Popular Post skippermini Posted April 27, 2019 Popular Post Share Posted April 27, 2019 Purtroppo è da un pò di tempo che non leggevo il forum e devo dire ragazzi che ogni singolo giorno penso alla mini e quanto mi manca. Dopo che compri un'altra auto ti rendi conto che la mini è impareggiabile,Diciamo che mettere a confronto un A3 da 160 cv con la mini one di prima è una cosa astratta ma, il feeling che avevo con la mini era qualcosa di eccezionale,mi muovevo con una facilità e agilità assoluta soprattutto in città e anche se era piccola nelle prestazioni ha dato le sue soddisfazioni. l'audi sicuramente in confronto è una scheggia è molto più sicura,però ogni tanto ho molta nostalgia e voglia di risalirci sopra per riavere l'ebbrezza e il divertimento che solo la MINI sapeva darmi. Speriamo di poterla ricomprare un giorno e non una mini qualunque ma magari una r53 anche se sarà una nonna a confronto ne varrà sempre la pena. P.S. non ho trovato ancora un forum che sia legato come il nostro cosa che mi manca moltissimo sinceramente. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted April 27, 2019 Share Posted April 27, 2019 Buongiorno skippermini, bentornato! Anche tu ci manchi! Prenditi tutte le soddisfazioni con l'Audi, ma non dimenticare mai la Mini. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skippermini Posted April 27, 2019 Share Posted April 27, 2019 assolutamente no schwarz se ci dovessero essere raduni comunicatelo chissà che non riesca a fare un salto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted April 27, 2019 Share Posted April 27, 2019 è solo questione di tempo, sono sicuro che un'altra mini arriverà ;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted May 6, 2019 Share Posted May 6, 2019 Ciao Skipper, le mini tornano sempre! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale_S Posted May 6, 2019 Share Posted May 6, 2019 Ti capisco bene, io a breve la darò via e so già che mi mancherà... ma sono sicuro che prima o poi ne ne prenderò un'altra! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 10, 2019 Share Posted September 10, 2019 Opssss.... a volte capitano queste cose |072| 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 Un bell'acquisto, in fondo è già un instant classic. E poi hai fatto bene perché il prossimo firefly sarà più moderno ed efficiente, ma ha il solito cilindro in meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 Purtroppo non è mia :( ma la uso spesso :) Purtroppo perchè nonostante tutto quello che si sente in giro è di un godurioso da non credere, comodissima, con i 16" è attaccata alla strada, costruita bene e di una facilità di guida disarmante. Certo il 1.2 fa quel che può ma non è così seduto come si possa pensare, ha una coppia nei medi che vale piu dei cv -pochini- che ha in alto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 E poi con una mappetta sul solo pedale acceleratore si risolvono parecchi dei suoi difetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooperm50 Posted December 19, 2019 Popular Post Share Posted December 19, 2019 Stando alla data di produzione riportata su vin decoder pare proprio che oggi la mia mini compie 16 anni |077| |077| |077| http:// Più tardi giretto serale per il suo compleanno!! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted December 19, 2019 Share Posted December 19, 2019 Tanti auguri :D 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted December 19, 2019 Share Posted December 19, 2019 Auguri anche da parte mia! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted December 19, 2019 Share Posted December 19, 2019 Grazie mille |046| |055| |055| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted December 19, 2019 Share Posted December 19, 2019 Per regalo un bel pieno di V-power :D 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 Augurissimi! Tra poco anche la mia ne farà 16... al momento però è dal dottore per "accertamenti"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 Per regalo un bel pieno di V-power :D Ahahahah certamente, V-power bella frizzante |069| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 Augurissimi! Tra poco anche la mia ne farà 16... al momento però è dal dottore per "accertamenti"! Grazie mille |055| toccherà regalargli un upgrade allora!! Che tipo di accertamenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 Grazie mille |055| toccherà regalargli un upgrade allora!! Che tipo di accertamenti? Sento un rumorino di trasmissione solo in determinate situazioni, ma non è il cambio. Ero rimasto d'accordo con il meccanico di controllare e ingrassare i giunti, ma mi ha detto di passare a decidere il da farsi... sono un po' preoccupato |010| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 Sento un rumorino di trasmissione solo in determinate situazioni, ma non è il cambio. Ero rimasto d'accordo con il meccanico di controllare e ingrassare i giunti, ma mi ha detto di passare a decidere il da farsi... sono un po' preoccupato |010| Spero nulla di importante, in bocca al lupo!! Certo che la trasmissione è sempre stato il tallone d'Achille delle nostre r50 ma ce ne siamo fatti una ragione col tempo, pazienza. Sulla mia a parte la solita manutenzione ordinaria mi toccherà sostituire nuovamente il supporto motore lato passeggero, ormai è evidente che anche lì è stato commesso un errore di progettazione. Mi chiedo come mai siano passati al "barilotto" se il supporto delle pre-resyling è molto più resistente, forse questione di costi! Poco male comunque, il ricambio della Lemforder si trova a 30 euro spedito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 Sento un leggerissimo rumore di sbarattolamento che si mischia insieme a quello del motore, soltanto quando solo in salite ripidissime in seconda marcia con tiro costante, indipendente dallo sterzo. In qualsiasi altra situazioni nulla, fatto mille prove tiro rilascio in seconda, e niente. Sembra quasi un rumore di catena, ma a caldo dovrebbe dare problemi evidenti. In folle nessun rumore da trasmissione. Non è nemmeno un problema di scarico, quindi il timore è che sia l'inizio di qualcosa. Il barilotto lo hanno messo perché quel motore grosso su quel telaio piccolo ha sempre dato problemi di vibrazioni. Lo stesso flessibile dello scarico non è capace di assorbeli tutti, non so a voi ma quando è fredda tutta la linea di scarico in partenza fa un po' di rumore. Solo che non hanno risolto il problema, anzi ne hanno creato un altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 One secondo me sono i troppi km sul groppone.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 Secondo me se fosse la catena dovrebbe dare rumorosità costante che aumenta all'aumentare dei giri motore; penso sia più qualcosa al livello dei giunti o qualche pezzo che risuona con certe vibrazioni!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 In bocca a lupo 77ONE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albo69 Posted December 21, 2019 Share Posted December 21, 2019 Mi unisco agli auguri di buon compleanno della tua mini...a gennaio la mia festeggerà 17 candeline. A proposito di catena, mi pare di aver letto che si deve sostituire a 250.000, se non manifesta prima rumorosità, giusto? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts