Jump to content

S P A M M I N G is not a crime

ClanzRoma
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Ciao Skipper, le mini tornano sempre!

Ti capisco bene, io a breve la darò via e so già che mi mancherà... ma sono sicuro che prima o poi ne ne prenderò un'altra! 

• Like 2

• 4 months later...

Un bell'acquisto, in fondo è già un instant classic.

E poi hai fatto bene perché il prossimo firefly sarà più moderno ed efficiente, ma ha il solito cilindro in meno.

Purtroppo non è mia :(  ma la uso spesso :)

Purtroppo perchè nonostante tutto quello che si sente in giro è di un godurioso da non credere, comodissima, con i 16" è attaccata alla strada, costruita bene e di una facilità di guida disarmante.

Certo il 1.2 fa quel che può ma non è così seduto come si possa pensare, ha una coppia nei medi che vale piu dei cv -pochini-  che ha  in alto.

DSC_0007.JPG

DSC_0035.JPG

DSC_0047.JPG

E poi con una mappetta sul solo pedale acceleratore si risolvono parecchi dei suoi difetti.

• 3 months later...

Augurissimi! Tra poco anche la mia ne farà 16... al momento però è dal dottore per "accertamenti"!

Augurissimi! Tra poco anche la mia ne farà 16... al momento però è dal dottore per "accertamenti"!

Grazie mille  |055| toccherà regalargli un upgrade allora!! 

Che tipo di accertamenti?

Grazie mille  |055| toccherà regalargli un upgrade allora!! 

Che tipo di accertamenti?

Sento un rumorino di trasmissione solo in determinate situazioni, ma non è il cambio.

Ero rimasto d'accordo con il meccanico di controllare e ingrassare i giunti, ma mi ha detto di passare a decidere il da farsi... sono un po' preoccupato |010|

Sento un rumorino di trasmissione solo in determinate situazioni, ma non è il cambio.

Ero rimasto d'accordo con il meccanico di controllare e ingrassare i giunti, ma mi ha detto di passare a decidere il da farsi... sono un po' preoccupato |010|

Spero nulla di importante, in bocca al lupo!! 

Certo che la trasmissione è sempre stato il tallone d'Achille delle nostre r50 ma ce ne siamo fatti una ragione col tempo, pazienza.

Sulla mia a parte la solita manutenzione ordinaria mi toccherà sostituire nuovamente il supporto motore lato passeggero, ormai è evidente che anche lì è stato commesso un errore di progettazione. Mi chiedo come mai siano passati al "barilotto" se il supporto delle pre-resyling è molto più resistente, forse questione di costi! Poco male comunque, il ricambio della Lemforder si trova a 30 euro spedito.

Sento un leggerissimo rumore di sbarattolamento che si mischia insieme a quello del motore, soltanto quando solo in salite ripidissime in seconda marcia con tiro costante, indipendente dallo sterzo. In qualsiasi altra situazioni nulla, fatto mille prove tiro rilascio in seconda, e niente. Sembra quasi un rumore di catena, ma a caldo dovrebbe dare problemi evidenti. In folle nessun rumore da trasmissione. Non è nemmeno un problema di scarico, quindi il timore è che sia l'inizio di qualcosa.

Il barilotto lo hanno messo perché quel motore grosso su quel telaio piccolo ha sempre dato problemi di vibrazioni. Lo stesso flessibile dello scarico non è capace di assorbeli tutti, non so a voi ma quando è fredda tutta la linea di scarico in partenza fa un po' di rumore. Solo che non hanno risolto il problema, anzi ne hanno creato un altro.

Secondo me se fosse la catena dovrebbe dare rumorosità costante che aumenta all'aumentare dei giri motore; penso sia più qualcosa al livello dei giunti o qualche pezzo che risuona con certe vibrazioni!!

Mi unisco agli auguri di buon compleanno della tua mini...a gennaio la mia festeggerà 17 candeline.

A proposito di catena, mi pare di aver letto che si deve sostituire a 250.000, se non manifesta prima rumorosità, giusto?

• Like 1