Jump to content

[Turix87] La mia "EsSe"...

Turix87
 Share

Recommended Posts

Io purtroppo ho cambiato solo le luci targa, ma mi pare fossero da 36mm.... sono passati 3 anni. La luce principale della plafoniera del tetto è identica alle luci targa.

Invece quelle del vano piedi sono come quelle delle posizioni: T10

Quelle sulle alette io non le ho |051|

Io purtroppo ho cambiato solo le luci targa, ma mi pare fossero da 36mm.... sono passati 3 anni. La luce principale della plafoniera del tetto è identica alle luci targa.

Ah, quindi nella plafoniera c'è una siluro C5W da 36mm... pensavo fosse una W5W come per le luci di posizione.

p.s: nella plafoniera ricordo male o ci sono tre lampadine?

Ho provato ad accendere le due luci laterali della plafoniera ma non ho capito come si fa... Schiacciando il pulsante centrale a me si accende o spegne la luce centrale ...

non ho idea del modello,io vado dove le vendono e dico "ne voglio una così un'altra così..." |069|

.................tristezza...

sarà triste ma è un metodo che funziona |072|

Ho provato ad accendere le due luci laterali della plafoniera ma non ho capito come si fa... Schiacciando il pulsante centrale a me si accende o spegne la luce centrale ...

...ho scoperto solo oggi (ma solo perché non ho mai avuto bisogno di usarle...) che le due luci laterali della plafoniera hanno i loro due tastini a fianco per accenderle |048| ...

.........................tristezza...

Foto delle nuove luci? Costo?

La foto non rende pienamente l'idea, le luci di posizione non sono così azzurrate... è stato un effetto che mi ha fatto la fotocamera. Le luci sono più bianche (hanno comunque una leggera punta di azzurro). In totale ho speso 3.20 € compresa spedizione. Mi sono arrivate dall'Inghilterra ma credo che, anche se non era scritto da nessuna parte, arrivino da Hong Kong o giù di lì... comunque per il momento mi trovo più che bene, quindi sono soddisfatto dell'acquisto anche perché è stato abbastanza economico |037| .

http://img818.imageshack.us/img818/7411/98919487.jpg

Si tratta di led mi pare vero?

Quando accendi il quadro, prima di mettere in moto, hai notato un effetto strobo dei led?

Si sono a led.

No, a macchina spenta e chiave girata le luci sono perfettamente accese, non c'è nessun effetto strano.

Aspetta mi spiego meglio. Io ho i led sulla targa e quando accendo il quadro a luci spente, i led lampeggiano per circa 5 secondi: la centralina normalmente invia un segnale di corrente molto debole per individuare se c'è qualche problema di lampade, segnale che non accenderebbe mai una lampada ad incandescenza, ma che è sufficiente a far lampeggiare i led.

Ho notato che molti led hanno lo stesso effetto anche sulle posizioni anteriori.

Aspetta mi spiego meglio. Io ho i led sulla targa e quando accendo il quadro a luci spente, i led lampeggiano per circa 5 secondi: la centralina normalmente invia un segnale di corrente molto debole per individuare se c'è qualche problema di lampade, segnale che non accenderebbe mai una lampada ad incandescenza, ma che è sufficiente a far lampeggiare i led.

Ho notato che molti led hanno lo stesso effetto anche sulle posizioni anteriori.

Ah, avevo capito male io. Sinceramente non ho mai fatto caso se accendendo il quadro senza accendere alcuna luce e a macchina spenta facessero questo strano effetto... appena posso controllo e ti faccio sapere |046| .

Ah, avevo capito male io. Sinceramente non ho mai fatto caso se accendendo il quadro senza accendere alcuna luce e a macchina spenta facessero questo strano effetto... appena posso controllo e ti faccio sapere |046| .

Scusa 77one se è passato tutto sto tempo... ho controllato se anche le mie lampadine facevano quello scherzo e ti posso dire di no: tutto regolare! Per caso sei interessato all'acquisto?

Ultimi aggiornamenti: domani molto probabilmente porterò la minella da un marmittaro per la modifica One Ball... ne ho trovato uno che mi è stato consigliato da un amico e che mi fa il lavoro per 50€...

Ah, ho notato questi su ebay:

Dezent Motion White "17

...che ne pensate? a me piacciono molto, magari senza riga azzurra... e non costano neanche un'enormità...

Ho fatto anche un'anteprima con Photoshop:

http://img716.imageshack.us/img716/373/001kfj.jpg

Dai, sbizzarritevi con i pareri |069|

Il cerchio è bello |055|

In effetti è ora che cambi anche io le posizioni... tempo fa avevo le Yakuza a incandescenza che andavano benissimo, ma sono durate poco. Puoi mettermi il link?

Il cerchio è bello |055|

In effetti è ora che cambi anche io le posizioni... tempo fa avevo le Yakuza a incandescenza che andavano benissimo, ma sono durate poco. Puoi mettermi il link?

Ecco il link: http://www.ebay.it/itm/270727190777?ssP ... 088wt_1171

Attenzione perché le lampadine che arrivano a casa non sono esattamente come quella in foto, ma sono come queste:

http://www.a-zeta.it/expo/artimg/2608.jpg

Per il resto l'annuncio ebay è corretto, anche per quanto riguarda il colore della lampadina accesa che si vede nelle foto.

Il prodotto credo che sia al 99,9% giapponese o simile, anch'io ero un po titubante al momento dell'acquisto, ma poi mi son detto: per 3,20€...

comunque ti assicuro che da quando le ho montate (quasi un mese) non ho mai avuto problemi...

Ah, stamattina ho buttato giù dal letto il marmittaro e ho fatto la One Ball: devo dire che sono soddisfatto, per 50€ ora la mia minella ha un suono decisamente migliore, ho eliminato 10kg (se non qualcosina di più...) dall'auto e, può essere una mia impressione, l'auto ha guadagnato qualcosa ai bassi regimi... sembra che salga meglio e più fluidamente di prima...

Ah, stamattina ho buttato giù dal letto il marmittaro e ho fatto la One Ball: devo dire che sono soddisfatto, per 50€ ora la mia minella ha un suono decisamente migliore, ho eliminato 10kg (se non qualcosina di più...) dall'auto e, può essere una mia impressione, l'auto ha guadagnato qualcosa ai bassi regimi... sembra che salga meglio e più fluidamente di prima...

....è più facile che sia merito dei 10 kg in meno piuttosto che per la "pancia" in meno :mrgreen:

....è più facile che sia merito dei 10 kg in meno piuttosto che per la "pancia" in meno :mrgreen:

Probabile...

Utenti del forum LaMiaMini, vi invoco!

Sono ufficialmente in cerca di un set di cerchioni da "17, TASSATIVAMENTE BIANCHI, per la mia Mini Cooper S del 2003.

E' una cosa urgente perchè sono stato contattato da una persona che è interessata ad acquistare i miei Super nova, ma ovviamente non posso venderglieli se prima non ne acquisto degli altri |064| e ho paura di perdere l'acquirente...

A me piaciono molto i Dezent Motion 2, che su ebay costano sui 545€...

Chiedo a voi di consigliarmi qualsiasi cerchione bianco da 17 che vi viene in mente, che non superi i 550€ e che ovviamente sia bello...

Vi chiedo pure dei pareri sul link dei Dezent Motion messo qualche riga sopra. E' un "Venditore affidabilità top", quindi dovrei andare sul sicuro... a voi come sembra?

Sparate!

sul discorso bel cerchio si sa che è tutto molto soggettivo,il cerchio che hai linkato è praticamente un thunder,il prezzo è ok ed è pure bianco! il disegno è uno dei piu riusciti per la mini! |055|

Mi sono quasi del tutto deciso a prendere i Dezent Motion 2...

Potete dirmi se comprandoli da questo link non faccio cavolate:

http://www.ebay.it/itm/17-MINI-ONE-Deze ... 059wt_1144

Il link è per Mini One, ma per quello non ho problemi, li posso montare anche sulla mia S, solo volevo sapere se le misure sono esatte, ovvero:

Rim Width: 7J

Rim Diameter: 17

Offset: 40

...a parte il diametro, ma cosa sono i Rim Width e Offset? e con queste caratteristiche (7J - 40...) posso montarli sulle gomme stock della Mini Cooper S 2003 (205/45/17)?

ultima cosa: il link non lo specifica, ma per il cerchio non c'è differenza tra Mini pre 2006 e Mini post 2006?

7j è la misura del canale,è ok

40 è l'offset,non ricordo qual'è quello originale

non c'è differenza fra rest e pre! |055|

7j è la misura del canale,è ok

40 è l'offset,non ricordo qual'è quello originale

non c'è differenza fra rest e pre! |055|

Grazie Cooper...

per la differenza io intendevo tra la mini 2 serie e la mini 3 serie... c'é qualche differenza?