Jump to content

Pianeta MAC - Consigli

R(ed)iver
 Share

Recommended Posts

ora funziona tutto!!! credo che fosse un conflitto del router dovuto all'accensione contemporanea dei 2 iMac

ho letto della mela che funge da antenna dato che anche il retro è interamente in alluminio, comunque quando si connette prende come l'iMac 20" dunque il sitema sembra funzionare bene

la cs4 va da paura! sono soddisfattissimo!!! |039|

ho provato a fare un montaggio video per prova è davvero velocissimo!!!

ora che ho installato tutto voglio fare la migrazione utente sull'iMac 20" spero di non complicarmi la vita |069|

Io ho installato la AirPort Extreme come router, che uso anche come TimeCapsule con collegato un hd nella porta usb.

Qualcuno di voi ha mai provato a installare su un nuovo Mac Leopard o SL prendendo un backuo di TimeMachine del vecchio Mac?

Copia tutto? anche le app?

Vorrei essere sicuro prima di formattare questo per passare al nuovo!

Grazie

Io ho installato la AirPort Extreme come router, che uso anche come TimeCapsule con collegato un hd nella porta usb.

Qualcuno di voi ha mai provato a installare su un nuovo Mac Leopard o SL prendendo un backuo di TimeMachine del vecchio Mac?

Copia tutto? anche le app?

Vorrei essere sicuro prima di formattare questo per passare al nuovo!

Grazie

lo sto facendo in questo momento!!!

ho installato tutto da zero sul 27" ed ora sto installando il backup di time machine sul vecchio 20" così da ripulirlo e passarlo a mia madre

per quello che posso vedere ti clona tutto anche le più piccole impostazioni |055|

ho fatto un video di comparazione sull'accensione dei 2 iMac

Risolto il problema della lentezza nell'avvio ora è un fulmine |039|

Io dico: mi compro un bel Mac per non avere scassamenti di balle con il pc, e tra un pò mi tocca andare a reinstallare Vista(corta) sul pc di un amico...perchè non sà quello che gli è successo; ma io lo so, è stato vittima di GENUINE ADVANTAGE!

A cosa era dovuto Ale?

ho reimpostato la PRAM |055|

leggo in giro di nuovi iMac con alcuni problemi:

rumore tipo sibilo/fischio variando la luminosità

youtube che scatta (sia video che audio) idem con i video HD

rallentamenti con airport attivo

io non ho nessuno di questi problemi (per fortuna) ma venerdì sono passato alla MediaWorld e sugli iMac youtube andava a scatti, ci sono ripassato ieri sera e youtube andava beneissimo |050|

Eh io devo ancora farlo.... assieme al security update e agli aggiornamenti di Logic 9 devo scaricare quasi 1 GB |050|

alla faccia! |050|

Purtroppo sì: il logic comprende mainstage, waweburner, soundtrack pro, logic node + il pro application support.

Oggi si è aggiunto anche un aggiornamento di safari alla 4.0.4.

Nuovo arrivo in casa microelle....

MacBookPro da 15"

|039| |039| |039|

in realtà è stato fornito dall'università alla mia dolcissima Lei; ora in maniera bassa e opportunista sto tentando di convicerla a scambiarlo con un MacBook da 13" molto più leggero e adatto al trasporto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...ammazza che viscido che sono!

Nuovo arrivo in casa microelle....

MacBookPro da 15"

|039| |039| |039|

in realtà è stato fornito dall'università alla mia dolcissima Lei; ora in maniera bassa e opportunista sto tentando di convicerla a scambiarlo con un MacBook da 13" molto più leggero e adatto al trasporto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...ammazza che viscido che sono!

si infatti il 15 è difficilissimo da trasportare poi per il 13 c'è una custodia della Tucano fuxia molto femminile sembra fatta apposta per lei!!! |069| |069| |069| che furbastro!!!!

ma come mai l'università le fornisce un simile gioiellino??? |062|

Per due motivi:

1) perchè prof e ricercatori del dipartimento avevano i pc winsozz decennali, con monitor crt sfocati, e ormai divorati dai virus e inservibili...la mia lei, ad esempio, da almeno cinque anni lavorava con il suo portatile personale, per lezioni, e altro.

2) perchè stavano acquistando SONY VAIO...e a quel punto, levata di scudi poichè terrorizzati da winsozz. In ogni caso il loro fornitore ha praticato un forte sconto!

• 2 weeks later...

Ma ha lo Snow Leopard? Ora sono giunti alla 10.6.2, probabile che per quanto nuovo, il macbook avesse ancora la versione 10.6. e gli aggiornamenti di SL sono piuttosto pesanti.

Essendo in origine un aziendale, ci sta che tra gara di appalto, vendita e consegna abbia trascorso qualche tempo in magazzino.

No no oltre a quelli ci sono i 2 aggiornamenti di SL per risolvere alcuni problemini di gioventù, i security update, safari 4.0.4, itunes 9.0.2, iMovie e proprio ieri iPhoto |055|