Jump to content

Salone di Ginevra 2012

Minista

Recommended Posts

Sto vedendo le foto su autoblog... Ho visto la nuova Audi A3 e x me era già scontata e prevedibile... Davanti è troppo squadrata come il Q3...

Invece sono rimasto senza parole x la bellezza e il cambio radicale della nuova Classe A... Troppo troppo bella e ora finalmente sportiva... Nn è più l'auto x le mammine in carriera... Ma x ragazzi in carriera.. Bellissima!!

1) http://www.autoblog.it/post/40067/nuova-audi-a3-2

2) http://www.autoblog.it/post/40071/nuova ... s-classe-a

In alcune foto di lato sembra la serie 1 x come l'hanno fatta bassa e slanciata... Finalmente sportiva e nn più elegante e via quella forma di mezza monovolume quadrata ed alta!!

Mi hai preceduto... stavo per scrivere che quanto a dinamica di guida la Serie 1 resterà sempre il riferimento, ma dato che alla gente comune importa poco della bella guida, questa Classe A le farà le scarpe.

Le ultime BMW lasciano molto a desiderare quanto a design.

Mi hai preceduto... stavo per scrivere che quanto a dinamica di guida la Serie 1 resterà sempre il riferimento, ma dato che alla gente comune importa poco della bella guida, questa Classe A le farà le scarpe.

Le ultime BMW lasciano molto a desiderare quanto a design.

Vero...sono peggiorate molto...le Mercedes invece cambio generazionale...

Ps sono bellissimi solo i nuovi fari anteriori della serie 1 coupè...

Ragazzi io sono a bocca aperta per la Classe A AMG.. avete visto che addirittura i fari dentro i fanali sono rossi!??!

Peccato sia trazione anteriore.. mentre la Serie 1 è posteriore.

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2012/15410/photos650/mercedes-al-salone-di-ginevra-2012_14.jpg

Ad ogni modo prima di dare un giudizio complessivo devo aspettare di leggere i dati tecnici su sospensioni, telaio e peso complessivo.

Inoltre i motori mi sembrano di cilindrate troppo grandi rispetto alla potenza (CV\KW)

la Mercedes è decisamente avanti, molto bella, la parte anteriore è veramente ben disegnata! |065|

Per quanto riguarda BWW, è vero, negli ultimi anni stilisticamente parlando, nessun disegno accattivante, con la serie 1 si è persa una buona occasione...

Ad ogni modo prima di dare un giudizio complessivo devo aspettare di leggere i dati tecnici su sospensioni, telaio e peso complessivo.

Inoltre i motori mi sembrano di cilindrate troppo grandi rispetto alla potenza (CV\KW)

Sempre hanno avuto questo "difetto"... Motori da 2.2 diesel e 120cv... |061|

Anke la classe B avanti è molto bella ( identica alla classe A) ma quest'ultima è cambiata nettamente in meglio e sembra davvero 1 coupé sportiva a 5 porte... |065|

Cmq il motore nuova A200cdi nn è male...1.8 diesel 138cv...ottimo e venderà tantissimo cn risparmio su assicurazioni e bolli...rispetto ad un 2litri e con più di 140-150cv

Nuovi link:

Opel...http://www.autoblog.it/post/39989/opel- ... -2012-live

Bellissima la nuova gtc...

Mercedes in diretta.. |055|

http://www.autoblog.it/post/40029/merce ... -2012-live

Volvo: http://www.autoblog.it/post/40099/volvo ... -2012-live

Vedo che ormai tutti fanno più o meno gli stessi fari anteriori...

BMW: http://www.autoblog.it/galleria/stand-b ... 12-live/34

Peugeot: http://www.autoblog.it/galleria/stand-p ... 012-live/5

Audi e BMW mi hanno estremamente deluso...l'audi A3 nn è più sportiva e giovanile come l'attuale...sembra un auto x famiglie tipo A4

Dietro la classe A nuova sembra troppo la citroen dsi

Credo che la nuova Classe A avrà un buon successo anche perchè come prezzo dovrebbe posizionarsi sotto la classe B (almeno immagino) e quindi essere molto competitiva.

Per quanto riguarda la nuova A3, mi aspettavo qualcosa di più dinamico. Invece pare un restyling della precedente. Le proporzioni sono troppo uguali, linea di cintura alta senza alcuna fantasia. E per entrambe, tipici sbalzi da trazioni anteriori.

Ad ogni modo, esecuzione impeccabile, come tipico di casa Audi.

Comunque ad entrambe preferisco di gran lunga la Giulietta. Che per troppi ha il difetto di non appartenere ad un marchio tedesco.

Meditate gente, meditate...

Aspettavo queste due novità per avere la conferma di quello che già sapevo. E a questo punto non mi servirà aspettare la Golf 7...

Per quanto riguarda la nuova A3, mi aspettavo qualcosa di più dinamico. Invece pare un restyling della precedente. Le proporzioni sono troppo uguali, linea di cintura alta senza alcuna fantasia. E per entrambe, tipici sbalzi da trazioni anteriori.

concordo al 100%

la golf sono curioso di vederla piu che altro sotto l'aspetto tecnico,dovrebbe adottare il dsg ulteriormente migliorato e motori tutti turbo sempre derivati dagli attuali,vedremo

La Golf sarà la classica monotona Golf, anzi mi pare che all'anteriore stiano pure peggiorando... la nuova Passat è proprio brutta |047|

Quindi mi pare di capire che Sinc si farà la Giulietta :mrgreen:

Un mio amico ha la Giulietta ed è una gran macchina. Quello che non mi piace è la linea del posteriore. Forse troppo alta. E anche le sospensioni. Poco rigide. Non mi trasmette sportitività.

La cosa più assurda è che ha una versione sportiva come la quadrifoglio verde senza avere un minimo di kit estetico differenziante.

La trovo una follia considerati i pacchetti Sline di audi.. M di bmw.. Amg di mercedes.. per non parlare di wuorks per le Mini.. ecc ecc

La Giulietta non è una macchina per ragazzini o per ventenni figli di gente ricca. E' per persone sobrie :mrgreen:

Nessuna auto è rigida come la mini, forse nemmeno qualche sportiva vera, ma il comparto sospensivo della Giulietta, anche se non è al pari della 147, non ha nulla da invidiare alle concorrenti tedesche. E anche se non spacca la schiena sulle buche (una Giulietta così avrebbe poco senso) di sicuro ha limiti di tenuta pari alla mini.

La mini fa differenza solo nel misto stretto, ma non comprerei mai una Giulitta o simili per fare i tornanti.

dalle prove sulle riviste la quadrifoglio è sembrata un po' ...mah...non deludente,questo no ma nemmeno emozionante e dal comparto motoristico valido ma non molto a punto,forse perche era una prima versione.

Bhè 1750 da 235cv a mio parere è un Sig. motore.. però trovo assurdo che la versione sportiva di un auto, di diverso dalla "normale" abbia solo un motore più spinto.

Devi curare carrozzeria, sospensioni, ecc ecc.. sennò che versione sportiva è?

E comunque a me piace la Giulietta ma secondo me non ha una sua anima distintiva come lo può avere la Mini.

E poi tu dici davvero che come tenuta possa essere equivalente alla Mini? non saprei.

si beh certo non va male,prestazioni identiche ma dal comportamento strano (dicono) molto tranquillo in normal e con una spinta fin troppo brusca in sport ma col fiato corto,a 5000 giri è finito tutto,poi ovviamente ci sarebbe da provarla per avere sensazioni piu veritiere,oramai i cv non sono piu un limite così inarrivabile con una cilindrata contenuta,un signor motore deve avere altre caratteristiche non solo un dato dichiarato (vero o no che sia) come tenuta di strada non mi meraviglierei se ne avesse di piu della mini,non è che la mini tenga piu di altre auto,è sicuramente piu rapida e pronta sopratutto in inserimento per via delle scelte dell'assetto ma ci sono altri fattori che influiscono,carreggiate,distribuzione dei pesi,geometrie anche semplici che se ben studiate alla fine dei conti potrebbero anche funzionare bene come delle piu semplici,tutto dipende da cosa vogliono creare i progettisti.

• Create New...