Jump to content

S P A M M I N G is not a crime

ClanzRoma
 Share

Recommended Posts

Tornando alle amenità.. guardando la gamma mercedes, ormai ci sono molte auto che a mio parere si sovrappongono.

Per esempio.. classe C coupè.. classe E coupè.. classe CLS.. che senso hanno!?

Escluderei la CL da questo discorso perchè palesemente è un classe "S coupè".

Ma le altre mi sembra si sovrappongono.

Prime esperienze nei meandri dell'OBDII... e ci sto prendendo gusto |039|

http://imageshack.us/a/img37/5671/20120917223358369.jpg

Per la mini ci vuole un sistema diverso, ma appena avrò trovato un catorcio di portatile cominceremo a sperimentare |039| (Questo era in prestito e non potevo installare giga di roba)

Gli attuatori sono una figata: posso accendere parecchie cose stando comodamente seduto fuori dalla macchina |069|

io ho un net book che uso solo per andare su internet, se vuoi fare qualche prova on ci sono problemi!! |055|

Adesso vedo se riesco a rimediarne uno Ale, semmai ci studiamo assieme!

Intanto mi procuro un adattatore OBD che mi consente di modificare le impostazioni del CDB della Punto e soprattutto di togliere quel maledetto cicalino delle cinture |075|

Ok, Ale, tanto lo sai, non ci sono problemi, poi tanto il programmino per la Mini può far comodo a entrambi, quindi.. |046|

Adesso vedo se riesco a rimediarne uno Ale, semmai ci studiamo assieme!

Intanto mi procuro un adattatore OBD che mi consente di modificare le impostazioni del CDB della Punto e soprattutto di togliere quel maledetto cicalino delle cinture |075|

Vero....fastidiosissimo....

• 2 weeks later...

Per chi dice che mappando in garanzia si può portare l'auto in assistenza ufficiale, senza che si accorgano di nulla... questo è quello che si riesce a vedere solo entrando nell'elettronica di bordo a livello "superficiale"

http://imageshack.us/a/img513/2706/motoreinf1.jpg

Notare la voce "Numero programmazioni", nonché "Numero fuorigiri" etc etc

http://imageshack.us/a/img171/7171/motoreinf2.jpg

La cosa buona è che sono riuscito a togliere dalla balle il cicalino delle cinture, ma guardate un po' l'ultima voce? Non mi azzardo nemmeno a provarla, ma immagino che qualcuno ci si diverta parecchio. Per programmazioni "invisibili" però si deve agire a livello più profondo: il chilometraggio è presente in diverse centraline.

http://imageshack.us/a/img826/3012/strumentiadeg.jpg

Per la mini... ci stiamo attrezzando |049|

Come minimo erano 3 coglioni con l'Alfa o con l'Audi A3 |039|

Interessante Uan...si possono gestire davvero molte cose!

Non capisco il significato del pedale frizione/freno, sulla seconda immagine!

Riguardo al chilometraggio, non ho capito perchè si permette di poter gestire quel parametro...sarebbe da renderlo solo visibile, in sola lettura per intenderci.In quale intervento di officina è richiesto di poter modificare il chilometraggio?Anche se uno dovesse sostituire il motore interamente,

basterebbe che sul libretto di uso e manutenzione, venisse riportato "ufficialmente"!

Il pedale frizione/freno serve a vedere se funzionano i sensori sui pedali che controllano il cruise control. Lasciandoli, sul monitor comprare in tempo reale la voce "Sbloccato".

La funzione di scrittura odometro serve a ripristinare il chilometraggio nel caso in cui dovessi montare un nuovo quadro strumenti a seguito di un guasto. I km reali della macchina però sono scritti anche nella centralina motore e quelli non si possono sovrascrivere a meno di smontare la ecu dal circuito e riprogrammarla direttamente.