SchwarzMini Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 La vecchia Panda 4x4 è un portento su fondi scivolosi, ma di una scomodità unica. Se su strada innevata devo fare più di una quindicina di chilometri tra andata e ritorno, preferisco la Mini. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 (edited) 16 ore fa, cooperm50 ha scritto: Anche a me dispiace per le vicende spiacevoli, ma se sei qui a raccontarle vuol dire che ti sei rimboccato le maniche e sei stato forte. Magari...sono stato aiutato da una piccola parte di quella che era la mia famiglia ed anche oggi, tutto sommato. @Chico P.S. scusate se non ho usato la MultiCitazione, ma ho preferito tenere gli argomenti separati Edited November 30, 2021 by Fabry Geims Din aggiunta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 2 ore fa, SchwarzMini ha scritto: La vecchia Panda 4x4 è un portento su fondi scivolosi, ma di una scomodità unica. Se su strada innevata devo fare più di una quindicina di chilometri tra andata e ritorno, preferisco la Mini. Hanno scopi diversi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chico Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 48 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto: Magari...sono stato aiutato da una piccola parte di quella che era la mia famiglia ed anche oggi, tutto sommato. @Chico P.S. scusate se non ho usato la MultiCitazione, ma ho preferito tenere gli argomenti separati Scherzi, nessuna scusa, e comunque ho sbavato sulla tua cooper per anni se sono qui è anche per quella roverina, anche se ho una storia diversa e una decina di catorci avuti in garage ed altrettanti che (ahimè) arriveranno ... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Chico Posted November 30, 2021 Popular Post Share Posted November 30, 2021 Il 24/11/2021 at 23:08, 77ONE ha scritto: E luce fu, dopo tempo immemorabile. Condivido con voi un piccolo passo di questo infinito cammino... 🙄 un gioiello insostituibile eventualmente ho questa già pronta per la panda.... ma non la vendo 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 @Chico Ahhhh vedo che hai confidenza anche tu con quadri Y10 e check control!! Ma il check è funzionante? Sulle Y10 la chimera è il solid state della turbo prima serie... qualcuno ne fa incetta e li vende a prezzi da arresto. Anche se poi il problema è trovare i sensori per farla funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 45 minuti fa, Chico ha scritto: Scherzi, nessuna scusa, e comunque ho sbavato sulla tua Cooper per anni se sono qui è anche per quella Roverina, anche se ho una storia diversa e una decina di catorci avuti in garage ed altrettanti che (ahimè) arriveranno ... Ricordo solo Clio 16 (ex-Freddy) e Smart + Lotus, vabbè (Mito assoluto). Perché arriveranno? Dici? Grande il volante sul Pandino Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 Poche per non dire nessuna 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chico Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 (edited) 18 ore fa, cooper ha scritto: Poche per non dire nessuna 😄 purtroppo la lista di catorci è ben più lunga... 21 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto: Ricordo solo Clio 16 (ex-Freddy) e Smart + Lotus, vabbè (Mito assoluto). Perché arriveranno? Dici? Grande il volante sul Pandino „La macchina migliore è quella che deve ancora essere costruita.“ no, l'hanno già costruita. arriverà appena disporrò nuovamente di un buco per auto (box) i pezzi della panda li ho ancora tutti, compreso il volante del 112 21 ore fa, 77ONE ha scritto: @Chico Ahhhh vedo che hai confidenza anche tu con quadri Y10 e check control!! Ma il check è funzionante? Sulle Y10 la chimera è il solid state della turbo prima serie... qualcuno ne fa incetta e li vende a prezzi da arresto. Anche se poi il problema è trovare i sensori per farla funzionare. il check è impossibile da far funzionare, l'ho rimosso ed installato i led su una basetta preforata della solid ho solo il display della velocità e contagiri acquistato ad un Mercatino. E' una specie di lcd a gas azzurrino - lo riesco ad accendere ma non a pilotarlo Edited December 1, 2021 by Chico 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 (edited) Il 1/12/2021 at 11:47, Chico ha scritto: purtroppo la lista di catorci è ben più lunga... „La macchina migliore è quella che deve ancora essere costruita.“ no, l'hanno già costruita. arriverà appena disporrò nuovamente di un buco per auto (box) i pezzi della panda li ho ancora tutti, compreso il volante del 112 il check è impossibile da far funzionare, l'ho rimosso ed installato i led su una basetta preforata della solid ho solo il display della velocità e contagiri acquistato ad un Mercatino. E' una specie di lcd a gas azzurrino - lo riesco ad accendere ma non a pilotarlo Enzo Ferrari. Il volante, per chi non lo sapesse, è quello del 12 AbOrth 😄 Edited December 2, 2021 by Fabry Geims Din aggiunta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 Per il check ti manca fusibiliera e centralina dedicata. Sulle Y10 ne montano parecchi, come di riscaldatori automatici, ma lo sbattimento è enorme per sistemi che comunque vada sono obsoleti e abbastanza inutili. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Chico Posted December 1, 2021 Popular Post Share Posted December 1, 2021 Nel mentre spoilero un regalo di Natale... La mia ovviamente è da aggiustare ed ovviamente taroccare... 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooperm50 Posted December 13, 2021 Popular Post Share Posted December 13, 2021 Ieri pomeriggio breve giro su neve con panda 4x2 1.1 del 2001, equipaggiata con 4 Hankook winter icept RS. Con 15 cm di neve l'auto saliva bene, poi lo strato di neve è aumentato, si è formato un cumulo di neve davanti e l'anteriore si è sollevato facendomi perdere la trazione sulle 2 uniche ruote motrici, così sono tornato indietro. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 13, 2021 Share Posted December 13, 2021 Peso piuma e gommatura stretta... certo che se una 4x2 non ha grossi problemi, per forza la 4x4 è diventata un mito insostituibile. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted December 13, 2021 Share Posted December 13, 2021 Inarrestabile 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 (edited) Nella quota d'iscrizione al club LMM per l'anno 2022 è compreso anche lo sconto Federclub del 30% sui ricambi e accessori originali Mini? Edited December 14, 2021 by cooperm50 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 11 minuti fa, cooperm50 ha scritto: Nella quota d'iscrizione al club LMM per l'anno 2022 è compreso anche lo sconto Federclub del 30% sui ricambi e accessori originali Mini? Fin qui è sempre stata compresa. Tutti gli anni BMW però deve riconfermare questo sconto presso le concessionarie aderenti, cosa che solitamente avviene tra gennaio e febbraio. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooperm50 Posted December 21, 2021 Popular Post Share Posted December 21, 2021 (edited) Secondo voi ha senso acquistare varie centraline elettroniche di scorta per le nostre Mini ora che i prezzi sono accessibili, oppure si troveranno ancora a lungo a prezzi bassi? Ho trovato questo kit su ebay a 50 euro... stavo pensando di comprarlo in caso di necessità future... Edited December 21, 2021 by cooperm50 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted December 21, 2021 Popular Post Share Posted December 21, 2021 1 ora fa, cooperm50 ha scritto: Secondo voi ha senso acquistare varie centraline elettroniche di scorta per le nostre Mini ora che i prezzi sono accessibili, oppure si troveranno ancora a lungo a prezzi bassi? Ha molto senso. BMW in genere produce parti per molti anni, ma il costo dei moduli supera ormai il valore dell'auto. Finché ci saranno mini ai demolitori sarà possibile trovare parti come queste, ma le R50 hanno 20 anni e per quanto diffuse non saranno mai disponibili come le Punto. A dirla tutta, è l'unica cosa che mi preoccupa pensando al futuro della mia. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Dario84 Posted December 21, 2021 Popular Post Share Posted December 21, 2021 Per 50 euro prendilo subito...è anche per pre rest come la tua 👍 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooperm50 Posted December 22, 2021 Popular Post Share Posted December 22, 2021 21 ore fa, 77ONE ha scritto: Ha molto senso. BMW in genere produce parti per molti anni, ma il costo dei moduli supera ormai il valore dell'auto. Finché ci saranno mini ai demolitori sarà possibile trovare parti come queste, ma le R50 hanno 20 anni e per quanto diffuse non saranno mai disponibili come le Punto. A dirla tutta, è l'unica cosa che mi preoccupa pensando al futuro della mia. 20 ore fa, Dario84 ha scritto: Per 50 euro prendilo subito...è anche per pre rest come la tua 👍 Perfetto, intanto prendo uno di questi kit. Quello che ho postato alla fine non mi ha convinto, manca una vite nella ecu, sarà stata già smontata chissà per quale motivo.... In seguito prenderò anche uno strumento centrale, centralina airbag, centralina abs, pulsantiere e qualche sensore. L'ideale sarebbe trovare tutto in blocco da una stessa Mini per non avere problemi di incompatibilità col numero di telaio. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post cooperm50 Posted December 23, 2021 Popular Post Share Posted December 23, 2021 Iscrizione club LMM effettuata, dopo ben 4 anni di latitanza...imperdonabile... 😅 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 23, 2021 Share Posted December 23, 2021 17 minuti fa, cooperm50 ha scritto: Iscrizione club LMM effettuata, dopo ben 4 anni di latitanza...imperdonabile... 😅 Ti condono i primi due anni perché per nostra scelta nel 18 e 19 non ci siamo Federati 😀 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Dario84 Posted December 23, 2021 Popular Post Share Posted December 23, 2021 Più tardi mi iscrivo anche io 😎 il mio primo club!! 😅😁 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted December 29, 2021 Popular Post Share Posted December 29, 2021 E dopo un po' di santi e madonne (un po' tanti)... riabbiamo una plancia. 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts