Jump to content

Consiglio assetti Mini Cooper S R53

Recommended Posts

ma dovrebbe essere piu morbida dell'assetto originale se hai le molle pro kit,almeno nella prima fase della corsa,foto foto!!! anzi...quando ci becchiamo???

@barada: a questo link http://www.powerflex.co.uk/products/Min ... 503/1.html, mi consiglia i numeri 1, 3 e 11.

@Suprex: per quanto riguarda i braccetti regolabili forse sono un po troppo "pistaioli" per l'utilizzo che ne andrei a fare io...

Per come la penso io: lascia perdere queste cose,son piccolezze che danno la differenza in pista,non su strada.

ma dai? molto piu rigida??? dobbiamo vederci cosi' sentiamo la differenza perche la mia con le pro kit è addirittura piu morbida nella prima fase della corsa |073|

Il mio meccanico me li farebbe su misura comprando solo i raccordi per la MINI, sento ch prezzo mi fa e vedo se conviene farglieli fare o comprarli gia fatti...

Se te li fa lui risparmi quasi la metà,specialmente se ha già i tubi.

• 3 weeks later...

Ti posso chiedere quanto hai speso di meccanico per montare molle+ammo e fare l'assetto?

Perchè quando avevo chiesto in BMW avevano sparato molto molto alto, sui 650€ di manodopera, e mi ero un pò scoraggiato :(

eh no magari... 650 per un jcw avrei accettato tempo zero.

Mi hanno detto che non c'è un kit di trasformazione ufficiale perchè sulla mia il jcw non va bene.

hanno controllato il telaio e non hanno trovato nulla di compatibile, allora mi hanno detto che se prendo molle+ammo me le montano e rifanno l'assetto per 650€ ed insomma mi è sembrato un pò troppo onestamente.

azz 650 euro per montarlo?????????????? |069| |069| |069| |069| |069| |069|

eh sì cazzo.. ma non è davvero troppo??

tu quanto avevi speso?

perchè se ricordo bene, avevo letto che avevi fatto molle+ammo anche tu

Anche lavorassero a 50 euro l'ora ci vogliono 13 ore per montarlo?? |039| Costa meno l'assetto che montarlo!

Lavorano ad 80euro/ora a milano, me lo ha detto tranquillamente il capo meccanico (66€+iva).

Sono 140€ di assetto, da cui si deduce un 6/7 ore di lavoro tra smontare e rimontare.. non sono pratico perciò non so dire se sia tanto o poco come ore di lavoro.

Cmq sono abbastanza triste, speravo di riuscire a montare un assetto sportivo, ma non voglio onestamente spendere 1600€. Non tanto per i 1600€, quanto perchè pagherei di manodopera esattamente quanto di parti meccaniche.

Ma strano però che non possa montare neanche il JCW su una R53, a voi risulta?

molle e ammo compreso il montaggio 700,nok magari un prezzo amico ma quello bmw è veramente esaagerato.

metti molle e ammo after e sei a posto |037|

Io la penso come cooper!! Ti conviene prendere un assetto after e fartelo montare da un meccanico generico,che sicuramente ti fa spendere molto meno che in BMW...anche perchè con 1600€ ci metti un assetto "da corsa" |069|

sicuramente e non solo per il discorso lavoro ma anche sicurezza e funzionamento.

Romeo Ferraris ha un certo "prestigio" ma credo che per un assetto puoi sentiree tranquillamente un meccanico che ovviamente sia capace di lavorare bene senza andare da un preparatore che col solo nome ti pela...

sicuramente e non solo per il discorso lavoro ma anche sicurezza e funzionamento.

Romeo Ferraris ha un certo "prestigio" ma credo che per un assetto puoi sentiree tranquillamente un meccanico che ovviamente sia capace di lavorare bene senza andare da un preparatore che col solo nome ti pela...

Sissì penso anche io.

Qua vicino a casa ho un'officina che mi sembrano abbastanza bravi, seri e professionali.

Ho mandato la mail a Romeo Ferraris solo per la curiosità, perchè se la differenza fosse poca, ma non ci credo molto, allora opterei per quello.. ma dubito.

Diciamo che se trovassi ad 800€ molle+ammo+manodopera accetterei al volo.