Jump to content

Cofano motore rovinato


Recommended Posts

Brutta notizia. Ieri mentre mettevo il telo sopra la Mini ho notato delle zone, a forma circolare di diametri diversi, nelle quali la vernice è raggrinzita.

Neppure la pasta abrasiva riesce a toglierle....solo attenuarle lievemente. |038|

Pare che ci abbiano fatto gocciolare qualche liquido aggressivo. Fatto sta che la vernice del cofano è compromessa |044|

 

Se riesco a fare qualche foto seria vi farò vedere così mi direte cosa ne pensate.

Mi sa che presto o tardi dovrò prendere in considerazione la riverniciatura |056|

Link to comment
Share on other sites

Lungi da me il pensiero di accusare qualcuno senza averne le prove ma gli unici 3 giorni che è stata all'aperto, parcheggiata sotto un poggiolo, è quando sono andato dal figliolo in germania.

Ti dirò di più, l'avevo accostata troppo vicina ad una aiuola.

Link to comment
Share on other sites

qualche regalino dei simpatici volatili? il mio carrozza mi ha detto che a volte sono talmente aggressivi gli escrementi che possono aggredire le vernici :?

Link to comment
Share on other sites

qualche regalino dei simpatici volatili? il mio carrozza mi ha detto che a volte sono talmente aggressivi gli escrementi che possono aggredire le vernici :?

 

 

Sul tetto (nero) ho almeno 3-4 segni di cagate che sono rimaste lì a malapena mezza giornata.

Link to comment
Share on other sites

Questo è il periodo dei volatili. Fanno il "tiro alla Mini" mentre dovrei essere io a fare il "tiro al piccione"... :mrgreen:

Praticamente quasi tutti giorni devo armarmi di secchio e spugna per togliere gli escrementi... |044|

Link to comment
Share on other sites

Mi pare strano che sia un difetto di verniciatura, dovresti verificare se è il trasparente ad essere "increspato" in quel caso una qualche sostanza aggressiva ha intaccato la vernice;

 

A me accadde che durante la manovra in entrata nel box auto, da un balcone sovrastante (non seppi mai quale |044|) cadde una qualche sostanza che unitamente alla lamiera della carrozzeria calda (era estate a mezzogiorno) eveporò lasciando un alone appiccicoso; impiegai un mese di pasta abrasiva, cere, lucidanti...fu difficilissimo togliere quelle macchie maledette, arrivai a pensare che tutto il tetto e cofano erano compromessi, alla fine sono riuscito a rimuoverle, ma che fatica!. Pensai che la misteriosa sostanza fosse sapone concentrato o detergenti concentrati, non seppi mai se fu un attentato o una svista di qualche imbecille.

 

Tornando alle tue macchie, mi viene da pensare che sia un qualcosa di analogo; non credo alle cagate, anche perchè le avresti viste, e in ogni caso lasciano alone, ma non increspano la vernice... serve una foto Marino!

 

In ogni caso le vernici odierne sono mostruosamente delicate, dubito che la 127 di Alessio se gli si appoggia il tubo in gomma della pistola erogatrice del benzina gli lasci dei segni! |044|

Link to comment
Share on other sites

Penso che tu abbia ragione Lillo. Primo perchè le cagate di uccello le avrei viste, secondo ormai ho esperienza in merito :mrgreen: e gli aloni che lasciano sono diversi, e comunque eliminabili anche se con molta pazienza.

In questo caso è il trasparente ad essere danneggiato. Le macchie sono perfettamente circolari con diametri che variano dal mezzo centimento al diametro di una moneta da 2 euro.

Ho fatto le foto ma dubito siano venute bene. Si col flash che a luce artificiale i riflessi sono troppi. Forse con la luce naturale |056|

Ci vorrebbe Ale_S. Qualcuno ha consigli sul metodo da usare per fare le foto alla verniciatura del cofano |056|

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare. Leggendo qua e la sul web ho trovato un articolo di un famoso fotografo di automobili che dice che il nero lucido e il blu notte sono i colori più bastardi per quanto riguarda i riflessi.........il solito culo fantozziano.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.