Jump to content

Piccole curiosità


Suprex
 Share

Recommended Posts

Per la R56, in versione S, esiste la possibilità di montare come accessorio post montaggio i dischi freno anteriori forati e baffati. Le misure, uguali a quelli solo ventilati, sono 294x22. Una bella differenza rispetto alle R50 e R53 che montavano dischi da 276x22.

 

Non sono previsti per la R56 Cooper nella quale la misura è "solo" 280x22.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

la cooper S è la cooper S.....ma il costo?....vabbè me lo immagino!!!

 

.....no sape! BMW dice che vengono venduti solo accoppiati a pastiglie "speciali".smileys/smiley31.gif

 

Link to comment
Share on other sites

la cooper S è la cooper S.....ma il costo?....vabbè me lo immagino!!!


.....no sape! BMW dice che vengono venduti solo accoppiati a pastiglie "speciali".smileys/smiley31.gif

 

figuratiiiiiiiihttp://www.lamiamini.com/forumSQL/smileys/smiley36.gifhttp://www.lamiamini.com/forumSQL/smileys/smiley36.gif
Link to comment
Share on other sites

piccole curiosità:

 

- il tasto "pressione dei pneumatici" nella new non c'è più, la funzione infatti è svolta automaticamente dalla vettura che si autoregola quando la pressione varia

 

- il tasto "regolazione dei fari" in base al carico non c'è più, anche in questo caso la vettura rileva il carico e regola i fari automaticamente, inoltre sul cbd del contagiri appena si accende la vettura viene rilevato il numero di passeggeri presenti

 

- la levetta apri cofano è finalmente dalla parte del guidatore

 

- il pulsante per la regolazione degli specchietti esterni è sul bracciolo del lato guida

 

- la levetta della freccia non resta nella posizione in alto o in basso quando si mette ma ritorna subito in posizione normale, mentre è il suono (che è cambiato) che smette quando si raddrizza il volante

 

secondo me a livello di informazioni digitali e di gestione della vettura ci sono state molte migliorie (il cbd è una figata, ci sono un sacco di funzioni e informazioni),  già anche la nostra rispetto alle altre macchine dello stesso settore è avanti anni luce, questa new ancora di più..

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

- il tasto "pressione dei pneumatici" nella new non c'è più' date=' la funzione infatti è svolta automaticamente dalla vettura che si autoregola quando la pressione varia

 

 

[/quote']

 

Non mi torna molto...e se uno fora? Non lo segnala?

 

 

- la levetta apri cofano è finalmente dalla parte del guidatore

 

 

La levetta nella R53 era a destra come retaggio dalle originali o sbaglio? Come le auto inglesi...a me sembrava una cosa carina...scomoda ma carina smileys/smiley1.gif

 

Link to comment
Share on other sites

se uno fora l'apposita spia segnala che hai forato ..

non vorrei dire una cavolata, i possessori della new mi smentiscano, ma mi pare che le new (per ora cooper e cooper s, non so anche se per le one) montino di serie le runflat, quindi il problema non si pone visti gli 80 km di autonomia con gomma forata pressochè senza variazioni di pressione..

 

Link to comment
Share on other sites

Immaginate la levetta del tergi sempre monostabile... come si fa a capire in che posizione stanno senza fare almeno un tentativo? Avevo già sto dubbio e 4 ruote me l'ha confermato mettendo la cosa nell'elenco dei NON PIACE

Link to comment
Share on other sites

sia frecce che tegi tornano a riposo dopo l'impulso,il primo contatto è un po'problematico...magari poi con l'abitudine diventa comodo.

per le gomme semplicemente ci sara' il rilevamento della differenza di rotolamento,appena si sitema la gomma e il rotolamento torna uguale per tutte si spegnera' la spia (credo)

 

Link to comment
Share on other sites

piccole curiosità:

- il tasto "pressione dei pneumatici" nella new non c'è più' date=' la funzione infatti è svolta automaticamente dalla vettura che si autoregola quando la pressione varia

- il tasto "regolazione dei fari" in base al carico non c'è più, anche in questo caso la vettura rileva il carico e regola i fari automaticamente, inoltre sul cbd del contagiri appena si accende la vettura viene rilevato il numero di passeggeri presenti


- la levetta della freccia non resta nella posizione in alto o in basso quando si mette ma ritorna subito in posizione normale, mentre è il suono (che è cambiato) che smette quando si raddrizza il volante

secondo me a livello di informazioni digitali e di gestione della vettura ci sono state molte migliorie (il cbd è una figata, ci sono un sacco di funzioni e informazioni),  già anche la nostra rispetto alle altre macchine dello stesso settore è avanti anni luce, questa new ancora di più..

[/quote']

 

Il tasto per resettare il sistema di controllo della pressione dei pneumatici runflat c'è ancora, bisogna navigare nel set-up del cdb, per quanto riguarda i fari, per chi monta gli xeno o bixeno (nel mio caso) la regolazione automatica è di legge così come i lavafari, confermo il sistema "automatico" per l'inserimento delle frecce e dei tergi, bisogna decisamente farci la mano.http://www.lamiamini.com/forumsql/smileys/smiley19.gif  
Link to comment
Share on other sites

piccole curiosità:

 

- il tasto "pressione dei pneumatici" nella new non c'è più' date=' la funzione infatti è svolta automaticamente dalla vettura che si autoregola quando la pressione varia

 

- il tasto "regolazione dei fari" in base al carico non c'è più, anche in questo caso la vettura rileva il carico e regola i fari automaticamente, inoltre sul cbd del contagiri appena si accende la vettura viene rilevato il numero di passeggeri presenti

 

 

- la levetta della freccia non resta nella posizione in alto o in basso quando si mette ma ritorna subito in posizione normale, mentre è il suono (che è cambiato) che smette quando si raddrizza il volante

 

secondo me a livello di informazioni digitali e di gestione della vettura ci sono state molte migliorie (il cbd è una figata, ci sono un sacco di funzioni e informazioni),  già anche la nostra rispetto alle altre macchine dello stesso settore è avanti anni luce, questa new ancora di più..

 

[/quote']

 

Il tasto per resettare il sistema di controllo della pressione dei pneumatici runflat c'è ancora, bisogna navigare nel set-up del cdb, per quanto riguarda i fari, per chi monta gli xeno o bixeno (nel mio caso) la regolazione automatica è di legge così come i lavafari, confermo il sistema "automatico" per l'inserimento delle frecce e dei tergi, bisogna decisamente farci la mano.http://www.lamiamini.com/forumsql/smileys/smiley19.gif  

 

Quoto, anche la mia con i fari allo xenon ha la regolazione automatica e tegilava fari... è per legge

 

ma questa cosa che rileva il numero di passeggeri a bordo??? come fa?

 

Link to comment
Share on other sites

piccole curiosità:

- il tasto "pressione dei pneumatici" nella new non c'è più' date=' la funzione infatti è svolta automaticamente dalla vettura che si autoregola quando la pressione varia

- il tasto "regolazione dei fari" in base al carico non c'è più, anche in questo caso la vettura rileva il carico e regola i fari automaticamente, inoltre sul cbd del contagiri appena si accende la vettura viene rilevato il numero di passeggeri presenti


- la levetta della freccia non resta nella posizione in alto o in basso quando si mette ma ritorna subito in posizione normale, mentre è il suono (che è cambiato) che smette quando si raddrizza il volante

secondo me a livello di informazioni digitali e di gestione della vettura ci sono state molte migliorie (il cbd è una figata, ci sono un sacco di funzioni e informazioni),  già anche la nostra rispetto alle altre macchine dello stesso settore è avanti anni luce, questa new ancora di più..

[/quote']

 

Il tasto per resettare il sistema di controllo della pressione dei pneumatici runflat c'è ancora, bisogna navigare nel set-up del cdb, per quanto riguarda i fari, per chi monta gli xeno o bixeno (nel mio caso) la regolazione automatica è di legge così come i lavafari, confermo il sistema "automatico" per l'inserimento delle frecce e dei tergi, bisogna decisamente farci la mano.http://www.lamiamini.com/forumsql/smileys/smiley19.gif  


Quoto, anche la mia con i fari allo xenon ha la regolazione automatica e tegilava fari... è per legge

ma questa cosa che rileva il numero di passeggeri a bordo??? come fa?

 

Sotto ognuno dei 4 posti c'e un sensore, per i posti davanti c'e una spia, un'icona nel display e un assurdo cicalino (quando non sei legato), nei 2 posti dietro il display inferiore indica 2 omini, con o senza le cinture allacciate, per una decina di secondi dall'accensione della macchina.
Link to comment
Share on other sites

Immaginate la levetta del tergi sempre monostabile... come si fa a capire in che posizione stanno senza fare almeno un tentativo? Avevo già sto dubbio e 4 ruote me l'ha confermato mettendo la cosa nell'elenco dei NON PIACE

 

Per ricordarci la posizione della levetta si consiglia di montare questo!!

 

http://www.mainieri.it/WEB/images/Strumenti%20di%20calcolo/Abachi_pallotolieri/Pallottoliere_IMG_3857.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

azz sono i sensori di presenza,sulle stilo servono addirittura per non innescare l'airbag passeggero se non c'è nessuno.speriamo che siano affidabili.

Link to comment
Share on other sites

azz sono i sensori di presenza' date='sulle stilo servono addirittura per non innescare l'airbag passeggero se non c'è nessuno.speriamo che siano affidabili. [/quote']

 

mmhh .. visti i precedenti problemi alle spie airbag... ne dubitohttp://www.lamiamini.com/forumsql/smileys/36_1_12.gif
Link to comment
Share on other sites

azz sono i sensori di presenza' date='sulle stilo servono addirittura per non innescare l'airbag passeggero se non c'è nessuno.speriamo che siano affidabili.

[/quote']

 

questa cosa è stata fatta per prima sull' SLK vecchio modello mi sembra...

serviva principalmente per non far scatare l' Airbag con il seggiolino per bambini che avrebbe provocato un disastro smileys/smiley5.gif sotto certi km disattiva il dispositivo

 

 

Link to comment
Share on other sites

credo che il metodo piu' sicuro sia sempre il fiat che con la stessa chiave d'avviamento si agisce su un interruttore.

 

anche questo l'ho visto su molte marche... il problema è ricordarsi di inserirlo e disinserirlo smileys/smiley5.gif

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.