Jump to content

Dakar 2012


Suprex
 Share

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xDfa-c3qaFM

 

il match del giovedì è stato vinto dal polacco Krzyztof Holowczyc, giunto con la sua Mini davanti allo statunitense Robby Gordon, secondo al traguardo con la prima Hummer. Terzo posto per il francese Stephane Peterhansel, che si conferma al comando della classifica assoluta, seguito da Holowczyc e Roma

Link to comment
Share on other sites

Precisiamo che l'ultima vera Parigi-Dakar è del 2001.

Successivamente la gara prendeva il via da altre sedi e l'arrivo si era quasi sempre mantenuto a Dakar.

Nel 2008, in seguito alla minaccia di attentati terroristici, la gara venne annullata e dal 2009 in poi la gara viene disputata in Sudamerica, tra Argentina e Cile, mantenendo la denominazione simbolica di Dakar.

Link to comment
Share on other sites

La 10ma tappa della Dakar si corre sempre verso nord da Iquique fino ad Arica in Perù, per uno speciale di 377 km e una zona di collegamento di 317 km. Per la categoria delle auto il pilota spagnolo Nanni Roma è riuscito a battere il compagno di squadra Stephane Peterhansel distanziato di soli 21 secondi. Il sudafricano Giniel de Villiers su pickup Toyota Hilux ha concluso al terzo posto distanziato dal leader di 7’44’’. Bernhard Ten Brinke su vettura Mitsubishi è arrivato in quinta posizione alle spalle di Robby Gordon su Hummer H3 attardato di 14’14’’ da Roma. Sesto è arrivato Ricardo Leal Dos Santos a 31’56’’ dalla vetta ed ha fatto lo stesso ed identico tempo di Leonid Novitskiy, entrambi su Mini All4 Racing. La classifica generale vede saldamente in testa il duo Peterhansel–Cottret in seconda posizione sono passati i compagni di squadra Roma–Perin ha 19’05’’ che hanno scavalcato la Hummer del duo Usa Gordon-Compbell distanziati di soli 46 secondi ed in quarta posizione la Toyota di De Villiers con oltre 1 ora di ritardo dal leader.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.