Jump to content

S P A M M I N G is not a crime

ClanzRoma
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, 77ONE ha scritto:

E luce fu, dopo tempo immemorabile. 

Condivido con voi un piccolo passo di questo infinito cammino... 🙄

IMG_8125.jpg

Questo quadro strumenti è un qualcosa di spettacolare.😍

• Like 2

Grazie @cooperm50! Tra il 2016 ed il 2018 ho fatto salti mortali, poi il tempo da dedicarle è diventato roba da X sul calendario.

Questo è uno dei primi SPI senza catalizzatore, con 56 cavalli e un consumo ridicolo. I tappi di fusione che si vedono sono i suoi (dovrei verificare quello coperto dalla campana del cambio).  Esattamente come dici, questo motore ha dato la sua unica rogna a 40 mila km, quando abbiamo visto una perdita d'olio causata proprio dalla guarnizione di testa. Fortunatamente usciva all'esterno e non si mescolava con il liquido di raffreddamento. Da lì non ha mai avuto problemi. Per come sono fatto lo farei aprire e rifare tutto, ma poi ho pensato che per l'uso che ne farò, avendo su "appena 158mila km" si merita di andare avanti con le sue battaglie sulle spalle.

Una volta rimontato l'interno sarà il turno di freni, sospensioni, silent e rettifica cerchi lancia. Aggiungo pompa benzina che ieri non ha voluto saperne di ripartire dopo l'ultimo fermo... e poi carrozzeria.

• Like 2

Concordo, non è il caso di aprire il motore con questo chilometraggio e in questo stato di conservazione.

Ne hanno prodotto 25 milioni di unità, se in futuro dovesse essere necessario, i ricambi si troveranno per molti anni a venire a prezzi accessibili.

• Like 1

Qunado avevo preso la patente volevo la igloo 🙂

Io ho visto di persona la macchina sbudellata e vi garantisco che è un lavoro da non dormirci la notte 😄

Devo rimettere le mani anche io sul patrol, dopo il restauro di 5 anni fa sono usciti dei punti di ruggine non presenti all'ora, sfrutto l'occasione per rimettere pedane e paraspruzzi per avere la macchina come è uscita da nissan al 100%.

• Like 1

Bravi ragazzi fate bene a rimetterle a posto, pure io l'avrei fatto con la mia cara Delta LX 1300 del '83 dei miei genitori, demolita poi nel '97 a seguito di vari problemi e soprattutto tanta ruggine, problema risaputo di tutte le Delta 1a serie...avessi avuto qualche anno in più all'epoca forse me la sarei tenuta per me 😓 

46 minuti fa, Dario84 ha scritto:

Bravi ragazzi fate bene a rimetterle a posto, pure io l'avrei fatto con la mia cara Delta LX 1300 del '83 dei miei genitori, demolita poi nel '97 a seguito di vari problemi e soprattutto tanta ruggine, problema risaputo di tutte le Delta 1a serie...avessi avuto qualche anno in più all'epoca forse me la sarei tenuta per me 😓 

Se io ho fatto questa scelta è perché non sono riuscito a salvare la A112 E 1a serie del 1973 che l'ha preceduta. Quella sì che meritava...

• Like 1

Io invece volevo un Rover Cooper a carburatore come un amico di famiglia, però m'è stata "imposta" dalla famiglia (chiamiamola così) un'AX GT, che ho sfasciato dopo pochi mesi perché, dopo l'incidente in moto, credevo di aver pagato il mio debito con la sfiga; per fortuna avevo la Kasko e, dopo pochi mesi di purgatorio su una Uno SX, m'è stata regalata per la Maturità la Uno Turbo 1.4 (no Racing, purtroppo)

Tutte auto nuove: allora in casa le cose andavamo apparentemente meglio, ma poi... no comment

@Chico @cooperm50

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
  • Like 2

6 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Io invece volevo un Rover Cooper a carburatore come un amico di famiglia, però m'è stata "imposta" dalla famiglia (chiamiamola così) un'AX GT, che ho sfasciato dopo pochi mesi perché, dopo l'incidente in moto, credevo di aver pagato il mio debito con la sfiga; per fortuna avevo la Kasko e, dopo pochi mesi di purgatorio su una Uno SX, m'è stata regalata per la Maturità la Uno Turbo 1.4 (no Racing, purtroppo)

Tutte auto nuove: allora in casa le cose andavamo apparentemente meglio, ma poi... no comment

A questo punto voglio sapere tutto della tua Uno Turbo

• Like 1

Il 27/11/2021 at 00:01, 77ONE ha scritto:

A questo punto voglio sapere tutto della tua Uno Turbo

Mah...era banca e l'ho tenuta un'anno percorrendo 20.000 km (mi pare), con un impianto stereo che suonava veramente bene: allora impazzivo per i Guns'n'Roses. Poi i miei si sono separati (finalmente) ed in casa è successo di tutto un pò, quindi basta auto (temporaneamente) ed io sono andato ad abitare da solo, ma con l'aiuto di mia nonna buonanima e di una cugina che però col tempo s'è rivelata tutt'altro che un appoggio. Dovete sapere che avevo passato circa 2 anni in casa e 7 mesi in ospedale (con altrettanti interventi e non avrei finito) ed il mio desiderio era quello di continuare a studiare e, magari, laurearmi. Non è stato possibile ed i rimpianti mi divorano, anche se avevo le "mani legate" e non era colpa mia, sebbene col tempo abbia cominciato ad accusarmi pure dell'incidente in moto. Scusate per l'O.T. e lo sfogo @Chico

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
  • Sad 2

Mi spiace per tutte le vicende personali. Però quanto ad auto non puoi lamentarti no?

• Like 1

4 minuti fa, 77ONE ha scritto:

Mi spiace per tutte le vicende personali. Però quanto ad auto non puoi lamentarti no?

Diciamo che non dovrei, almeno da un certo punto di vista... In seguito ho avuto per 10 anni la Rover Cooper, poi per 7 un "barcone" (Rover 216 Coupé Honda, quello coi 2 tetti apribili e senza montanti laterali), ma le cose andavano male; poi e per altrettanti anni una Smart, che però non è stata "fortunata" (atti vandalici). Se fosse stato per me avrei restaurato il (la, lo so, ma preferisco) Rover Cooper e l'avrei ancora adesso

6 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Mah...era banca e l'ho tenuta un'anno percorrendo 20.000 km (mi pare), con un impianto stereo che suonava veramente bene: allora impazzivo per i Guns'n'Roses. Poi i miei si sono separati (finalmente) ed in casa è successo di tutto un pò, quindi basta auto ed io sono andato ad abitare da solo, ma con l'aiuto di mia nonna buonanima e di una cugina che però col tempo s'è rivelata tutt'altro che un appoggio. Dovete sapere che avevo passato circa 2 anni in casa e 7 mesi in ospedale (con altrettanti interventi e non avrei finito) ed il mio desiderio era quello di continuare a studiare e, magari, laurearmi. Non è stato possibile ed i rimpianti mi divorano, anche se avevo le "mani legate" e non era colpa mia, sebbene col tempo abbia cominciato ad accusarmi pure dell'incidente in moto. Scusate per l'O.T. e lo sfogo

Anche a me dispiace per le vicende spiacevoli, ma se sei qui a raccontarle vuol dire che ti sei rimboccato le maniche e sei stato forte. 

• Like 1

Inarrestabile, semplice e di una efficacia che solo poche possono vantare.

• Like 2

Share

• Create New...