cooper Posted December 21, 2019 Share Posted December 21, 2019 Esatto,250.000 km è ritenuto il kilometraggio di sicurezza, magari potrebbe farne anche altri chissà, io per sicurezza l'ho sostituita arrivato 250. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted December 23, 2019 Popular Post Share Posted December 23, 2019 One secondo me sono i troppi km sul groppone.... Mi sai che hai ragione |069| Secondo me se fosse la catena dovrebbe dare rumorosità costante che aumenta all'aumentare dei giri motore; penso sia più qualcosa al livello dei giunti o qualche pezzo che risuona con certe vibrazioni!! In bocca a lupo 77ONE! Grazie a tutti La mini è tornata a casa, non ha niente di evidente, nessuna perdita o trafilamento di olio e nessuna cuffia rotta. Il problema è che è tutto indurito dal tempo, quindi cercherò di sfruttarla poco questo inverno e con l'arrivo dell'estate e la revisione ci investiremo un po' di soldini per rinnovare tutti gli elementi elastici che sono diventati rigidi. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted January 18, 2020 Share Posted January 18, 2020 Mi sa che mi ha morso due o tre volte......... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 19, 2020 Share Posted January 19, 2020 Ahahahah ultimamente ha morso un po' anche me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooper Posted September 10, 2020 Popular Post Share Posted September 10, 2020 E poi passi dal meccanico e vedi queste robe :MINI2: 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 11, 2020 Share Posted September 11, 2020 Ehhhh tu non hai un meccanico qualunque.............. che assetto la Cooper S ragazzi |059| 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 11, 2020 Share Posted September 11, 2020 Cooper S austin originali in Italia ne sono state censite 12, io ne ho viste 2 ed entrambe li in officina, decisamente rare :D Ma anche la piccolina a finaco non è da meno, una morris 850. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted September 11, 2020 Share Posted September 11, 2020 Altro che officina... Un museo! Ma si paga il biglietto per entrare? E ci sono pure la Ferrari 208 (o 308?) e la Lancia Thema 8.32. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 11, 2020 Share Posted September 11, 2020 308i Schwarz :) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 23, 2021 Share Posted February 23, 2021 Certo che lavorare con queste giornate di sole dopo 5 mesi di buio è un piacere 😎 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted September 23, 2021 Popular Post Share Posted September 23, 2021 Il mio ultimo regalo a Lorenzo... (e al suo papà😁) 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 Diciamo un regalo fifty/fifty 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 2 minuti fa, cooper ha scritto: Diciamo un regalo fifty/fifty 😄 Assolutamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted September 23, 2021 Share Posted September 23, 2021 Un auto-regalo... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted September 24, 2021 Share Posted September 24, 2021 La pista elettrica, il mio gioco preferito da ragazzetto. E questa è speciale! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted September 24, 2021 Popular Post Share Posted September 24, 2021 La pista è una carrera GO nata con Ferrari e Mercedes di F1. Poi mi sono accorto che la Carrera fa anche le mini e.... il resto lo sapete 😄 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooperm50 Posted October 19, 2021 Popular Post Share Posted October 19, 2021 Una curiosità sul motore della serie R50. Come tutti sappiamo deriva da un'unità Chrysler 4 cilindri 2.0 litri montato su Chrysler Pt Cruiser e Dodge Neon. Dopo la Joint venture con Chrysler, Bmw decise di partire da questa unità andando a ridurre la cilindrata, modificando il sistema di distribuzione, di aspirazione e altri piccoli dettagli. Ho scoperto che per la realizzazione della testata e del sistema di alzata delle valvole del 4 cilindri, Chrysler sfruttò in parte la configurazione delle testate dei motori V6 sohc 3.5 e 4.0 litri montati su una serie di monovolume e minivan con configurazione a motore trasversale e trazione anteriore prodotti a partire dal 1993. Qui si possono notare le somiglianze con i bilancieri delle unità V6 con quelle a 4 cilindri: V6: 4 in linea della mini: Di solito i minivan sono pensati per percorrere centinaia di migliaia di miglia... sarà per questo che i nostri motori sono instancabili 😂 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 19, 2021 Share Posted October 19, 2021 @cooperm50 interessantissimo, grazie! 👏👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted October 19, 2021 Share Posted October 19, 2021 Grazie! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted October 19, 2021 Share Posted October 19, 2021 In effetti la somiglianza è ben visibile, il nostro polmoncino ha l'anima del minvan! 😁 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooperm50 Posted November 19, 2021 Popular Post Share Posted November 19, 2021 Ci tenevo ad avvisarvi che su ebay.de è in vendita un set di cerchi originali BBS RS873 scomponibili, meglio noti come R90 cross spoke o "thunder" all'incredibile prezzo di 599 euro, spese di spedizione escluse. Da anni sognavo di montare questi cerchi sulla mia Mini ma per una serie di motivi, in primis economici e in secondo luogo "prestazionali" ho sempre rinunciato all'acquisto. Avendo una mini con motore aspirato con appena 149 Nm di coppia ogni kg risparmiato è fondamentale e dato che al primo posto ho sempre messo le prestazioni della vettura non me la sento di appesantirla con delle zavorre di 11 kg ciascuno, pneumatico escluso. Infatti è dal 2004, cioè da sempre, che la mia mini monta gli 8-spoke a margherita dal peso di appena 6kg!! (e modestamente riesco a fare quasi i 18 al litro in extraurbano e non ho mai rovinato un cerchio grazie al pneumatico con spalla 65). A voi il link: https://www.ebay.de/itm/265395580108?hash=item3dcacf2ccc:g:xtcAAOSwlF5g7Hl~ Non so per quanto tempo ancora saranno disponibili. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted November 19, 2021 Share Posted November 19, 2021 Una vera rarità!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Dario84 Posted November 19, 2021 Popular Post Share Posted November 19, 2021 (edited) @cooperm50 dai dai facci un pensierino, già è bellissima la tua...ma con questi hai presente? 😎 @77ONE mi ero perso la pista elettrica! spettacolo 😍 Edited November 19, 2021 by Dario84 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 (edited) 17 ore fa, Dario84 ha scritto: @cooperm50 dai dai facci un pensierino, già è bellissima la tua...ma con questi hai presente? 😎 @77ONE mi ero perso la pista elettrica! spettacolo 😍 Ti ringrazio Dario, sono d'accordo, ci starebbero uno spettacolo. Ho ripensato più volte ai pro e ai contro dei cerchi da 17 su r50 e alla fine, per le mie esigenze, i contro sono di gran lunga superiori ai pro!! Comunque non nego che i 17 al livello estetico e anche di tenuta di strada cambino la Mini dal giorno alla notte, già solo guardandola da dietro coi 17 si riesce ad apprezzare ancora di più il camber negativo che da quell'effetto di auto piantata a terra spettacolare. Forse l'ideale per me sarebbe un cerchio non troppo pesante, massimo sugli 8kg ma tra gli aftermarket non ho ancora trovato nulla che mi abbia convinto. Edited November 20, 2021 by cooperm50 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted November 22, 2021 Popular Post Share Posted November 22, 2021 Dipende sempre da che utilizzo si fa della macchina: per un utilizzo urbano in una città "tortuosa" un 17 è una maledizione. La mini già è lenta e impacciata di suo nelle partenze rapide e nelle manovre. Per extraurbano, rispetto ai 16 che avevo la differenza è veramente minima anche con i "superzavorra", come li chiamavamo un tempo: in termini di comfort vi dico che io mi trovo persino meglio coi 17. Una mini coi 15 non l'ho mai provata, immagino che una cooper con il rapporto al ponte più corto del mio ed i 15 sia molto più facile da guidare, nonostante i soliti difetti. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts