Jump to content

strappi

Recommended Posts

No la tua è una delle ultime restyling. Quello del 2007 non è un restyling, ma una nuova serie (R56)

Penso che il tuo problema sia di altro genere.

Ah ok, io intendevo restyling la nuova serie... |052|

Il problema ora (sempre se non è nulla di grave che va a toccare il motore vedi fuori fase o robe simili), credo sia nell' accensione o al massimo nella centralina...

Nel senso... riprogrammandola... da un preparatore... magari regola il tutto e non lo fa più il problema...

Secondo me non dipende dalla centralina. Non può saltare un solo parametro della mappatura, quindi cercherei la causa solo nell'alimentazione, o elettrica o di carburante.

Secondo me non dipende dalla centralina. Non può saltare un solo parametro della mappatura, quindi cercherei la causa solo nell'alimentazione, o elettrica o di carburante.

Il filtro benzina l' ho sostituito e il corpo farfallato l' ho fatto pulire....

Resta solo l' accensione......... |074|

Il corpo farfallato sporchissimo ce lo avevo anche io, però in effetti dava solo qualche oscillazione del minimo all'accensione e un po' di irregolarità con accelleratore parzializzato attorno ai 3000 giri. Ma forse il colpevole di questo ultimo problema era il sensore pressione aria, sporchissimo anche quello.

Cavolo! non ho letto tutti i passaggi della discussione e ho fatto riferimento a chi l'aveva aperta (cooper100) che ha una R53 da 163 cv.

Cavolo! non ho letto tutti i passaggi della discussione e ho fatto riferimento a chi l'aveva aperta (cooper100) che ha una R53 da 163 cv.
Infatti, se non ricordo male, il cosiddetto "effetto yo-yo" affliggeva le prime Cooper S (R53).

• 5 weeks later...

Ciao Raga...

Purtroppo non è migliorato nulla... con il caldo lo fa ankora di piu!

Abbiamo messo anche un additivo per pulire gli iniettori...

Può essere l' accelleratore elettronico?

a volte e molto raramente la mia fa un vuoto se accelero molto a bassi giri,filtro e candele ok,forse e dico forse potrebbe essere una lambda che si sia un po' sminkiata.

• 3 weeks later...

Ora la proviamo un pò e vediamo... speriamo bene...

Giusto per vostra info... magari lo sapete già ma io ve lo dico.... |052|

Avendo invertito due cavi tra bobina e cilindro, mi si è accesa la spia motore, e anche dopo averli messi nella sequenza giusta rimaneva... |048|

Per farla andare via, ovviamente se avete risolto il problema, staccate la batteria per una mezz' oretta (togliete completamente il + ) e la spia se ne va :mrgreen:

La spia avaria motore dovrebbe spegnersi anche dopo una mezzoretta di funzionamento senza che l'errore sia nuovamente rilevato. Comunque credo che nella memoria errori sia rimasto, dovresti far cancellare l'errore con la diagnosi, non che questo comporti chissà quale problema.

Ciao raga,

purtroppo lo fa ancora... ogni tanto ma lo fa ancora...

Da quando ho messo l' additivo pulente e cavi nuovi lo fa meno... ma lo fa ancora...

Vorrà dire che va bene cosi... e se dovesse peggiorare vediamo :mrgreen:

• 8 months later...

Mi aggiungo a questa discussione...... Stessi problemi: in seconda e terza a bassi giri e forte accelerazione la mini trema un pochino..... Secondo voi possono essere cavi o bobina con contatti ossidati? Perché il mio meccanico mi ha riscontrato un problema anche sulla lambda.....non è che sia lei a fare regolazioni sbagliate??? Sempre grazie per la disponibilità ragazzi! |055|

Marce lunghe e motore pigro ai bassi... la lambda comunque cambiala e anche i cavi. Dopo 10 anni ci sta.

Componenti di serie o vado di protoxide? Anche bobina?

Anche di serie... il resto secondo me fa bene solo a chi li vende |046|

Filtro benzina mai cambiato?

Non ne ho idea sinceramente perché l'ho appena presa ..... Dove devo guardare in che condizioni è?

Eh non è facile vederlo staassieme alla pompa, nel serbatoio sotto alla panchetta posteriore. Io lo cambierei al prox tagliando. Non farà granché ma dopo tanti anni male non fa.

Ok ho guardato una guida..... Meglio farlo fare che mi mancano solo infiltrazioni di benzina in macchina se metto male la guarnizione |072| diciamo che tra tutte e tre le cose dovrei risolvere allora.....vi terrò informati appena riesco a far sistemare

Ieri sera ho spruzzato dell'apposita spray sui contatti dei cavi candele e la situazione mi sembra un po' migliorata..... Poi ho stretto anche il contatto di una pipetta che rimaneva un po' lasco