Jump to content

Scusate skat ragazzon

maddog
 Share

Recommended Posts

Mi scuso subito se questo argomento è gia' stato trattato ma sono nuovo...

Come scritto nella presentazione ho un mini cooper s e provengo da una grande punto abarth ss.

Tra le svariate modifiche che ho fatto a quest'ultima una delle migliori è stata lo skat ragazzon accompagnata ad una rimappatura, tra l'altro fatto da un genio su quel motore Alex del serial tuning.

Volevo fare lo stesso con la mini ma vi chiedo per esempio, l'unico inconveniete sulla punto era una spia accesa e basta ma da quello che ho letto sul manuale mini c'è il rischio dl taglio potenza cosa che non capitava sulla punto.. risulta a qualcuno?

Io quei "geni" li metterei in galera. Primo perchè l'eliminazione del catalizzatore comporta una denuncia penale, secondo, l'unico vantaggio che si ha è dato dall'eliminazione del peso.

Al massimo monta un 200 o 300 celle metallico che grazie alla forma del case un pelino fa guadagnare (0.5/1cv)

No il genio non c'entra.... il catalizzatore l'ho tolto io di mio iniziativa il genio a rimappato perfettamente e basta.

Comunque volevo soltanto sapere se ci sono problemi di spie ecc ecc.

Volevo farti notare che purtroppo ci sono tantissime altre cose che non si possono fare tipo assetti, fari xeon after market, distanziali ecc ecc, questo non vuol dire che io sono giustificabile ma credo che molte persone non siano perfettamente in regola.

Il 200 celle è un'ottima soluzione ma come ho detto prima almeno sulla Punto il dekat regalava veramente migliori prestazioni magari sulla mini questo non accade.

Gli assetti, purchè non si esageri col ribassamento, sono legali (vedi C.d.S.) e comunque mai dannosi come l'eliminazione dei sistemi antiinquinamento.

Inoltre, in base all'articolo 10.2 del regolamento del forum, noi moderatori siamo tenuti a sconsigliare gli utenti ad intraprendere azioni contrarie al C.d.S.

A parte ciò sono più che convinto che, a meno che non si tratti di un motore super elaborato, eliminare il kat serva a poco e nulla.

Con amicizia, Suprex |004|

purtroppo senza cat ti si accende la spia sicuro al 120%,l'unico modo è mettere uno "skat" ovvero l'aggeggino che simula il cat per la lambda,sconsiglio anche io comunque l'eliminazione,oltre alle beghe legali non credo serva a molto,se hai l'occasione prendine uno sportivo,magari usato |055| io sulla mia cooper ho messo un 200 celle e non si accende nessuna spia.

ciao io la mia mini l ho scatalizzata..ho la spia gialla motore accesa pero nessun taglio di potenza e l auto va benissimo..dopo i 4000 giri e IMPRESSIONANTE... |037| |037| |037|

hai fatto una prova con lo stesso impianto di scarico con e senza cat? io credo che non cambi nulla tranne il sound,tempo fa si era portati a pensare che il cat fosse un "tappo" enorme ma poi col migliorare dell'efficienza dei sistemi eliminarlo non porta nessun vantaggio o meglio diciamo che peggiora la curva di erogazione per forse 2/3 cv in alto sempre che ci sia la giusta configurazione di collettori /camme e mappa.

• 1 month later...

+ 5 cv (al massimo regime di rotazione) solo eliminando il catalizzatore sta a significare 2 cose: chi ha progettato la linea di scarico non capisce una mazza, oppure che si è preferito sacrificare un pò di potenza massima a favore di una maggior coppia ai medio bassi regimi. Ergo, sopprimere il kat ha senso se si usa l'auto in pista.