6,5 secondi nell'accelerazione da 0-100 km/h.

 

Un occhio all'aerodinamica. Pur considerando che le Case offrono sempre proiezioni ottimistiche, per la nuova Elise si parla di 800 km con un pieno, un risultato ottenuto grazie anche all'aerodinamica migliorata del 4% e al peso contenuto in soli 876 kg. La gamma Elise sarà completata da due motorizzazioni di 1.8 litri, rispettivamente da 189 e 218 CV. ciao............che ne pensate........ |039|

Link to comment
Share on other sites

Onestamente prima aveva un frontale forse un po' datato, ma molto più aggressivo, ma ci sono le solite normative sui pedoni a rompere le scatole...

 

Prezzi della 1.6?? |059|

Link to comment
Share on other sites

Molto meglio prima.. con i fari divisi in 2 tra abbagliati e anabbaglianti aveva un qualcosa di unico.. ora molto meno. Frontale banale..

 

http://www.lotusmilanoauto.it/slide1/lotus-exige-s.jpg

Link to comment
Share on other sites

vabbe che i gusti non si discutono ma la tendenza dei fari sdoppiati, anzi, nel caso in questione "plurifrazionati" mi sembra tramontata da un pò.

R56 Style, dai un'occhiata a quelli delle Ferrari e poi dimmi se li trovi banali |064|

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...