Jump to content

S P A M M I N G is not a crime

ClanzRoma
 Share

Recommended Posts

Tutti questi ragazzotti che bazzicano nei forum, non sanno nemmeno cosa sia stata la prima vera ed unica NEW MINI, quando le Cooper S non c'erano nemmeno e le utilitarie avevano ancora i cerchi da 13'' o al massimo 14''.

In quel periodo le MINI avevano i cerchi da 15'' o, se proprio volevi strafare, gli stardust da 16'': non c'erano kit aero se non in una fantomatica versione della One chiamata One Rock, di cui forse ne esiste solo un esemplare in Italia e precisamente al centro di Roma dalle parti di P.za di Spagna (color BRG), dove la vedo parcheggiata da anni sempre più malconcia.

Oggi le mini sono tutte con i cerchi da 17'', kit aero e assetti rasoterra, se non sono Cooper S non son degne di stare a questo mondo e sono talmente indistinguibili l'una dall'altra, che una "vecchia" cara Cooper coi Cosmos sembra un raggio di sole nell'oscurità.

Ahahahahahahah |069|

Però un po' è vero eh!!

E beccatevi questo!

http://it.youtube.com/watch?v=uEZ1kp1lU_4

e questo!

http://it.youtube.com/watch?v=9CV4iOvUfBg

A 77 Uan, ma chette sei bevuto... |069| |069|

Nel 2001 la maggior parte delle medie aveva i 15' e definire la Mini un'utilitaria con dei prezzi che partivano da 30 milioni (la One base senza autoradio...) ci voleva del coraggio. E cmq sul primo depliant la Cooper aveva i Supernova 17' e la Cooper S sarebbe arrivata dopo pochi mesi.

Di Mini Rock, a quanto ne so, a La Spezia ne sono arrivate due, una BRG e una Chili Red, entrambe rapidamente vendute e tutt'ora circolanti da queste parti.

Credo fosse la dotazione assegnata ad ogni concessionario.

E poi non è vero che le Mini sono tutte "cariche", lo saranno magari la maggioranza di quelle che vedi ai raduni o sui forum, perchè vetture di appassionati.

Qui dalle mie parti quotidianamente vedo Mini con i 15', vetture molto semplici guidate da persone non appassionate e che non hanno mai fatto un raduno...

Che poi sono anche buona parte degli acquirenti Mini, altrimenti non vendi un milione di vetture in 6 anni.

Sinc, ci vuole più coraggio anche a definire "media" una macchina da 3.63 m! :mrgreen:

E poi al di là dei depliant, fino al 2003 di cerchi da 17 se ne sono visti ben pochi se non sulle S col pack chili, proprio perché come dici tu, la maggior parte degli acquirenti preferisce badare al sodo. A dire la verità fino al 2003 da queste parti anche vedere una S era piuttosto raro.

Beh, la S è di sicuro la versione meno diffusa, per ovvi motivi.

Però di Mini con i 17' ce ne sono sempre state parecchie, come con le altre misure.

Magari dalle tue parti di Mini ce ne sono poche, tu e pochi altri, ma anche in una città piccola come la mia ce ne sono a centinaia, dalla vettura più semplice a quella più elaborata.

Media non lo è di certo, ma neppure un'utilitaria, visto i prezzi...

Capisco quale era lo spirito del tuo intervento: nella maggior parte dei servizi sui giornali nel 2001, la Mini era rappresentata da una Cooper Chili Red, tetto bianco, con cerchi da 15' Cosmos bianchi. |046|

A Panicale ce n'è sempre stata una sola, la mia :mrgreen:

Perugia però se n'è riempita fin da subito, ma erano tutte Cooper col pack chili e stardust silver, gialle e nere. Anche a gennaio 2004, quando ordinai la mia, il garage della concessionaria era pieno di Cooper con gli stardust da consegnare. Pochissime S fino al 2003, mentre ora ce ne sono tantissime.

Anche se sono poche rispetto al totale è incredibile però la diffusione attuale della S: di solito non è così frequente incontrare l'allestimento al top di un modello. E' anche vero che per una One ormai ci vogliono 21mila euro, quindi a quel punto spenderne 27 è un attimo |046|

C'è da dire che le S senza pack Chili in Italia sono una minoranza.

Vedere una R53 con i Comet (i 16' di serie) è veramente un avvenimento.

Al primo raduno che ho fatto, un Mini Mucchio nel 2003 in prov. di Varese, non ce n'era neppure una col kit aero.

Ma eravamo relativamente poche vetture, un'ottantina circa. Poi dal 2004 anche il fenomeno raduni è esploso e con esso i vari forum.

concordo con sinc....qui da me ce ne sono 1 marea tutti con i cerki piccoli da 15...o al max da 16!!

a Vienna la mini era DIFFUSISSIMA e all'inizio nn capivo xkè tutte avevano i cerki in metallo o i plattò....poi dopo ho capito ke fanno come mikele ossia mettono le gomme da neve.... |055|

ah dimenticavo...molte auto sono a benzina....costa ben 92 centesimi al litro...il diesel 97

Ci sei stato sulla Danauturm a mangiare la sacher |056|

dici la torre sul danubio??....quella ke mi dicesti tu prima di partire?...nel donau park??....lì si...ottima... |055| solo ke faceva 1 freddo incredibile a causa di 1 vento tipo bufera...col cel ho fatto solo ste foto tutte le altre le ha la mia girl...poi ti faccio vedere....sono andato di sera alla torre.... |055|

http://i42.tinypic.com/2ele3x4.jpg

http://i43.tinypic.com/2hecbdg.jpg

http://i39.tinypic.com/rvc5t5.jpg

Ci sei stato sulla Danauturm a mangiare la sacher |056|

dici la torre sul danubio??....quella ke mi dicesti tu prima di partire?...nel donau park??....lì si...ottima... |055| solo ke faceva 1 freddo incredibile a causa di 1 vento tipo bufera...col cel ho fatto solo ste foto tutte le altre le ha la mia girl...poi ti faccio vedere....sono andato di sera alla torre.... |055|

Si scusa volevo scrivere donauturm... grande di notte la vista è incantevole |055|

sisi vero....solo dopo 1pò la testa ti girava xkè il movimento era abbastanza veloce e continuo soprat mentre a Berlino la torre della televisione dopo 1pò si fermava x qualke minuto.....cmq tutto molto bello!!....era 1 pò fuorimano la zona e di sera era isolata e buia e si doveva attraversare buona parte del donau park ma ne vale la pena.... |055| cmq Vienna è da vedere...

Ciro, sei già tornato |056| .....Vienna l'hai vista dall'oblo dell'aereo |056| :mrgreen: :mrgreen:

eh purtroppo sono già tornato....6 giorni sono volati!! |054| |054| sono partito mercoledì scorso...x quanto riguara l'aereo...MI SONO CAGATO SOTTO SOPRAT IL RITORNO.... |069| |069| atterraggio pessimo di botto e volo molto altalenante...mentre andata molto bene.... |052|

Finalmente qualcosa di serio per la sicurezza |055|

http://motori.alice.it/auto/gallery/missmotors.html

con quella carrozzeria e con quegli airbag + sicuro di loro non c'è nulla.... |039| tra gennaio ed aprile (il mio mese) scegliere nn saprei.... |069|

Ciro, sei già tornato |056| .....Vienna l'hai vista dall'oblo dell'aereo |056| :mrgreen: :mrgreen:

eh purtroppo sono già tornato....6 giorni sono volati!! |054| |054| sono partito mercoledì scorso...x quanto riguara l'aereo...MI SONO CAGATO SOTTO SOPRAT IL RITORNO.... |069| |069| atterraggio pessimo di botto e volo molto altalenante...mentre andata molto bene.... |052|

a proposito di voli, ricordo un Genova-Napoli a bordo di un ATR42 |041| nel quale avevo a fianco una bella tipa alla quale non ho cavato di bocca neppure una parola. Poi capii il motivo di tanto silenzio: SI STAVA CACANDO SOTTO COME TE |043| Con la coda dell'occhio la vedevo respirare affannosamente e tra le mani teneva un libricino di preghiere al quale ogni tanto dava una sbirciata.

Maronna, meno male che non sono suggestionabile |039|

http://www.autoblog.it/post/17340/auto- ... 0000-unita

600.000 auto blu in italia.. su 60.000.000 di abitanti. Cioè 1 ogni 100 abitanti!

In america 70.000 auto (10 volte in meno!!) su 300.000.000 di abitanti. 1 ogni 5000 circa!

Siamo scandalosi!!

Che du palle sto Natale ragazzi, tra i re magi che vengono dal direttore e le telefonate e centomila e-mail che spammano tutto e sto clima di falso buonismo |041|

POi escono e si mandano tutti a dar via il *******