Jump to content

PATATRAK (turbina andata)

Beto_Mc
 Share

Recommended Posts

Ragazzi l altro giorno è venuta a mancare la turbina della mia cooper s, la porto a malincuore dal consessionario bmw dove la ho acquistata, a malincuore perche sono tutte persone squallide, e mi viene detto che la turbina costa 1'500 euro, garanzia ovviamente scaduta da 3 mesi purtroppo e oltre ai 1'500 euro del pezzo ne vorrebbero altri 1'000 per il montaggio.

Qualcuno sa dove posso trovare magari a un po d meno sta turbina o qualcuno ha qualche consiglio da darmi ??

grazie in anticipo

le primissime R56 S sono di Fine anno '06...

certo per pochi mesi non cambiarla in garanzia, vuol dire che ci vogliono marciare sopra.

Contatta il centro assistenza BMW Italia e comunica il fatto a loro...

per un problema molto frequente, e con la garanzia scaduta da poco, una concessionaria seria l'avrebbe cambiata facendo pagare sola la manodopera o una parte dell'importo.

le primissime R56 S sono di Fine anno '06...

certo per pochi mesi non cambiarla in garanzia, vuol dire che ci vogliono marciare sopra.

Contatta il centro assistenza BMW Italia e comunica il fatto a loro...

per un problema molto frequente, e con la garanzia scaduta da poco, una concessionaria seria l'avrebbe cambiata facendo pagare sola la manodopera o una parte dell'importo.

non credo proprio anche perchè la turbina non dimentichiamoci che è meteriale d'usura........

se vuoi un consiglio contatta la società turmax ti riscostruiscono la tua,molto più resistente dell'originale spendendo di meno

a me hanno sempre detto che la garanzia era 2 anni, la mia mini è del settembre 2008. Quindi sono 4 anni e m stanno prendendo per il culo ? no perche in tutto ciò io c ho la macchina ferma da 1 mese quasi ...

BMW dà garanzia generale di 2 anni, ma su parti lubrificate come motore e trasmissione ce ne sono 4! E questo fin dalla prima mini del 2001!

Chiama subito BMW Italia

BMW dà garanzia generale di 2 anni, ma su parti lubrificate come motore e trasmissione ce ne sono 4! E questo fin dalla prima mini del 2001!

Chiama subito BMW Italia

No Ale, devo rettificarti.

Le R50-52-53 avevano una garanzia di soli due anni.

E' stata estesa a 4 anni sulle parti lubrificate solo a partire dalla R56: in pratica è la BEST delle BMW.

Chiama subito BMW Italia

E' stata estesa a 4 anni sulle parti lubrificate solo a partire dalla R56: in pratica è la BEST delle BMW.

Al momento della consegna della mia (Marzo 2004) la garanzia di 4 anni già c'era... se ritrovo qualcosa verifico, ma sono sicuro al 100% che mi è stato detto dal venditore.

Comunque nel suo caso c'è per fortuna

No Ale, si è confuso con il resto della gamma BMW.

La Cooper S l'ho presa nel 2006...

La garanzia BEST (4 anni sulle parti lubrificate) è stata estesa al brand Mini con l'introduzione sul mercato della R56.

Ad ogni modo, dal punto di vista pratico ormai cambia poco, il tempo ormai è passato.

Chiama subito BMW Italia

Al momento della consegna della mia (Marzo 2004) la garanzia di 4 anni già c'era... se ritrovo qualcosa verifico, ma sono sicuro al 100% che mi è stato detto dal venditore.

Comunque nel suo caso c'è per fortuna

io ricordo di aver pagato un cifrone per l'estensione a 3 anni e/o 40.000 km. |041| (Mini Cooprex di maggio 2004)

Comunque se qualcuno ha voglia di approfondire la "storia" della turbina danneggiata ho trovato questi indizi sull'ETK e sul Web.

(occhio: nel prezzo roportato manca l'iva)

http://www.aboutautomobile.com/TSB/2008 ... rbocharger

http://img259.imageshack.us/img259/196/etkk.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Le parti lubrificate in BMW sono garantite 4 anni. La turbina è una parte lubrificata.

si ma se te in 4 anni fai 200000km ,non penso che te la sostituiscono.

la durata della turbina varia moltissimo dallo stile di guida,se tiri a freddo sempre le prime marcie la puoi rompere anche a 30000km.

la concessionaria così se ne lava le mani

Dopo aver combattuto parecchio sono riuscito a farmi cambiare la turbina in garanzia ma, c è sempre sto ma, mi hanno detto che vanno cambiati dischi e pasticche anteriori piu pasticche posteriori per la modica cifra di 600 euro e che aveva un problema al termostato n altri 200 fischi. ovviamente ho detto di non cambiarmi nulla prenderò la macchina e la farò vedere a persone un po piu fidate dato che a questi gli manca solo il passamontagna...

Dopo aver combattuto parecchio sono riuscito a farmi cambiare la turbina in garanzia ma, c è sempre sto ma, mi hanno detto che vanno cambiati dischi e pasticche anteriori piu pasticche posteriori per la modica cifra di 600 euro e che aveva un problema al termostato n altri 200 fischi. ovviamente ho detto di non cambiarmi nulla prenderò la macchina e la farò vedere a persone un po piu fidate dato che a questi gli manca solo il passamontagna...

|069| |069| buona questa!

• 1 year later...