Minista Posted September 11, 2012 Share Posted September 11, 2012 ecco appunto: http://www.ilmattino.it/napoli/citta/fuorigrotta_gambizzati_su_ferrari_gialla_le_foto_choc_delauto_insanguinata/notizie/218507.shtml Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R56Style Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Tornando alle amenità.. guardando la gamma mercedes, ormai ci sono molte auto che a mio parere si sovrappongono. Per esempio.. classe C coupè.. classe E coupè.. classe CLS.. che senso hanno!? Escluderei la CL da questo discorso perchè palesemente è un classe "S coupè". Ma le altre mi sembra si sovrappongono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 Prime esperienze nei meandri dell'OBDII... e ci sto prendendo gusto |039| http://imageshack.us/a/img37/5671/20120917223358369.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 provato con la mini?? |039| se funziona già sai che alla prima occasione proviamo con la mia ad attivare l'attivabile |069| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 Per la mini ci vuole un sistema diverso, ma appena avrò trovato un catorcio di portatile cominceremo a sperimentare |039| (Questo era in prestito e non potevo installare giga di roba) Gli attuatori sono una figata: posso accendere parecchie cose stando comodamente seduto fuori dalla macchina |069| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleSSio Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 io ho un net book che uso solo per andare su internet, se vuoi fare qualche prova on ci sono problemi!! |055| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 Adesso vedo se riesco a rimediarne uno Ale, semmai ci studiamo assieme! Intanto mi procuro un adattatore OBD che mi consente di modificare le impostazioni del CDB della Punto e soprattutto di togliere quel maledetto cicalino delle cinture |075| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleSSio Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 Ok, Ale, tanto lo sai, non ci sono problemi, poi tanto il programmino per la Mini può far comodo a entrambi, quindi.. |046| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted September 19, 2012 Share Posted September 19, 2012 Adesso vedo se riesco a rimediarne uno Ale, semmai ci studiamo assieme! Intanto mi procuro un adattatore OBD che mi consente di modificare le impostazioni del CDB della Punto e soprattutto di togliere quel maledetto cicalino delle cinture |075| Vero....fastidiosissimo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 ok chi vuole un autografo???????? :mrgreen: :mrgreen: http://imageshack.us/a/img16/9214/13361541924500813543718.th.jpg http://imageshack.us/a/img521/1273/24432141926867813307062.th.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Io l'ho già prenotato :mrgreen: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale_S Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 ma me lo fai gratis ho devo pagare? |039| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 per voi tutti aggratisse |069| |069| però ora mi fanno incazzare,almeno mi informassero che sono alla vista di tutti sulla gazzetta di parma :mrgreen: :mrgreen: http://imageshack.us/a/img222/9104/imag0757o.th.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 Ho appena assistito ad un vero inseguimento da film!!! Polizia che girovaga a vuoto... È scappato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirak Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 Ammazza Ciro :) comunque devo dire he un'inseguimento l'ho visto anche io dal vivo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 Alla fine hanno beccato l'auto ma non lui...scappato in scooter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minista Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 Che palle la notte in clinica!! Soprattutto di domenica sera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dasnt® Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 ... |055| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 9, 2012 Share Posted October 9, 2012 Per chi dice che mappando in garanzia si può portare l'auto in assistenza ufficiale, senza che si accorgano di nulla... questo è quello che si riesce a vedere solo entrando nell'elettronica di bordo a livello "superficiale" http://imageshack.us/a/img513/2706/motoreinf1.jpg Notare la voce "Numero programmazioni", nonché "Numero fuorigiri" etc etc http://imageshack.us/a/img171/7171/motoreinf2.jpg La cosa buona è che sono riuscito a togliere dalla balle il cicalino delle cinture, ma guardate un po' l'ultima voce? Non mi azzardo nemmeno a provarla, ma immagino che qualcuno ci si diverta parecchio. Per programmazioni "invisibili" però si deve agire a livello più profondo: il chilometraggio è presente in diverse centraline. http://imageshack.us/a/img826/3012/strumentiadeg.jpg Per la mini... ci stiamo attrezzando |049| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted October 9, 2012 Share Posted October 9, 2012 3 fuorigiri :mrgreen: e di certo non è stato babbo bacherini |069| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 9, 2012 Share Posted October 9, 2012 Come minimo erano 3 coglioni con l'Alfa o con l'Audi A3 |039| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirak Posted October 9, 2012 Share Posted October 9, 2012 Interessante Uan...si possono gestire davvero molte cose! Non capisco il significato del pedale frizione/freno, sulla seconda immagine! Riguardo al chilometraggio, non ho capito perchè si permette di poter gestire quel parametro...sarebbe da renderlo solo visibile, in sola lettura per intenderci.In quale intervento di officina è richiesto di poter modificare il chilometraggio?Anche se uno dovesse sostituire il motore interamente, basterebbe che sul libretto di uso e manutenzione, venisse riportato "ufficialmente"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 9, 2012 Share Posted October 9, 2012 Il pedale frizione/freno serve a vedere se funzionano i sensori sui pedali che controllano il cruise control. Lasciandoli, sul monitor comprare in tempo reale la voce "Sbloccato". La funzione di scrittura odometro serve a ripristinare il chilometraggio nel caso in cui dovessi montare un nuovo quadro strumenti a seguito di un guasto. I km reali della macchina però sono scritti anche nella centralina motore e quelli non si possono sovrascrivere a meno di smontare la ecu dal circuito e riprogrammarla direttamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dasnt® Posted October 10, 2012 Share Posted October 10, 2012 ...leggere 77UAN e Strirak nn ha prezzo!!! |055| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dasnt® Posted October 10, 2012 Share Posted October 10, 2012 ...sto in partenza per Genova! Direzione Salone Nautico!!! |039| Qualcono di voi viene lì nel fine settimana??? |004| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts