Jump to content

[Andrea CooperONE] One 1.6 trasformata completamente Cooper

Recommended Posts

allora ragazzi vi presento la mia mini

Mini one 1.6 Benzina

Modifiche apporate :

Sblocco centralina "rimappata a 122cv"

Marmitta originale Cooper

Filtro aria a pannello sportivo BMC

interni completi "cooper s" colorazione ghiaccio/nero

griglia anteriore alluminio

Faretti abbaglianti aggiuntivi originali bmw

cerchi in lega modello "comet" da 16° quelli del cooper s

dovrei aver detto tutto ora un pò di foto !!!

Accetto critiche e consigli !!!!

complimenti molto bella,io fare i fare tetto e specchi bianco,e vetri post.oscurati,strisce sul cofano bianche e doventa perfetta....

comunque dicci un pò come va?prestazioni?

sono curioso

ps.molto belli gli interni |055|

per pignoleria solo una piccola precisazione: cambio di velocità diverso e l'assenza della barra stabilizzatrice posteriore non la rendono a tutti gli effetti una Cooper.......naturalmente per una Mini sono cose marginali |046| |046|

cambio di velocità cosa intendi ????

comunque posso dirvi che l'auto in ripresa è cambiata totalmente,la velocità max è salita da 180 km/h a 203 km/h e vi assicuro che in ripresa vado più forte di un mio amico che ha un una cooper originale r53

sono veramente contento e lo consigli a tutti i possessori di una one

la One rispetto alla Cooper ha le marce più lunghe. In verità non sò se è dovuto ai rapporti del cambio o alla coppia conica del differenziale.

cambio di velocità cosa intendi ????

comunque posso dirvi che l'auto in ripresa è cambiata totalmente,la velocità max è salita da 180 km/h a 203 km/h e vi assicuro che in ripresa vado più forte di un mio amico che ha un una cooper originale r53

sono veramente contento e lo consigli a tutti i possessori di una one

la cooper si chiama r50,mentre l'r53 è una cooper s.......

ma 203 l'hai costatato tu oppure dati da chi te la riprogrammata.

mmmm conta la one ha i rapporti del cambio più lunghi della cooper e quindi minor ripresa,poi dipende pure come provate.....

Purtroppo è vero e lo dico con cognizione di causa: i rapporti del cambio sono identici, ma la coppia conica è diversa e rende tutte le marce più lunghe. Penso che la mini del tuo amico abbia qualche problema perché io non riesco a stargli dietro alle Cooper ed io e te abbiamo praticamente la stessa macchina con le stesse identiche modifiche. Resta il fatto che la One così, rispetto all'originale, sta su un altro pianeta e forse il punto in cui può essere più piacevole della Cooper (sempre per via delle marce) è l'allungo. La terza è la marcia migliore.

non saprei ragazzi io nè ho avute tre mini

una one 1.6 90cv originale anno 2002

una cooper 1.6 115cv anno 2002

una one 1.6 modificata cooper 122cv

ti parlo dopo averne avute tre e ti dico che va più di un cooper originale io credo a questo punto che tutto dipenda da come viene fatta la mappa....

i dati che ti ho dato me li ha dati il preparatore !!!!!

tra le altre cose conosciuto a torino ed è veramente bravo!!!!

Per quanto riguarda il mio amico ha la mini che va bene come andava la mia ex cooper.

un parere personale:

se vai meno ci possono essere alcuni motivi,ad esempio che cerchi monti ?

se monti cerchi da 16° o 17° vai meno di un cooper che monta i 15°

sicuro incide anche come è stata fatta la mappatura/sblocco della centralina

il mio amico ha un cooper 115 cv del 2004 pensavo fosse r53 se non è così scusate ho detto una cavolata

da macchina originale la one aveva rapporti infiniti ed era lentissima con la modifica di centralina,scarico e filtro a pannello trovo veramente una differenza enorme cioè a tutte le marce ho subito una ripresa veloce e non lunga e lenta

sicuramente il cerchio incide tantissimo,come da chi riprogramma la centralina,però se vuoi fare un vero paragone,dovresti provare con un cooper che ha mappato la centralina.

non vedere la tua one adesso perchè è normale che un 'auto con 32 cv cambi totalmente.....

poi per caso hai fatto un banco prova?

sei sicuro che la tua abbia i 122cv?

perchè con scarico originale e filtro non recuperi niente,solo di mappa....

la mia ex cooper con centralina pompata la massimo,filtro bmc,scarico centrale e terminale senza cat....dal banco uscì 124cv,ma dubito,anzi non li aveva per niente.

Guarda ti dico la verità: non ho mai fatto un vero confronto diretto né ho mai guidato Cooper vere e proprie però (da passeggero) vedo che le Cooper prendono i giri molto meglio proprio perché hanno marce sensibilmente più corte. Ho una mappa standard e nemmeno provata su banco a rulli è vero, ma onestamente credo che sulle One che mantengono i collettori e lo scarico originale o cooper le mappe siano un po' tutte uguali. Più di tanto non si può fare insomma e io ho già l'anticipo al limite, me ne accorgo quando fuori fa caldo e non uso benzine con alto numero di ottani.

Guarda ti dico la verità: non ho mai fatto un vero confronto diretto né ho mai guidato Cooper vere e proprie però (da passeggero) vedo che le Cooper prendono i giri molto meglio proprio perché hanno marce sensibilmente più corte. Ho una mappa standard e nemmeno provata su banco a rulli è vero, ma onestamente credo che sulle One che mantengono i collettori e lo scarico originale o cooper le mappe siano un po' tutte uguali. Più di tanto non si può fare insomma e io ho già l'anticipo al limite, me ne accorgo quando fuori fa caldo e non uso benzine con alto numero di ottani.

questo è bravo la differenza tra un preparatore di centraline bravo e uno no,su una cooper forse varia di un cv,che poi non i sono i cavalli a far camminare l'auto,ovvero non è detto che chi ha più cavalli sta avanti,ma dipende molto da come sono distribuiti nella curva.

che dire la prima volta che ci incontriamo proviamo a tirare |055|

|055| |055|

Resta il fatto che hai una bella One che con qualche ritocco estetico può diventare porprio cattiva |065|

• 2 months later...

Per JCW intende gli R90 o comunemente chiamati Thunder. Nelle vendite on-line hanno tutti il vizio di chiamarli JCW, forse perché li usavano nel challenge.

Per JCW intende gli R90 o comunemente chiamati Thunder. Nelle vendite on-line hanno tutti il vizio di chiamarli JCW, forse perché li usavano nel challenge.

capito capito bè bellissimi,molto più belli dei supernova

ma infatti anch'io pensavo che si chiamavano jcw perchè li ho sempre visti sulle challange

Eheheh grazie per la fiducia |039|

Se ti piace metterei uno spoiler chili, quello piccolo per intenderci; quanto ai cerchi entrambe le scelte vanno bene, ma forse sul nero tetto bianco vedrei bene i supernova bianchi. Una Cooper nera/bianca con supernova bianchi fu quella che mi fece decidere di comprare una mini a qualunque costo |059|

Poi sarei indeciso sui paraurti: il kit aero non mi ha mai entusiasmato sulle cooper bicolore. Forse metterei i paraurti originali delle S.

Infine penserei ai fari posteriori partial white o all white che sul nero vanno benone... però originali.

Ma adesso hai i 16? Coi 17 tieni conto che le prestazioni peggiorano ulteriormente.