Ricky Copper S Posted January 1, 1970 Author Share Posted January 1, 1970 Ragazzi , ieri mi è arrivata la bestia , però mi è venuto un dubbio per l'inverno!! La mia MINI monta cerchi Supernova da 17 con le gomme runflat di serie , chi tra di voi ha lo stesso assetto mi potrebbe dire come si trova durante l'inverno ? Mi conviene mettere cerchi più piccoli con gomme invernali ?? P.S. : Scusate l'insistenza ma sono ancora in fase chiedo chiedo chiedo chiedo chiedo ........ !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 molti ke abitano al nord mettono quelle da 15 con gomme invernali....altrimenti 1bel paio di catene o meglio ancora le CALZE ed è fatta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaDyBuG Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 si per le gomme da neve le migliori sono da 15', meno impronta e più tenuta le catene per i 17 le sconsiglio..a parte la misura, ma poi dovresti prendere quelle apposite per i cerchi in lega e costano un botto! le autosock vanno bene per brevi tratti e solo se la strada è innevata, su ghiaccio o asfalto puoi fare meno di 1 km perchè sono di un materiale molto delicato e si rovinano subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
microelle Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 Ricorda che le autosock non sono omologate, se c'è l'obbligo di catene...devi avere le catene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 si per le gomme da neve le migliori sono da 15'' date=' meno impronta e più tenutale catene per i 17 le sconsiglio..a parte la misura, ma poi dovresti prendere quelle apposite per i cerchi in lega e costano un botto!le autosock vanno bene per brevi tratti e solo se la strada è innevata, su ghiaccio o asfalto puoi fare meno di 1 km perchè sono di un materiale molto delicato e si rovinano subito![/quote'] quindi in fine cosa consigli??http://www.lamiamini.com/forum/smileys/smiley36.gifhttp://www.lamiamini.com/forum/smileys/smiley36.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 Per lui che ha la S c'è solo una soluzione: cerci da 16'' appositi con gomme invernali. I 15 sulla S non sono omologati Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaDyBuG Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 gomme da 15' ovviamente... della serie...come smontare Ciruzzo in 2 minuti smileys/smiley4.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 io mi porto sempre le calze appresso....hihihi anke se so ke nn sono omologate.....ma i ragni costano troppo e le catene normali nn vanno bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaDyBuG Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 ah non sono omologate per la S?? non lo sapevoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 ah non sono omologate per la S?? non lo sapevoooo no le 15 x cooper S no!!minimo 16 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Copper S Posted January 1, 1970 Author Share Posted January 1, 1970 Grazie mille ragazzi , quindi se ho ben capito la soluzione migliore per passare un inverno tranquillo è montare cerchi da 16 e gomme invernali , così vado bene da novembre a febbraio/marzo ! Sapete se sul web ci sono delle buone offerte ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 si la cosa migliore sono i 16" perche monta la stessa larghezza della cooper per le invernali,dei 175. su ebay potresti trovare cerchi magari usati da chi è passato ai 17" successivamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 Attenzione però che i 16'' invernali appositi non sono come i 16'' tipo stardust o comet perché come dice il buon cooper ci vanno le gomme da 175! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Copper S Posted January 1, 1970 Author Share Posted January 1, 1970 Quindi ?? Son più brutti ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 Eh sono molto bruttini... sia come disegno, sia perché vedere dei 16'' con le 175 fa un po' pena... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaDyBuG Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 eh vabbè... o si fa i fighi o si mettono le gomme da neve smileys/smiley36.gif io mi son tenuta i cerchi in lega 15' per l'inverno! smileys/smiley16.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea77 Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 Oggi ho montato 4 Michelino Alpin sui miei Cosmos! Vi dirò come mi trovo...smileys/smiley2.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 io da sempre monto le gomme da neve e si viaggia che è un piacere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 Vi dico la verità...mai avute gomme invernali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Copper S Posted January 1, 1970 Author Share Posted January 1, 1970 Niente sul web ? Oltre a ebay ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Copper S Posted January 1, 1970 Author Share Posted January 1, 1970 Secondo questi cerchi vanno bene per montare le gomme invernali ( 175 ) ?? Qualcuno mi ha detto di si !! http://cgi.ebay.it/MINI-cooper-Cerchi-da-16-Stardust-originali-bmw-e-gomme_W0QQitemZ150055638533QQihZ005QQcategoryZ72250QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Link to comment Share on other sites More sharing options...
FASHION Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 ma chi ha mai provato le calze a me personalmente le hanno sconsigliate.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky Copper S Posted January 1, 1970 Author Share Posted January 1, 1970 Da quello che so le calze vanno bene solo sulla neve , sul asfalto si rovinano ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaDyBuG Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 questi montano le gomme da 195, non penso ci stiano anche le 175, come si diceva più indietro nel topic.. LaDyBuG2006-11-10 17:10:52 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 1, 1970 Share Posted January 1, 1970 Secondo questi cerchi vanno bene per montare le gomme invernali ( 175 ) ?? Qualcuno mi ha detto di si !! http://cgi.ebay.it/MINI-cooper-Cerchi-da-16-Stardust-originali-bmw-e-gomme_W0QQitemZ150055638533QQihZ005QQcategoryZ72250QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem No su quelli ci puoi mettere normalissime gomme termiche da 195mm... che a quel punto costicchiano parecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts