Jump to content

Problema eccessivo calore zona pedaliera e abitacolo

NickMilani
 Share

Recommended Posts

Ciao grandi, dà un pò di giorni l abitacolo della mini è diventato invivibile....cè qualcosa che emana molto calore nella zona bassa della zona pedaliera....preso dal solito raptus smonto tutto |039| |039| ho iniziato a guardarmi sotto la plancia scoprendo che le plastiche nere sono incandescenti....ok...ora prima di smontare il tutto vorrei chiedervi.....questo di sicuro è il radiatore mà problema....possibile ke sia bollente? Succede anche a voi?....Essendo estate nn vorrei diventare un tacchino allo spiedo.... |063|

No aspetta, intendo il radiatore del clima o quello del motore? In ogni caso io darei la colpa al collettore/catalizzatore, che passa proprio lì accanto.

Bellaaaaa 77 one.....intendo quello interno...posizionato proprio di fianco all acceleratore....è una specie di plastica nera....dall altro lato sempre la stessa plastica e a forma di ampli della bose |069| ....dopo 15 minuti di auto mi viene voglia di proseguire a piedi..... |044|

Se fosse quello del clima c'è poco da fare. Io però non ho mai notato tutto sto calore in quella zona.

Ho lo stesso problema anche io sulla R56, la plastica vicino all'acceleratore è

Caldissima e se guidi con scarpe aperte guai a torccarla, ma mi hanno detto che è normale, mah!!!!!

Ho lo stesso problema anche io sulla R56, la plastica vicino all'acceleratore è

Caldissima e se guidi con scarpe aperte guai a torccarla, ma mi hanno detto che è normale, mah!!!!!

Stessa cosa capita a me |051| , mi hanno consigliato d'impostare la ventilazione anche in basso in modo da rinfrescare la zona pedali |055|

Nella R50, immagino valga anche per R56, il coperchietto in plastica a fianco dell'acceleratore è smontabile svitando 2 viti. Dietro c'è il radiatore del riscaldamento e relativi tubi in gomma. L'evaporatore del clima è più in alto e non credo che c'entri col "problema" descritto.

Quello che non capisco è il fatto che la zona circostante scaldi quando il comando del riscaldamento è chiuso |056| (il liquido non circola).

La foto ha una qualità del membro ma aiuta :mrgreen:

1 indica l'evaporatore, la freccia il radiatore del riscaldamento.

http://img827.imageshack.us/img827/208/riscaldat.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ragazzi ho la soluzione per risolvere il problema....bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |039| 2 ore di lavoro, quanto meno nn ci scappa lo zampone.... |039| |039| |039| |039| |043| il lavoro è molto semplice e alla portata di tutti....

Beeeeella... Se vuoi anche dirci qual'è sta soluzione :mrgreen:

Allora incominciamo dalla più complicata....dopo aver studiato per bene l'impianto di riscaldamento ho trovato i tubi principali che portano l'acqua calda...sono andato in un negozio di termo idraulica...ho comperato due tubi con relativi bypass...... diciamo che ho bypassato il radiatore direttamente con un tubo! Con l'altro tubo invece attraverso un rubinetto girandolo riesco a deviare l'acqua nel radiatore interno...quindi in poche parole tengo modalità estate ed inverno.... |069| |045|

La più semplice invece è rivestire internamente il pezzo della cover nera di uno speciale materiale termo isolante....cn un pò di bostick lo si incolla sopra e tadan il gioco è fatto....il tutto reperibile in un negozio di termo idraulica......ragà buon divertimento....sè cmq volete un lavoro ben fatto insieme al rubinetto mettete anche la guaina....bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....e mai più zampone a cena... |004| |039| |039| |039|