Jump to content

S P A M M I N G is not a crime

ClanzRoma
 Share

Recommended Posts

e si se la definizione è maggiore maggiore sara' la qualita' dell'immagine su un lcd rispetto al tubo solito ma se la definizione è bassa sull'lcd si accentua rispetto al tubo.

Il monitor LCD ha una sua risoluzione che deriva dalla matrice dello schermo 1200x720; 1440x920; 1680x 1050, 1920x1080 etc; per farla breve, o vedi l'immagine alla giusta risoluzione e allora hai il trionfo della visione, oppure se l'immagine che gli arriva non rispetta la sua risoluzione nativa, magari è più bassa (720x576) vedi una chiavica.

Dipende la sorgente a che risoluzione di immagine invia il segnale video, devi far coincidere la risoluzione. Il monitor LCD o plasma ha questa pecca, a prescindere del numero dei pollici che non ha nessuna importanza e non influisce sulla qualità dell'immagine.

Il CRT ha il notevole vantaggio dell'adattamento della risoluzione; il mio crt tv arriva al 1080i con ingresso HDMI come al 720 con ingresso PAL.

Cmq per il pc ho appena comprato un monitor da 22' 1680x1050 e lo vedo a quella risoluzione. |055| :mrgreen:

Ad oggi in tutte le case dove ho visto un LCD tv ce ne fosse stato uno, alla sua risoluzione nativa; ma è ovvio la colpa non è del possessore; a meno che non hai sky Hd o una telecamera FullHd o lettore Bluray, vedrai sempre peggio di un CRT, almeno da vicino per le motivazioni sopradescritte.

|004|

La sorgente è il digitale terrestre.. il televisore che ho preso è un 22 pollici LCD.. (la risoluzione non credo che possa essere impostata |061| ) mentre quello che avevo prima era un 17 col tubo catodico. Da 2,5 metri si vede da Dio.. ma io che ero abituato a giocarci alla play da 2 cm sono rimasto un pò spiazzato.. |043|

Il monitor LCD ha una sua risoluzione che deriva dalla matrice dello schermo 1200x720; 1440x920; 1680x 1050, 1920x1080 etc; per farla breve, o vedi l'immagine alla giusta risoluzione e allora hai il trionfo della visione, oppure se l'immagine che gli arriva non rispetta la sua risoluzione nativa, magari è più bassa (720x576) vedi una chiavica.

Dipende la sorgente a che risoluzione di immagine invia il segnale video, devi far coincidere la risoluzione. Il monitor LCD o plasma ha questa pecca, a prescindere del numero dei pollici che non ha nessuna importanza e non influisce sulla qualità dell'immagine.

Il CRT ha il notevole vantaggio dell'adattamento della risoluzione; il mio crt tv arriva al 1080i con ingresso HDMI come al 720 con ingresso PAL.

Cmq per il pc ho appena comprato un monitor da 22' 1680x1050 e lo vedo a quella risoluzione. |055| :mrgreen:

Ad oggi in tutte le case dove ho visto un LCD tv ce ne fosse stato uno, alla sua risoluzione nativa; ma è ovvio la colpa non è del possessore; a meno che non hai sky Hd o una telecamera FullHd o lettore Bluray, vedrai sempre peggio di un CRT, almeno da vicino per le motivazioni sopradescritte.

|004|

esatto |055| basta fare 2 prove col PC per rendersi conto che i CRT hanno ancora qualcosa da dire |043|

Una domandina.. Mettendo a confronto un lcd e un televisore standard (CRT) col tubo catodico ho notato che da vicino (20 ---> 50 cm) si vede meglio il televisore normale.

Stessa cosa attaccandoci la ps2.. Possibile??

PS: preciso che parlo di un LCD da 22 Pollici Philips appena uscito!!!

Cioè, fammi capire, ti meravigli che il tubo catodico si veda meglio? |062| |062| |061|

saluti

r(ed)

Sinceramente si.. |058|

L'ennesima delusione Davide |056| |043| un monitor di ottima marca con dot pitch (fori della maschera) più piccoli possibile è ancor oggi insuperabile. Certo per la vista non sono il massimo.

Sinceramente si.. |058|

E allora inizia a mettere in dubbio quello che pensavi o che ti hanno detto, non so quanto disinteressatamente.

Il mio, ovviamente, non è un ragionamento assoluto.

In commercio abbiamo dei Plasma sbalorditivi, inoltre, come giustamente scrive Elle, lo standard HD fa pendere la bilancia nettamente a favore dei modelli LCD/Plasma. Ma sappiamo bene che ad oggi questo standard copre appena il 5% delle trasmissioni se non meno.

saluti

r(ed)

domani parto per vienna x 1 set....ci sent ciaoooo |004| |004| |055|

Cazzo quanto freddo sentirai! Comunque ti invidio di brutto. Non dimenticarti di andare al ristorante sulla torre sopra il danubio!

http://i80.photobucket.com/albums/j169/chiuweng/021%20-%20Vienna%20Trip/01%20-%20Vienna/P1030592-Donaturm.jpg

domani parto per vienna x 1 set....ci sent ciaoooo |004| |004| |055|

Cazzo quanto freddo sentirai! Comunque ti invidio di brutto. Non dimenticarti di andare al ristorante sulla torre sopra il danubio!

http://i80.photobucket.com/albums/j169/chiuweng/021%20-%20Vienna%20Trip/01%20-%20Vienna/P1030592-Donaturm.jpg

Già. non dimenticarlo. Sarà bello cadere da quella torre, sul Danubio poi, vuoi mettere? |039| |039| :mrgreen:

Buon viaggio

r(ed)