Jump to content

Gomme invernali

Recommended Posts

Ragazzi , ieri mi è arrivata la bestia , però mi è venuto un dubbio per l'inverno!!

La mia MINI monta cerchi Supernova da 17 con le gomme runflat di serie , chi tra di voi ha lo stesso assetto mi potrebbe dire come si trova durante l'inverno ?

Mi conviene mettere cerchi più piccoli con gomme invernali ??

P.S. : Scusate l'insistenza ma sono ancora in fase chiedo chiedo chiedo chiedo chiedo ........ !!

molti ke abitano al nord mettono quelle da 15 con gomme invernali....altrimenti 1bel paio di catene o meglio ancora le CALZE ed è fatta!!

si per le gomme da neve le migliori sono da 15', meno impronta e più tenuta

le catene per i 17 le sconsiglio..a parte la misura, ma poi dovresti prendere quelle apposite per i cerchi in lega e costano un botto!

le autosock vanno bene per brevi tratti e solo se la strada è innevata, su ghiaccio o asfalto puoi fare meno di 1 km perchè sono di un materiale molto delicato e si rovinano subito!

si per le gomme da neve le migliori sono da 15'' date=' meno impronta e più tenuta

le catene per i 17 le sconsiglio..a parte la misura, ma poi dovresti prendere quelle apposite per i cerchi in lega e costano un botto!

le autosock vanno bene per brevi tratti e solo se la strada è innevata, su ghiaccio o asfalto puoi fare meno di 1 km perchè sono di un materiale molto delicato e si rovinano subito!
[/quote']

quindi in fine cosa consigli??http://www.lamiamini.com/forum/smileys/smiley36.gifhttp://www.lamiamini.com/forum/smileys/smiley36.gif

Per lui che ha la S c'è solo una soluzione: cerci da 16'' appositi con gomme invernali. I 15 sulla S non sono omologati

io mi porto sempre le calze appresso....hihihi anke se so ke nn sono omologate.....ma i ragni costano troppo e le catene normali nn vanno bene

si la cosa migliore sono i 16" perche monta la stessa larghezza della cooper per le invernali,dei 175. su ebay potresti trovare cerchi magari usati da chi è passato ai 17" successivamente.

Attenzione però che i 16'' invernali appositi non sono come i 16'' tipo stardust o comet perché come dice il buon cooper ci vanno le gomme da 175!

Eh sono molto bruttini... sia come disegno, sia perché vedere dei 16'' con le 175 fa un po' pena...

eh vabbè... o si fa i fighi o si mettono le gomme da neve smileys/smiley36.gif

io mi son tenuta i cerchi in lega 15' per l'inverno! smileys/smiley16.gif

Vi dico la verità...mai avute gomme invernali

questi montano le gomme da 195, non penso ci stiano anche le 175, come si diceva più indietro nel topic..

LaDyBuG2006-11-10 17:10:52

Secondo questi cerchi vanno bene per montare le gomme invernali ( 175 ) ??

Qualcuno mi ha detto di si !!

No su quelli ci puoi mettere normalissime gomme termiche da 195mm... che a quel punto costicchiano parecchio

Share

• Create New...