Jump to content

Tutto sulle MOLLE

Recommended Posts

altre x ora nn mi vengono in mente...mo vediamo gli altri ke dicono....cmq si parla di millimetri di così tanti centrimetri è poco probabile....

Minista2007-06-11 21:57:56

• 41 years later...

Ciao a tutti... Vorrei montare delle molle eibach -3 sulla mia mini one 1.6 del 2006...mi sapreste dire se montando in auto in 4 persone, le ruote toccano sul passaruota?( cerchi da 17 )grazie

Probabile |051| Tieni conto che con le sole molle gli ammortizzatori faticheranno a smorzare le oscillazioni e si scaricheranno più in fretta.

• 2 years later...

fermo restando che se cambi molle devi assolutamente cambiare ammortizzatori altrimenti otterrai un effetto controproducente tutto dipende da cosa devi fare,se ti interessa un uso stradale per prezzo e facilità opterei per un kit che non scenda oltre i 3 cm,se ti interessa andare in pista allora cambia tutto.

un assetto regolabile è sicuramente molto valido ma occhio alle regolazioni,ci vuole un po di sensibilità e devi valutare le strade che percorri per trovare un buon compromesso.

io ho provato due tipi di molle,le vogtland e le eibach che ho tutt'ora,le prime erano durissime,una bomba per la tenuta di strada ma veramente eccessive per un uso stradale se ci fai un po di km,le eibach mi piacciono molto perche sono progressive,la prima parte della corsa è piu morbida e ciò aiuta ad assorbire meglio le piccole asperità che altrimenti non sarebbero minimamente filtrate.

queste le molle http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10020

poi ci devi abbinare gli ammo,una buona accoppiata sono con i bilstein,se puoi i B8,costano un po ma sono validi.

• Like 1

Io ho attualmente le eibach pro-kit associate ai bisltein B8 e anche se ho fatto veramente poca strada da ottobre ne sono soddisfattissimo. Le eibach come quasi tutte le molle abbassano di circa 2,5 cm mentre le H&R forse abbassano qualche millimetro in più, puntando generalmente la macchina con l'anteriore, ma dovrebbero essere anche un pelo più rigide. Le eibach produce anche le sport-line che sono più rigide, ma quanto a ribassamento siamo lì.

In ogni caso il consiglio è sempre quello di abbinarli a degli ammortizzatori giusti, per non avere una macchina rigida, scomposta e con gli ammortizzatori che si scaricano presto.

Se smettesse di piovere una volta ogni 4 mesi almeno farei delle foto, così potresti giudicare.

Le eibach secondo me sono il giusto compromesso, perché ribassano quel tanto che basta a renderla bella piazzata senza essere disastrose in fatto di comfort. Non daranno l' "effetto suolo", ma per quello ci vogliono i coilover, che come dice giustamente Cooper vanno ponderati bene in base all'uso e alle strade che si percorrono. 

• 2 weeks later...