Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Prestazioni Cooper S - prime impressioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
391 risposte a questa discussione

Dasnt®

Dasnt®

MINIstro

• Utente attivo
  • 5325 messaggi
  • Città:
    S.Maria di Castellabate
  • Immatricolazione:
    4-10-2012
...più che impressioni DIREI IMPRESSIONANTE!!!!!!!
Oggi ore 15.10 (io e Ale_S) siamo stati a provare la nuova MINI.Il modello che abbiamo scelto per la prova era una S ( senza pacchetto chili ma con interni in pelle e altri accessori...poi metto su qualche foto ).

Da premettere che non vi era il tasto Sport...ma anche senza quello...le sensazioni che ci ha dato la nuova MINI sono state davvero entusiasmanti!!!Prima di tutto il rombo!!! Non è vero che senza il volumetrico...e con il turbo la MINI non si sente!!! SI SENTE...SI SENTE!!!

URLA DI POTENZAAAAAAAA!!!!

Vogliamo poi parlare dell'accellerazione???Davvero una belva!!!!!!!!! ( credetemi!!!ClapWinkClapappalusi meritati alla nuova tecnologia del motore!!!)

Assetto...tipico della MINI...feeling da Go-Kart ma con essenza BMW ( sembra di stare in un'auto di classe molto...molto superiore!!!Wink)

...poi personalmente gli interni mi piacciono di più anche se un pò scomodi i comandi della radio e del volume...consiglio a tutti il volante multifunzione )

...per il resto aspetto Ale_S che sicuramente aggiungerà qualcosa di suo!!!

DasntWink

Immagine inserita
dasntlmm@yahoo.it

maurogee

maurogee

MINIstro

• Direttivo
  • 6353 messaggi
  • Città:
    Capo d'Orlando
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW GP
  • Immatricolazione:
    24/05/2013
  • Colore:
    Altro
Vi sto invidiando....

Socio LMM N°001

Minista

Minista

MINIstro

• Utente attivo
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
    Cosmos Black Metallic 303
  • Tetto:
    Bianco
sab la provo pure io e vi faccio sapere le mie impressioni.....davide ti 6 iscritto pure tu sul sito per provarla??

Socio LMM num 012

Dasnt®

Dasnt®

MINIstro

• Utente attivo
  • 5325 messaggi
  • Città:
    S.Maria di Castellabate
  • Immatricolazione:
    4-10-2012
...io non mi sono iscritto! Sono andato dal Conce e firmato qualche carta! ( semplice prassi )
D

Immagine inserita
dasntlmm@yahoo.it

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Utente attivo
  • 11936 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
    R56 Cooper S JCW Tuning Kit 200
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
    Eclipse Grey Metallic B24
Il motore ottimo ho provato la ripresa e mi è sembrata entusiasmante ho tirato un po'...... (ma le strade sono quello che sono e più di tanto non si poteva) 
ma sicuramente il suo melgio lo da ai bassi ....

il cambio è molto preciso!

il cruscotto sembra non fare rumori o scricchiolii

il volante ora è regolabile anche in profondità

il sound esternamente è molto bello ha un gran rombo! all'interno è attenuato dall'insonorizzaizone ma sempre piacevole..... manca ovvimante il fischio del volumetrico ma si sente un po' il turbo

una cosa che mi è sembrata negativa è stato lo sterzo in fase di accelerazione sembrava muoversi troppo ripsetto alla mia....
ma magari con il tasto sport non lo avrebbe fatto (poi non so nemmeno se avesse l'assetto sportivo dato che non era una chili)

nel complesso OTTIMA!!!

Ale_S2006-11-18 19:31:35

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 19046 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco
alcune cose mi hanno entusiasmato altre meno,il motore è veramente ok,pieno ai bassi e con un discreto allungo fino ai 5500 poi perde un pochetto di incisivita' ma molto molto piacevole.
cambio ok,preciso e senza impuntature.
quoto ale,anche a  me sembrava un po' sensibile in accelerazione lo sterzo.
comfort buono,nessun rumore di fondo certo bisogna aspettare di fare dei km
ilrombo purtroppo non l'ho potuto sentire tanto per via della pioggia.
il devioluci è futuristico,le leve tornano sempre alla posizione di partenza dopo aver dato l'imput ai vari comandi.
auto con 17" e niente tasto sport.

le cose meno belle è il senso di economia generale all'esterno,fessure varie,plastiche al tatto non troppo piacevoli,il cofano è terribile,la cooper addirittura senza fonoassorbente,lamiere al mtatto sottiline,griglie laterali sconcertanti dalla bruttezza,cofano che termina ai piedi dei tergi e inizia un plasticone orribile.

interni belli,piu "seri" da vettura piu' matura,buone le plastiche nella parte superiore,meno nella zona clima dove se premete la parete dove sono i comandi non ha consistenza e i comandi sembrano un po' nel vuoto.
buona la pelle,sicuramente migliore della vecchia.
un po' illogico il funzionamento dell'autoradio che prevede la levetta per accenderla e regolare il volume sopra al clima.

abitabilita' forse un po' meglio dietro.

baule identico.

insomma maturata molto sotto tanti aspetti,leggermente in economia su altri,una buona auto.............ma io mi terro' la mia e poi cambiero' genere con la prox vettura! non mi ha convinto cosi' tanto da considerare un eventuale cambio con la new.

firma-mini.jpg

Minista

Minista

MINIstro

• Utente attivo
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
quoto in tutto cooper tranne ke x la prova ovviamente ke nn ho ancora fatto.....x il baulo e i materiali quoto e lo stesso pure x il fatto ke nn mi ha colpito molto da farmi cambiare la mia subito!!.....inoltre il tappo cromato tipo della cooper s è bruttissimo rispetto all'attuale!!sembra 1 abbozzo

Socio LMM num 012

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Utente attivo
  • 11936 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:
per quanto riguarda i comandi delle freccie e il devioluci hanno il meccaniscmo delle BMW anche se la forma rimane simile all'attuale tranne per il colore scuro

per la pelle degli interni sembra dello stesso tipo della S attuale (che è diversa dalla cooper attuale) cambia leggermente la forma

sembrava un po' diversa quella del modello provato "pelle lounge redwood red" in questo caso anche il disegno del sedile è diverso

andrea77

andrea77

MINIaco Incallito

• Utente attivo
  • 1634 messaggi
  • Città:
    Santhià
  • Modello MINI:
    MINI OLD/Classica
  • Immatricolazione:
    04/08/1995
  • Colore:
    British Racing Green Metallic 895, A67
  • Tetto:
    Bianco
io ho compilato il "buono" per provarla e mi hanno detto che verrò contattato in settimana, perchè in questo week-end non facevano prove... Confused

i vostri commenti mi hanno ingolosito e, anche se non la prenderò mai, vorrei provare la S nuova...

per quanto riguarda gli esterni, quoto i commenti già fatti su tappo S e prese d'aria laterali; trovo mooolto appesantita la linea generale del frontale cooper, quella cornice silver intorno ai fendinebbia non la digerisco...
la forma più tozza del cofano si può camuffare con le bonnet stripes, che gli danno un'aspetto più filante
non mi convince per nulla la radio schiaffata un po' nel tachimetro e un po' nella consolle... alla faccia dell'ergonomia... indispensabile davvero il volante multifunzione
più pratico l'accesso ai sedili posteriori con la nuova leva di sblocco...
orribili i comandi del clima...
nettamente migliorati i pannelli porta e la parte superiore della plancia
eliminati molti dei cerchi vecchi (belli) e sostituiti con altri non all'altezza... volete mettere gli stardust con gli star blaster?? e poi... che fine hanno fatto i cosmos??Inc   ...   Big smile
molto bello il nuovo lightning blue!

Immagine inserita
il primo amore...
[i][color=#400080]il "naftino"[/color][/i]
Ubi MINI, maior cessat!

ora: Cooperista classico! MINI Rover Cooper 1.3i SPI

Minista

Minista

MINIstro

• Utente attivo
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
anke io ieri ho compilato il buono e hanno detto ke mi contattavano in questa sett ma x sicurezza mi sono prenotato pure sul sito!!

Socio LMM num 012

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente attivo
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006
Sono stato ieri in conce, ma non la facevano provare.
Cmq no problem, farò la prova in settimana.

Ho quindi potuto fare solo un esame statico, anche se l'avevo già potuta vedere agli ultimi due raduni.

Esternamente la Cooper S non mi dispiace, mentre la Cooper ha il frontale molto appesantito da quei fendibebbia grandi e nell'esemplare esposto la cosa era ulteriormente aggravata dalle ridondanti cornici cromate.

Fa un pò effetto vedere i fari che rimangono fissati alla struttura, come la mascherina, ma credo che la riduzione dei costi abbia detto la sua parola decisiva in questo caso.

Cmq il cofano è molto preciso negli accoppiamenti, è normale l'aria che vedete sui passaruota (mi riferisco alle critiche fatte in precedenza da alcuni di voi).

Certo che le prese d'aria finte (soprattutto quella sul cofano S) fanno un pò sorridere...

Nel complesso il muso è un pò impersonale rispetto alla vecchia serie, la vettura ha senz'altro perso qualcosa in fascino.

Il posteriore invece non mi dispiace con quella bombatura che la caratterizza.

Il cofano motore mi sembra molto ordinato nella disposizione degli organi e tutto sommato piacevole alla vista.

Passiamo agli interni.

Leggera delusione per i materiali usati: la plastica intorno alle bocchette laterali e il tunnel centrale, di disegno minimalista, sono di plastica dura, non all'altezza della classe e del prezzo della vettura.

La cosa era molto più furbescamente cammuffata nella serie precedente, con i canotti centrali verniciati e il vuoto al centro, un mix minimalista con un certo sapore high-tech che non guastava.

Bella invece la pelle nella parte bassa del cruscotto, che insieme agli inserti centrali, fanno molto effetto, anche se la scelta di aver messo i comandi autoradio sul quadrante centrale può essere criticabile.

Una nota di plauso ai sedili, belli da vedersi, ben disegnati con una sagomatura migliorata rispetto ai precedenti.

Lo spazio interno rimane invece il medesimo, a parte due piccole nicchie ricavate ai lati del vano bagagli.

Parlando con gli addetti della conce, mi hanno confermato quello che avevo letto sulle prime impressioni su strada in alcuni siti di lingua inglese.

Anche a loro detta, la nuova vettura è più confortevole, più silenziosa.

Le sospensioni attutiscono maggiormente le asperità stradali.

Insomma, è diventata più adulta, più BMW della precedente.

Il nuovo motore S spinge più dai bassi anche se dà l'impressione di minor cattiveria, perchè più pastoso come erogazione.

In definitiva, il vero vantaggio di questa vettura stà nei consumi, abbattuti del 15% circa.

La nuova S dovrebbe consumare circa come la vecchia Cooper, niente male...

In settimana prova su strada, so già cosa mi aspetta...

Sinclair2006-11-19 15:32:09

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 34222 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
A me invece stanno fortemente girando le balle....ieri avevo da fare e
quando forse avevo trovato un po' di tempo ha cominciato il diluvio
universale... e va bene. Oggi mi ero ritagliato 2 ore apposta per
andare e c'è un nebbione che non si vede a un metro. Farmi 60 km con
questa nebbia, specie col buio, non valeva la penaAngry

Andrò a vederla durante la settimana e speriamo di poterla provare

MINI - NAP 79

MINI - NAP 79

MINIfans

• Utente attivo
  • 81 messaggi
Sono appena stato alla bmw di Carpi x provare la new mini S.....Mamma mia che accellerazione!!!!! molto piu silenziosa della serie precedente, ripresa da auto di categoria superiore,  marcie però forse troppo lunge, sarà per questo che tira fino a 6000 giri... ad un certo punto sembra quasi un motore aspirato col vantaggio del turbo ai bassi regimi.
finalmente lo sterzo è regolabbile anche in profondità e molto più leggero in manovre... il consumo è migliorato (stando alle dichiarazioni del conces.) quasi i 12 a litro, e i 9 usata con un pò di impegno.

Di tutto il resto nn vi sò dire tanto perche avevo l'adrenalina a mille...

cmq molto divertente.. provatela!!!!!!!!!!!!!!

kawa75

kawa75

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 16 messaggi

Ciao, ho provato(provato intendo tirato fino a limitatore)la cooper S base con cerchi da 16 gialla.

Che dire , internamente è molto piacevole, anche se i materiali sono gli stessi delle "vecchia mini"; forse l'assembaggio è però più preciso. Splendide le luci che cambiano di tonalità e l'insonorizzazione che è migliorata.Le prestazioni, secondo me non sono variate molto rispetto alla  vecchia S 170 cv ,anzi forse allunga anche di meno.Il rumore poi, sempre in paragone alla volumetrica è stato proprio una delusione, è sparito ovviamente quel fantastico fischio del compressore, e anche sul rilascio scoppietta meno della vecchia.

Dal punto di vista estetico, la cosa è soggettiva, a me non piace moltissimo, però devo dire che in concessionaria  era presente una S col kit aerodinamico, e migliora abbastanza rispetto alla base.

P.S. La GP va il doppio!!Big smileBig smile

kawa75

kawa75

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 16 messaggi
Ops! dimenticavo il consumo.
A quello che mi ha detto il ragazzo che la faceva provare (mio amico), se tiri , consuma eccome se consuma, forse anche perchè la macchina era  in rodaggio..... (era)LOL.

Sinclair

Sinclair

MINIstro

• Utente attivo
  • 10912 messaggi
  • Città:
    La Spezia
  • Immatricolazione:
    31- 1-2006

Ops! dimenticavo il consumo.

A quello che mi ha detto il ragazzo che la faceva provare (mio amico), se tiri , consuma eccome se consuma, forse anche perchè la macchina era  in rodaggio..... (era)LOL.

Beh, il problema è che la S attuale consuma anche se vai normale e in questo caso questa di sicuro consuma molto meno...

Minista

Minista

MINIstro

• Utente attivo
  • 19450 messaggi
  • Città:
    Napoli
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    30/03/2004
  • Colore:
  • Tetto:
    Bianco
nn vedo l'ora di provarla sab pom!!!

Socio LMM num 012

Dasnt®

Dasnt®

MINIstro

• Utente attivo
  • 5325 messaggi
  • Città:
    S.Maria di Castellabate
  • Immatricolazione:
    4-10-2012

Un pò di foto di ieri:

Immagine inserita
dasntlmm@yahoo.it

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Utente attivo
  • 11936 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore:

Beh, il problema è che la S attuale consuma anche se vai normale e in questo caso questa di sicuro consuma molto meno...

i dati dicono il 10%.... sicuramente è un bene ma non è un valore che fa sbalordire per esempio se prima faceva i 10km/l ora fa 11km/l ...

Ale_S

Ale_S

MINIstro

• Utente attivo
  • 11936 messaggi
  • Città:
    Perugia
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    18/10/2010
  • Colore: